Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Due comunicati del M5S

Riceviamo e pubblichiamo, due comunicati del Movimento Cinque Stelle, uno riguardante il progetto Panchine rosse, e l'altro la questione soldi pubblici e campagna elettorale.
Verbania
Due comunicati del M5S
Panchine rosse a Verbania, il Comune appoggia la proposta del MoVimento 5 Stelle Verbania.

Ringraziamo il sindaco perché porta avanti le nostre buone idee e le realizza senza neanche doverle discutere in consiglio comunale: Certo sarebbe auspicabile un confronto proficuo e costruttivo in luogo del "furto di idee", ma l'importante è il risultato. E sarà bello vedere Verbania tingersi di rosso per solidarietà e prevenzione.
Quindi, vogliamo fare pubblicamente un plauso al sindaco marchionini e alla sua giunta, per aver aderito al progetto "panchine rosse" in difesa delle donne vittime di violenza ( ricordiamo il numero antiviolenza 15 22) e, con l'occasione, ricordare che queste battaglie di civiltà non dovrebbero avere colore politico ma semplicemente la medesima sensibilità.

M5S Verbania


______________________________________________________________

E io pago!!! Adempimento di fine mandato o campagna elettorale?

È di oggi la notizia che il Sindaco Marchionini ha deciso di impegnare oltre € 4.000,00 di soldi pubblici per finanziare la stampa di 5000 brochure e la realizzazione di un video al fine di pubblicizzare la relazione di fine mandato. Forse non tutti sanno che la relazione di fine mandato è un documento contenente la descrizione dettagliata delle principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, (con specifico riferimento a controlli interni, rilievi della Corte dei Conti, azioni di finanza pubblica, situazione finanziaria e patrimoniale, contenimento della spesa) e deve essere pubblicata, unitamente al rapporto del tavolo tecnico cui è preventivamente sottoposta per la verifica, sul sito istituzionale del Comune, ai sensi dell’art. 4 del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149.
L’Amministrazione, quindi, si giova della necessità di pubblicazione del citato documento per pubblicizzare, di fatto, il proprio operato mediante una distribuzione capillare (di cui ancora non conosciamo i costi) delle brochure e la diffusione (a pagamento in tv?) di un video che necessariamente risulteranno auto-propagandistici in periodo di piena campagna elettorale.
Riteniamo in primis che non sia opportuna tale scelta né, tanto meno, la spesa che si rende necessaria, tanto più che tali somme saranno prelevate dal capitolo deputato al dipartimento servizi alla persona, settore cultura, che dovrebbero sostenere ben altri progetti o necessità della cittadinanza.
Se veramente Marchionini vuole lasciare un segno, lo faccia aiutando chi ne ha bisogno!

M5S Verbania



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Ottimi anche se...
Giovanni%
14 Marzo 2019 - 17:46
 
Tifo per i pentastellati locali, stimo soprattutto Campana, anche se credo che sia totalmente inutile questa proposta delle le panchine rosse.
Questo non lo affermo per sottostimato le problematiche coinvolti ma anzi le ritengo troppo importanti da poterle affrontare con strumenti così palesemente inutili e banali.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ottimi anche se...
SINISTRO
15 Marzo 2019 - 09:49
 
Ciao Giovanni% ma, soprattutto da soli, non credo che andranno lontano.... Un'occasione persa la mancata alleanza con altri non allineati!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti