Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

MNS su taglio spese sicurezza montana

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Commissario del MNS per il VCO, Massimo Ficara, riguardante il taglio alla spesa sulla sicurezza in montagna di Regione Piemonte.
Fuori Provincia
MNS su taglio spese sicurezza montana
Il MNS-VCO rende noto che il Consiglio Regionale del Piemonte è convocato nei giorni 6/7 marzo, si vota il bilancio di previsione finanziario 2019-2021.

Il Consigliere Regionale Gian Luca Vignale ha dichiarato -''oggi, mercoledì 6 marzo la Regione ha tagliato 3 milioni di euro sulla legge che sostiene la sicurezza sulle piste da sci alpino e di fondo''.

La provincia montana del VCO nuovamente penalizzata. Molto importante l'investimento da 20 milioni di euro per gli assegni di cura, che ricordiamo essere aiuti economici a favore di chi assiste in casa un disabile non autosufficiente, ma a rendere possibile tutto ciò è stata un'operazione sui derivati. Il vicepresidente Aldo Reschigna ha continuato -''ho voluto mettere in chiaro che sono stato molto attento a non creare elementi di pregiudizio per il futuro''.

Massimo Ficara (MNS) ha concluso -''ricorrere ai derivati per avere più soldi equivale a fare debiti per coprirne altri, pur di mantenere il potere a livello amministrativo in Regione tutto é concesso, ma questo la dice lunga su come si fa politica in Regione''.

Il Commissario del MNS per il VCO
Massimo Ficara



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti