Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"Monterosso, idee, progetti"

Sabato 9 marzo 2019, alle ore 9 30, presso Casa Ceretti a Verbania si terrà il convegno "Monterosso, idee, progetti", a cura del Partito Democratico Verbania.
Verbania
"Monterosso, idee, progetti"
"Il convegno rappresenterà argomenti e proposte discussi in gran parte nei mesi passati insieme a cittadini e realtà associative della città. Riteniamo che l'area del Monte Rosso possa rappresentare un luogo di particolare interesse per Verbania, da tutelare in prima istanza, e da cui possono partire iniziative importanti per guardare ad uno sviluppo positivo e sostenibile del nostro entro terra montano e dell'intero territorio.

Insieme a relatori tecnici di primo piano e personalità locali metteremo in discussione alcuni passaggi di interesse generale: dal prossimo ingresso di Verbania nel Parco Val Grande, alle possibilità di agire in modo lungimirante sulle aree boschive, per il recuperare sentieri strategici e i terrazzamenti montani e per valorizzare il borgo di Cavandone".

L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini interessati

Nicolò Scalfi
Segretario PD Verbania

Immagine 1



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Errore fatale
Giovanni%
8 Marzo 2019 - 11:53
 
Un errore fatale sarebbe quello di far inglobare il Monte Rosso al parco Nazionale della Val Grande.
Ci metteremo in un groviglio di vincoli.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Ancora un po'
lupusinfabula
8 Marzo 2019 - 15:41
 
Ancora un po' e in sto parco ci faranno entrare pure le isole Borromee! Come certe comunità "Montane" che c'erano al sud e che arrivavano fin sulla riva del mare Ionio!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ancora un po'
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 09:32
 
Ciao lupusinfabula per ricevere fondi ? Chissà....
Vedi il profilo di annes 4Monte Rosso?
annes
11 Marzo 2019 - 15:47
 
Non siamo capaci di: tenere pulite le aiuole, le viuzze del centro, i marciapiedi, i parchi gioco, le pancine del lungo lago, far rispettare i divieti di sosta, puliti i monumenti, ornate a dovere le fioriere, pulitii tombini e canali delle acque piovane, puliti gli argini dei due torrenti, chiusi al traffico corso Garibaldi (solo al sabato) e/o il lungo lago di Pallanza (solo i fine settimana), far si che le auto in uscita dalla LIDL svoltino dalla parte giusta, non riusciamo a far rispettare i 30 Kmh sulla via Troubezkoy/Castelli/Tonolli, non riusciamo a sistemare ciò che sta a contorno del "Maggiore", abbiamo i serramenti del municipio di Pallanza che stanno cadendo a pezzi con vetro da 2mm, abbiamo palestre sporche luride dove manca la manutenzione spicciola (imbiancatura, pulizia, arredi,....), spiagge sporche e inospitali, ............
E lor signori a cosa pensano? Monte Rosso: progetti per la valorizzazione della città????????????????????????
L'unico progetto di valorizzazione della città è un progetto di costante manutenzione della CITTA e di tutto quello che ogni giorno cittadini e turisti osservano/utilizzano per la loro giornata....non il Monte Rosso.
Sarebbe stato certamente più utile un incontro dal titolo: idee e progetti manutentivi per una città che non ne vede da 50'anni.
Il Monte Rosso può aspettare......
alegar
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Manutenzione
lupusinfabula
11 Marzo 2019 - 16:58
 
Anche se non abito a Verbania, condivido in pieno ciò che dice Annes perchè un male comuna generale: in ogni comune gli amministratori guardano molto più a nuove opere( per lasciare ai posteri un ricordo del loro nome?) che alla manutenzione dell'esistente. Quanto mi piacerebbe un candidato sindacto che nel suo programma non infilasse opere stratosferiche ma dicesse chiaramente che il suo operato sarà volto soprattutto alla manutenzione del patrimonio pubblico!! Già, ma forse con questo "programma" raccoglierebbe pochi voti........
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Monte Rosso?
Giovanni%
11 Marzo 2019 - 16:59
 
Ciao annes
concordo in pieno.
Troppa fuffa e troppe decisione sbagliate. Si sono persi gli obiettivi principali.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti