Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Paffoni Fulgor Basket in semifinale Coppa Italia

La Paffoni vola in semifinale. Più forte di tutto e di tutti: battuta Pescara, 73-70, con un Arrigoni eroico, forse alla sua miglior partita in maglia rossoverde, sul parquet nel secondo tempo nonostante un nuovo guaio alla caviglia.
Verbania
Paffoni Fulgor Basket in semifinale Coppa Italia
Avvio di partita tutto a favore della Paffoni, con Pescara bloccata dall’emozione. D’Alessandro, Arrigoni e Balanzoni sono subito un fattore per la Fulgor, che vola 8-0 dopo 3’. Raiola ferma il tempo, ma le cose non cambiano: Omegna vola fino al 14-0. Gay da otto metri rompe l’incantesimo, Leonzio e Micevic entrano in partita e l’Amatori inizia a ricucire il gap: 10-18 al 10’. Pescara arriva fino al meno 5 con Leonzio, prima che quattro punti consecutivi dell’ottimo Arrigoni riportino i rossoverdi vicini alla doppia cifra di vantaggio.

La partita sale di tono, gli arbitri fischiano tutto e Pescara è brava ad approfittarne, al contrario della Paffoni. Micevic e Capitanelli regalano il meno 2, Cantone colpisce due volte dall’arco, ma il finale di tempo è tutto abruzzese con Poti, Leonzio e Carpanzano: 37-35 e partita ribaltata all’intervallo. Nel secondo tempo Pescara schizza a piu 7 e quando Arrigoni esce travolto da Gay sembra davvero durissima. Invece la Paffoni si compatta, da squadra vera, fa passare la buriana e rimette le cose a posto. Sette a zero di parziale e sorpasso per i rossoverdi. Amatori nuovamente avanti nell’ultimo quarto, Arrigoni getta il cuore oltre l’ostacolo e il dolore e torna sul parquet, piazzando anche una tripla. Punto a punto nel finale: Grande e Cantone sono lucidi, Balanzoni è un fattore. Vince Omegna e va in semifinale.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti