Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Una Verbania Possibile su Consiglio Comunale

Riceviamo e comunicato, di Una Verbania Possibile inerente il consiglio comunale di giovedì e il voto negativo sulla mozione per sospendere l'approvazione del masterplan di Acetati.
Verbania
Una Verbania Possibile su Consiglio Comunale
Ieri, in Consiglio Comunale, abbiamo trattato una mozione, presentata da noi e sottoscritta da altri gruppi, che chiedeva in maniera semplice ( le premesse erano frutto di un documento presentato da esperti del PD) di sospendere la delibera di Giunta che approvava il masterplan di Acetati così da potersi confrontare serenamente sul tema.

Non vi lasciamo con il dubbio, il voto è stato negativo ma ciò che è emerso dalla discussione merita di essere riportato.
Il Sindaco si è affrettato a smentire l'insediamento commerciale, peccato che una delle possibili destinazioni d'uso dell'area sia proprio quella e l'imprenditore che acquista il lotto di 30000 mq solitamente edifica centri commerciali.
Il Sindaco ci ha assicurato che la bonifica è ormai giunta alle sue fasi conclusive, salvo poi dichiarare che un fallimento di Acetati porterebbe il Comune a fare fronte alle spese di bonifica ( lecito chiedersi come possano essere vere entrambe le affermazioni).

Il Sindaco ha spiegato come abbia dato indicazioni sulla progettazione dell'area ( ovviamente escluso l'insediamento commerciale), peccato non abbia pensato che Verbania non le appartenga e come minimo meriti un coinvolgimento di tutte le forze politiche e della comunità per decisioni che interessano un'area così importante e strategica.

E visto che oggi è l'8 Marzo, chiudiamo questo comunicato sottolineando che a parte noi e poche altre eccezioni (ovviamente i 5 stelle proponenti) , non si è voluto dedicare 10 minuti per votare un ODG contro i femminicidi e la violenza sulle donne. Abbiamo chiesto "un passo avanti" , abbiamo ottenuto la solita chiusura, traete voi le conclusioni.



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi 1Conclusioni
robi
9 Marzo 2019 - 07:50
 
Avete detto bene. Il Sindaco. In effetti nonostante la guerra perenne e mozioni consigliari che si pretende di far passare nonostante il numero esiguo di propri rappresentanti in nome di una dittatura della minoranza, l'attuale sindaco molto probabilmente sarà riconfermato. Non è detto e non posso avere la sfera di cristallo ma i presupposti ci sono tutti nonostante Albertella sia persona seria e capace. Mi chiedo solo se dovesse rivincere la Marchionini cosa vi inventerete per i prossimi cinque anni. Sempre se sarete eletti ovviamente. Ed è una cosa che francamente non mi auguro. Fare politica è cosa seria e servono persone serie. Ecco le mie conclusioni.
Vedi il profilo di laura 1Re: Conclusioni
laura
9 Marzo 2019 - 09:55
 
Ciao robi
Appunto servono persone serie, non certamente i soliti noti che già fecero male alla città, prima di Marchionini e che ora si ripresentano con un rimpasto imbarazzante!
Sismo stufi di essere presi in giro!
Vedi il profilo di renato brignone 2Re: Conclusioni
renato brignone
9 Marzo 2019 - 10:26
 
Ciao robi

Come disse marchionini (e dice tutt'ora): ce ne faremo una ragione (Delle tue conclusioni).
Vedi il profilo di andrea marconi 1Re: Conclusioni
andrea marconi
9 Marzo 2019 - 13:17
 
Ciao robi

Guardi io non conosco il suo rientranti politico, posso evincere dal suo commento un apprezzamento nei confronti di Marchionini.
Vede, la questione che poniamo ( come Una Verbania Possibile) va leggermente oltre il gradimento o meno dell'attuale Sindaco.
Oggi a lei può anche piacere tutto ciò che il Sindaco fa ma nel caso in cui vincesse un altro schieramento ( a lei non gradito) può dirmi davvero che non avrebbe da obiettare se quel sindaco decidesse in autonomia, senza confronto alcuno, su una questione tanto importante quanto la riqualificazione di Acetati?
Ciò che noi chiediamo è tanto semplice quanto ( dovrebbe essere) scontato:
Il Sindaco non tratti Verbania come fosse di sua proprietà poiché lei è al servizio del città, non viceversa
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Conclusioni
robi
9 Marzo 2019 - 14:16
 
Ciao renato brignone
Spero che non ti venga in mente di ricandidarti...credo tu abbia fatto abbastanza. Ce ne faremo una ragione anche della tua assenza. Saluti.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Conclusioni
robi
9 Marzo 2019 - 14:18
 
Ciao laura
Parli delle giunte Reschigna e Zanotti? Sono perfettamente d'accordo. Disastri simili sono difficilmente aggiustabili...
Vedi il profilo di Giovanni% 2Guanti bianchi
Giovanni%
9 Marzo 2019 - 14:34
 
C...rnuti e mazziati.
Trattare con i guanti bianchi questa società che ha deciso di spostarevaltrove la produzione lasciando tanti lavoratori verbanesi in strada.
Tutto questo non mi piace.
Vedi il profilo di laura 2Re: Re: Re: Conclusioni
laura
9 Marzo 2019 - 18:47
 
Ciao robi
Mai votato a sinistra, quindi il suo commento è fuori luogo, mi riferisco al rimpasto Zacchera, Montani, Cattaneo (ma non erano in totale disaccordo quando Verbania è stata commissariata grazie a Zacchera?).
Io sono nauseata all’idea che questi, senza vergogna, dopo aver fallito, lasciandoci in balia degli eventi, si ripresentino. E li votai pure ai tempi!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Conclusioni
robi
10 Marzo 2019 - 01:32
 
Ciao laura
Contenta Lei...io voterò comunque fdi. A ciascuno il suo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Conclusioni
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 09:43
 
Ciao renato brignone

disse Peppone de noantri....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Conclusioni
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 09:45
 
Ciao robi mai quanto l'ex Sindaco ora Fdi, nonostante la sua breve parentesi....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Conclusioni
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 09:47
 
Ciao robi mi chiedo: in base all'attuale legge elettorale si può votare disgiuntamente alle comunali? Cioè, candidato sindaco di uno schieramento diverso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1OVVIAMENTE
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 10:13
 
ripetuto 2 volte, senza senso...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Conclusioni
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 14:02
 
Ciao robi

ipse dixit: Perchè tornare a destra sarebbe sbagliato come un errore peggiore sarebbe Marchionini bis?
Per fortuna i prossimi 5 anni sono gli ultimi che dedico alla politica "attiva".....
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: Re: Re: Conclusioni
renato brignone
11 Marzo 2019 - 15:03
 
Ciao elio, 6 commenti di fila... come ti definiresti?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Conclusioni
SINISTRO
11 Marzo 2019 - 15:32
 
Ciao renato brignone

elio è il mio avatar nel tuo modo virtuale?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti