Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Canton Ticino : Eventi

Walking Lugano 2019

Domenica 28 aprile 2019 torna l’appuntamento annuale con Raiffeisen Walking Lugano, il più grande evento walking e running del Cantone Ticino (Svizzera).

Canton Ticino
Walking Lugano 2019
Sono sei le proposte di percorso walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà (novità 2019 il percorso accessibile a tutti e senza barriere Special Olympics Walking) e un trail cittadino competitivo di 18.7 km e 700 di salita aperto ai corridori. Informazioni e iscrizioni su www.walkinglugano.ch.

L’edizione 2019 del tradizionale evento della primavera luganese torna il 28 aprile con una ricchissima scelta di percorsi per tutti gli amanti della camminata che vogliono scoprire il territorio ticinese e passare una giornata diversa all’insegna del divertimento e del movimento. Un grande evento che negli scorsi anni ha coinvolto fino a 2000 partecipanti di tutte le età e da ogni dove.

Vastissima scelta di percorsi walking e nordic walking
Anche quest’anno la scelta è davvero vasta con diverse distanze per ogni livello di allenamento. I tracciati si snodano lungo la riva del lago di Lugano e si addentrano tra laghetti, colline, boschi e villaggi per poi ritornare nel centro storico della città. La grande novità di quest’anno è il nuovo percorso senza barriere e accessibile a tutti “Special Olympics Walking”, proposto in collaborazione con Special Olympics. Si tratta di un tracciato interamente pianeggiante lungo 3.1 km che percorre il lungolago, il Parco Ciani e le vie del centro cittadino. Un contributo da parte di Walking Lugano all’inclusione delle persone con disabilità.

Brè City Trail: la sfida in salita per i corridori
Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna Brè City Trail. Una sorta di “trail cittadino” che parte dal centro città, raggiunge il panoramico Monte Brè e rientra a Lugano (18.7 km e 700 m di salita). Il tracciato è competitivo e aperto ai corridori. Sono previste 4 categorie (donne U45, donne 45, uomini U45, uomini 45), un premio ai primi tre di ogni categoria e un marengo d’oro alla prima donna e primo uomo assoluti.

Un ricco pacco gara…
Tutti i partecipanti quest’anno riceveranno una splendida borsa per il tempo libero (o in alternativa una maglietta polo). Inoltre, incluso nella quota d’iscrizione: pettorale con nome, carta giornaliera Arcobaleno per i mezzi pubblici del territorio (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento), rilevamento del tempo, rifornimenti, servizio sanitario e buoni sconto offerti dai partner.

Chi primo si iscrive, risparmia!
Iscrizioni facili e veloci online tramite il sito www.walkinglugano.ch dove è possibile anche aderire al nuovo programma Charity e dare un piccolo contributo (CHF 2/5/10) ad una delle associazioni coinvolte. Altre modalità d’iscrizione sono tramite www.biglietteria.ch oppure sul posto (pagando un supplemento di CHF 5). Tariffe ridotte per gruppi e famiglie: 12.5% di sconto a partire da 8 annunciati per i gruppi e 50% di sconto per le famiglie con l’offerta Raiffeisen Family Pass (iscrizioni tramite gli appositi formulari da scaricare dal sito dell’evento o da richiedere a iscrizioni@walkinglugano.ch ). Chi lo desidera può anche richiedere il flyer con la polizza per il versamento all’organizzazione. Attenzione ai termini.


Informazioni e iscrizioni
www.walkinglugano.ch

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti