Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega: fermeremo l'ospedale unico

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Salvini Verbania, dal titolo: "Ospedale unico del Verbano Cusio Ossola a Ornavasso: quando la Lega guiderà la Regione Piemonte, lavorerà sin da subito per stoppare questa folle ed inutile spesa di soldi pubblici".
Verbania
Lega: fermeremo l'ospedale unico
“Ospedale unico del Verbano Cusio Ossola a Ornavasso: quando la Lega guiderà la Regione Piemonte, lavorerà sin da subito per stoppare questa folle ed inutile spesa di soldi pubblici.

Dopo la riunione della rappresentanza dei sindaci Asl avvenuta ieri, posso fortunatamente affermare che i tempi di realizzazione dell’opera sono totalmente disattesi. Perciò, così come dichiarato dallo stesso Reschigna, non si arriverà alla gara d’appalto. Inoltre, l’uscente giunta regionale giungerà a mala pena al termine della prima fase organizzativa, non avendo poi il tempo materiale per ottenere le necessarie autorizzazioni.

Contesto e contesteremo vivamente il costo del sito, pari a circa 200 milioni di euro; 20 milioni per il solo parcheggio e la strada. Un vero e proprio sperpero. Il territorio, peraltro, è assai critico nei confronti della scelta di Ornavasso. Una volta a Torino punteremo, dunque, sul mantenimento e potenziamento dei presidi esistenti.

Sulla riqualificazione del S. Biagio di Domodossola e su una collaborazione tra pubblico e privato per quanto riguarda il Castelli, valutato che a Verbania operano già dei privati e sulla scia dell’esperienza positiva in atto da anni a Omegna, dove al Coq vi sono garanzie di eccellenza ed efficienza per i pazienti”. Così Alberto Preioni, membro della Lega Salvini e della Rappresentanza dei sindaci Asl del Vco.



47 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Ci tocca votere Lega?
Giovanni%
15 Marzo 2019 - 10:19
 
E ora ci tocca votare Lega?
Sono gli unici che hanno preso una posizione netta contro questa decisione scellerata.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ci tocca votere Lega?
SINISTRO
15 Marzo 2019 - 11:58
 
Ciao Giovanni%

mi chiedo: l'hanno sempre pensata così, oppure è un ripensamento elettorale dell'ultimo minuto?
Vedi il profilo di AleB 2Re: Ci tocca votere Lega?
AleB
15 Marzo 2019 - 13:42
 
Ciao Giovanni%
spero tu sia di Domodossola, perchè tra le righe di questa affermazione, c'è tutto fuorchè lo sviluppo del nostro (VB) ospedale cittadino:

"Sulla riqualificazione del S. Biagio di Domodossola e su una collaborazione tra pubblico e privato per quanto riguarda il Castelli, valutato che a Verbania operano già dei privati e sulla scia dell’esperienza positiva in atto da anni a Omegna"

Se a te sta bene avere un ospedale pubblico a Domodossola ed ambulatori pubblici/privati a VB, a me no! Se non ci sarà una rettifica sulla linea del mantenimento di entrambi i presidi con le stesse caratteristiche (impossibile dal pdv finanziario, ma hanno trovato i soldi per il RdC, figurati se non li trovano per galleggiare ancorà per un quinquennio), il tuo voto farà pari a patta con il mio!

Siamo nelle mani di chi urla di più: a Domodossola, per una manciata di parti all'anno (qualcosa più di 100), si tiene aperto un reparto di ginecologia&ostetricia con tutti i rischi annessi (fonte OMS, prima che...). A VB siamo oltre 400 parti all'anno, ma Preioni pensa che da noi serva il privato e che le future mamme di Verbania si recheranno a Domodossola per partorire (è una congettura, ma così sarà se passa il modello omegnese). Un genio (che sia chiaro, lui lo dice nel rispetto di tutta la popolazione del VCO...non perchè è sindaco di un borgo a 12km da Domo e 44 da VB)!

Saluti
AleB
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Sto con Giovanni%
lupusinfabula
15 Marzo 2019 - 16:19
 
Nella mia ignoranza poco mi importa delle distinzioni pubblico/privato/misto: per le esperienze personali e famigliari che ho (...ahimè!) avuto mi sono sempre trovato bene sia a Verbania che ad Omegna che a Domodossola. Quindi sono dell'idea che non è lo "stabile" o la collocazione a fare la differenza ma la professionalità di chi vi opera e le attrezzature a disposizione.Di conseguenza sono per continuare con la tripolarità dei nostri ospedali e fermare quell'opera fantasmagorica che stanno mettendo in piedi che non si sa se e quando partirà ma soprattutto se quando verrà mai finita lasciando che nel frattempoi i tre ospedali attuali vadano lasciati al decadimento. Con i soldi che verrebbero sanziati per l'ospedale unico si potrebbe, e alla grande, potenziare e migliorare i tre ospedali ora esistenti.Quni, per me, oltre a quota 100, legittima difesa, decreto sicerezza ed altro un motivo in più per dare questa volta il mio voto a Salvini.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Ci tocca votere Lega?
Giovanni%
15 Marzo 2019 - 17:42
 
Ciao AleB
Ospedale verbanese privatizzato? Spero di no ma è sempre meglio della totale chiusura prospettata dal PD.
Attenzione che su queste cose si perdono e vincono le elezioni.
Vedi il profilo di Giovanni% 1E i verbanesi?
Giovanni%
15 Marzo 2019 - 17:49
 
Si muove e mormora solo l'Ossola.
Hanno la mia stima.
A Verbania tutto tace.
Molto preoccupante.
Vedi il profilo di AleB 2Re: Re: Re: Ci tocca votere Lega?
AleB
15 Marzo 2019 - 19:18
 
Ciao Giovanni%
mah, ospedale privatizzato significa chiuso quello pubblico. Il sostegno di Preioni all'idea di Pizzi di qualche tempo fa è conclamato: ospedale UNICO a Domodossola.

https://www.lastampa.it/2018/04/22/verbania/il-sindaco-pizzi-lancia-la-sua-proposta-ospedale-unico-del-vco-tra-domodossola-e-villa-4webBsi8tPsr8arAXXOuYP/pagina.html

Ora, a parte la butade del sindaco di Borgomezzavalle (è un borgo, in mezzo ad una valle: numero abitanti TRECENTODICIASSETTE!! http://www.comune.borgomezzavalle.vb.it/it-it/vivere-il-comune/scheda ) bisogna attendere che la questione arrivi a Torino. Nel frattempo, Albertella NON pervenuto! contenti loro, contenti voi!

Saluti
AleB
Vedi il profilo di laura 1Mah?
laura
16 Marzo 2019 - 09:31
 
L’affermazione : ....”Quando la lega guiderà la regione...”
IO LA PERCEPISCO COME UNA MINACCIA!
Io ho PAURA!
Vedi il profilo di lupusinfabula Paura?
lupusinfabula
16 Marzo 2019 - 14:19
 
La paura ce l'ha chi sa di non avere la coscienza pulita, lo dice anche il proverbio: "Male non fare, paura non avere"!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Mah?
Giovanni%
16 Marzo 2019 - 14:26
 
Ciao laura,
vincerà il centro-destra. È scontato.
Nessuno spicca.
Spero almeno che si candidi quel gentiluomo di Crosetto. Ma è difficile...
Vedi il profilo di laura Re: Re: Mah?
laura
16 Marzo 2019 - 15:56
 
Se dovesse candidarsi Crosetto io “emigro” Uno che fa comunella con Meluzzi facendo girare video assurdi e fake. news varie, imho è incandidabile! Ciao Giovanni%
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Mah?
robi
16 Marzo 2019 - 20:31
 
Ciao laura
Sciacquati la bocca quando parli del gigante buono Crosetto! Se hai paura della lega candidati non so dove è prendi più voti di loro. Se ci riesci. Parlando di cose serie io sono e sarò sempre per l'ospedale unico. Ma il voto alla sinistra non lo darò mai!
Vedi il profilo di laura 2Re: Re: Re: Re: Mah?
laura
17 Marzo 2019 - 01:33
 
Ciao robi
No mi scusi ma lei che problemi ha? Innanzitutto si sciaqui la bocca lei quando parla con e di una persona che non conosce. Questa è l’arroganza leghista nei confronti di una donna, che mi repelle! (l’educazione impone che si usi il “lei” quando non si ha confidenza con qualcuno, si evince quindi che lei ne sia sprovvisto) .
Nessuno le ha chiesto informazioni sulle sue tendenze di voto, se vuole esprimerle faccia pure, ma non venga a sindacare su quelle altrui! Non ho mai risposto ai suoi commenti, perché ritengo non ne valga neppure la pena, per la banalità che esprimono, faccia altrettanto con i miei, così vivremo felici entrambi nei secoli dei secoli, amen!
Vedi il profilo di AleB 2Re: Re: Re: Re: Mah?
AleB
17 Marzo 2019 - 11:18
 
Ciao robi
eppure anche Cota era uno che ci sapeva fare. Politicamente ben visto sul fronte del CDX, ci si aspettava molto da lui. Ed io ero uno tra quelli.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/24/spese-pazze-piemonte-condannato-11-mesi-il-capogruppo-della-lega-molinari-un-anno-e-7-mesi-ex-governatore-cota/4514069/

Saluti
AleB
Vedi il profilo di AleB 2Re: Re: Mah?
AleB
17 Marzo 2019 - 11:30
 
Ciao Giovanni%
sì, quasi scontato perchè vige la regola dell'ondata politica del momento.

A parte non avere oggi ancora un candidato, figuriamoci un programma, ma possiamo parlare per favore sul concreto? Cosa porterà il nuovo governatore al territorio del VCO? Per la giunta uscente il biglietto da visita è l'ospedale UNICO e NUOVO, Sappiamo da un coordinatore territoriale della Lega che la contropartita sarà un ospedale UNICO e VECCHIO. C'è altro? Chiamparino si presenta con 200M€ di investimento sul territorio? Pensate che gli stessi soldi (misto pubblico e privato) arriveranno lo stesso senza il progetto del nosocomio UNICO e NUOVO? Dobbiamo credere ancora alla storiella dei canoni idrici (mai girati da Torino, figuriamoci quando non avremo nemmeno un rappresentante territoriale in giunta).

Va bene il voto di pancia (anzi no, non va bene per nulla ma questo è quello che passa questo periodo storico), ma poi diamolo un occhio sulla concretezza delle azioni politiche per favore!

Saluti
AleB
Vedi il profilo di lupusinfabula Affare
lupusinfabula
17 Marzo 2019 - 13:04
 
Se quelli/e come Laura " emigrano" è davvero un buon affare.
Vedi il profilo di laura 1Re: Affare
laura
17 Marzo 2019 - 14:59
 
Sono assolutamente d’accodo con lei... Vi lasciamo nel vostro pantano fatto di scorrettezze e bugie! Alegar 😂
Ciao lupusinfabula
Vedi il profilo di lupusinfabula Laura emigra
lupusinfabula
17 Marzo 2019 - 16:00
 
Finalmente dopo tanti che immigrano qualcuno che emigra!
Vedi il profilo di sportiva mente 1il problema....
sportiva mente
17 Marzo 2019 - 19:18
 
e' proprio questo.... fare il tifo per questa destra..... siete messi proprio male. Non ho mai avuto simpatia per chi votava a destra, quella vera, ma almeno li rispettavo. Il problema grosso e' che la destra attuale di idee non ne ha. Provo pena per chi li vota, anche perche', alla fine di idee di destra non ne esprimono, cavalcano l' insoddisfazione, ma sono patetici. alegar
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Mah?
robi
18 Marzo 2019 - 06:27
 
Lei mi conferma quanto penso appunto di Lei. In quanto a donna pensi che voterò di certo una donna alle politiche ma in quanto di destra sarà certo inferiore a Lei. Continui pure nel Sue convinzioni. Per quello che mi rigiduarda farò finta che Lei non esista dato che anch'io trovo i Suoi commenti incommentabili. Per quanto riguarda i commenti ai post questo è un blog non un monologo. Spero che la redazione glie lo ricordi. A mai più risentirci.
Vedi il profilo di robi Re: il problema....
robi
18 Marzo 2019 - 07:58
 
Ciao sportiva mente Pena reciproca per chi vota questa miserabile sinistra. Grazie.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Paura?
SINISTRO
18 Marzo 2019 - 10:06
 
Ciao lupusinfabula mah, in tutta sincerità, soprattutto in politica, chi non ha peccato scagli la prima pietra....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Mah?
SINISTRO
18 Marzo 2019 - 10:08
 
Ciao laura mah, credo che il buon Crosetto sia fuori dal coro. Vero è che ha pure perso una legislatura, causa il suo esser defilato.
Vedi il profilo di SINISTRO 1TIFOSERIE....
SINISTRO
18 Marzo 2019 - 10:16
 
intervengo, sperando che non sia a gamba tesa: ci si può confrontare pacatamente, punzecchiandosi ma, preferibilmente, senza accapigliarsi. Anche se, soprattutto nella politica attuale nostrana, è sempre più difficile, in quanto l'offerta è sempre più scadente. Ad ogni modo, ognuno è libero di votare ciò che vuole, cercando di non dare nulla per scontato: referendum VCO/Lombardia docet.
Vedi il profilo di laura Re: Re: Re: Re: Mah?
laura
18 Marzo 2019 - 11:53
 
Il “buon crosetto” mi bloccò perché gli feci notare, su Twitter. delle inesattezze, confutabili, in merito a sue affermazioni. Lo ha fatto pure con altri conoscenti. Chi non accetta confronti e soprattutto critiche, per me risulta “inutile” inserito in un contesto “democratico, punto! Ma è il MIO personalissimo punto di vista! Sarò libera di esprimerlo senza essere aggredita verbalmente dal maleducato di turno? Ciao SINISTRO
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Mah?
SINISTRO
18 Marzo 2019 - 12:49
 
Ciao laura

non discuto della libertà di opinione, ma sul modo in cui la si manifesta: se ogni volta continuiamo a far la guerra fascisti/comunisti, allora non ne usciamo più. Anche io, spesso e volentieri, vengo aggredito perché ritenuto provocatore, guarda caso, da chi non la pensa esattamente come me: per fortuna c'è sempre la Redazione ,pronta ad intervenire, all'occorrenza. Si potrebbero benissimo evitare censure e litigi, semplicemente cerando di non cadere nella trappola, visto che non siamo obbligati a parlare con chi la pensa diversamente! Non è buonismo, basta solo un po' di buonsenso. Inoltre scommetto che, se ci conoscessimo di persona, ci faremmo tutti delle gran risate, pensando a quando e quanto ci bacchettiamo; in fondo poi, per cosa?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Mah?
robi
18 Marzo 2019 - 13:34
 
La maleducazione la sta dimostrano Lei. Comunque non voglio più parlare con Lei. Sempre se non offende. So essere cattivo.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: il problema....
sportiva mente
18 Marzo 2019 - 13:36
 
Ciao robi
grazie? grazie di cosa? ogni tuo commento dimostra la tua pochezza intellettuale.... voti a prescindere, senza valutare i lati positivi o negativi delle persone a cui regali il voto, l' unica imprescindibile caratteristica e' che si dichiarino di destra, solo sulla carta, ma questo e' un argomento secondario. Posso solo farti i complimenti per la tua inutile fedelta' alla causa. alegar
Vedi il profilo di lupusinfabula Il problema di Sportivamente
lupusinfabula
18 Marzo 2019 - 14:07
 
Premesso che mi pare proprio che sia Salvini che Meloni esprimano idee di destra (...almeno loro, grazie a Dio!) allora Sportivamente deve provare pena per milioni di italiani che ogni giorno di più vanno ad ingrossare le loro file e se diinsoddisfazione si tratta, ebben, chi li ha preceduti sono quelli che l'insoddisfazione l'hanno creata.
Vedi il profilo di laura Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mah?
laura
18 Marzo 2019 - 15:00
 
Non ci siamo capiti! Non è questione di tifoseria ideologica, per quel che mi riguarda, non credo più vi sia una dicotomia tra partiti di destra e di sinistra, ma un rincorrere il leader di turno con cui identificarsi e far proprie le sue idee, quindi comportamento diametralmente opposto al mio “pensare la politica” (infatti faccio voto di protesta ormai da anni, regolarmente registrato e messo agli atti) . Detto ciò mi ritengo assolutamente LIBERA di esprimere un parere su chichessia, IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE, senza avere timore di essere aggredita verbalmente come qui è accaduto, punto! Ciao SINISTRO
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il problema di Sportivamente
SINISTRO
18 Marzo 2019 - 15:09
 
Ciao lupusinfabula

ma l'italiano medio è sempre stato così: all'inizio osanna, poi condanna....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: il problema....
robi
18 Marzo 2019 - 15:57
 
Ciao sportiva mente
Ma vale lo stesso per te. Identico. Non ci sono problemi.
Vedi il profilo di sportiva mente 1ecco per dire....
sportiva mente
18 Marzo 2019 - 21:05
 
uno di destra....
https://www.uominiebusiness.it/default.aspx?c=635&a=27654&tag=18-03-2019-Ilgrandeciarlatano&fbclid=IwAR3qS5JCAnV4n6qITN-MRrwDovcdsEzxauJ90gHBNcFecXg4c_QWWH7Pv44
Vedi il profilo di robi Re: ecco per dire....
robi
18 Marzo 2019 - 21:39
 
Ciao sportiva mente Puoi mettere tutti i Link che vuoi. Anche sul padreterno. Le urne diranno chi ha ragione. Hasta kompagno!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: ecco per dire....
SINISTRO
19 Marzo 2019 - 08:51
 
Ciao robi esatto, come è accaduto per il referendum VCO/Lombardia dove, a dire il vero, non c'è stato bisogno nemmeno di quelle....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Laura e il voto
lupusinfabula
19 Marzo 2019 - 16:28
 
"Faccio voto di protesta.....regolarmente registrato e messo agli atti": e cioè? Che significa in concreto?
Vedi il profilo di robi 1Rabbia e maleducazione. Stop commenti politici
robi
19 Marzo 2019 - 18:36
 
Mi pare che il livello di rabbia e maleducazione abbia raggiunto limiti di guarda. Me compreso. Auguri a tutti. Mi limiterò a commentare post più leggeri e frivoli senza più parlare di politica o giustizia. Meglio così. Bye.
Vedi il profilo di laura 1Re: Laura e il voto
laura
20 Marzo 2019 - 01:04
 
Faccia lo sforzo di andare ad informarsi! Ciao lupusinfabula
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Laura e il voto
SINISTRO
20 Marzo 2019 - 08:24
 
Ciao lupusinfabula secondo me o non vota oppure vota i meno accreditati, in chiave antigovernativa.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Laura e il voto
SINISTRO
20 Marzo 2019 - 09:51
 
Ciao lupusinfabula oramai siamo alla filosofia surreale....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Laura e il voto
SINISTRO
20 Marzo 2019 - 09:53
 
Ciao lupusinfabula con tinte kafkiane, aggiungerei...
Vedi il profilo di laura 1Re: Re: Laura e il voto
laura
20 Marzo 2019 - 10:15
 
Ma voi che disqisite di politica (?) quotidianamente, possibile non conosciate l’opportunità del “voto di protesta”? Informatevi Ciao SINISTRO
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Laura e il voto
SINISTRO
20 Marzo 2019 - 12:28
 
Ciao laura perdonami, ma forse si sta facendo un po' di confusione. Per quel che so, avendo fatto qualche volta il rappresentante di lista, e pertanto assistito ad un episodio analogo, per quanto raro, potresti protestare in vari modi: 1) non recandoti al seggio; 2) scheda bianca; 3) scheda nulla; 4) come dici te, facendo verbalizzare la tua protesta, e quindi senza aprire e compilare la scheda. A questo punto, l'opzione 4) dovrebbe escludere il computo nel premio di maggioranza, a differenza delle opzioni 2) & 3). Ma, come direbbe qualcuno, la domanda sorge spontanea: se voglio protestare, in modo pratico e senza complicazioni di sorta, non è meglio l'astensione, evitando di recarsi all'urna?
Vedi il profilo di laura 1Re: Re: Re: Re: Laura e il voto
laura
20 Marzo 2019 - 13:05
 
No perché io VORREI votare, ma siccome nessuno dei candidati mi rappresenta, il mio è un “non voto” che viene verbalizzato!
Un po’ come dire: ho bisogno una macchina, giro diversi venditori e nessuno mi convince... Cosa faccio la compro lo stesso sapendo che dietro l’angolo c’è la fregatura, o aspetto che si presenti una occasione che mi convinca?
Ciao SINISTRO
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Adesso ho capito!
lupusinfabula
20 Marzo 2019 - 16:11
 
Anch'io ho già rifiutato di ritirare la scheda delle comunali pwerchè nessuno dei candidati Sindaco riscuoteva la mia fiducia; e penso che anche stavolta sarà così. Ma io non ho chiesto di verbalizzare nulla, non ho preso semplicemente quella scheda. Non evito di recarmi alle urne perchè per le prossime regionali ed europee ho chiare l'idea sul simbolo sul quale apporre la croce.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Silenzio esponenti verbanesi
Giovanni%
20 Marzo 2019 - 21:10
 
Ripeto ancora una volta. Tolto il PD, del quale conosciamo la triste posizione, c'è un inquietante silenzio degli altri esponenti politici verbanesi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Silenzio esponenti verbanesi
SINISTRO
21 Marzo 2019 - 08:26
 
Ciao Giovanni% e questo la dice lunga: chi si professa migliore, lo dimostra semplicemente adagiandosi.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti