Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora ospita Lilliput

Continua la stagione della prima squadra nel campionato di Serie C, è tempo di tornare tra le mura amiche del PalaManzini di fronte al proprio pubblico per le ragazze di Vega Occhiali Rosaltiora.
Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora ospita Lilliput
Domenica alle 18.00, come da tradizione, riapre i battenti il palasport del Liceo Cavalieri per un match di quelli che rischiano di essere insidiosi se interpretati in malo modo. Avversario è la giovanissima formazione della Lilliput Settimo Torinese. Inutile ricordare l’importanza del club dell’hinterland torinese per la pallavolo nazionale, basti pensare che ad oggi nel Club Italia del nostro amico Massimo Bellano ci sono atlete del calibro di Marina Lubian (che peraltro ha preso parte anche ai mondiali che l’Italia di Davide Mazzanti ha chiuso al secondo posto) e Rachele Morello, cresciute nel vivaio Lilliput.

Ciò simboleggia assai bene la portata tecnica e non solo del club che in anni recenti ha saputo giungere sino alla A2 e con pieno merito. La formazione che gioca il torneo di Serie C è come detto giovanissima,un gruppo selezionato con l’obiettivo di crescere individualmente e di squadra e conta 7 punti in classifica ma attenzione; è una formazione capace di tutto e certamente allenata, basti pensare che la prima vittoria stagionale l’ha ottenuta in casa proprio contro Vega Occhiali Rosaltiora, ecco perché la partita sarà da interpretare nel miglior modo possibile,senza guardare graduatorie o altro: “La partita di andata la perdemmo 3-2 in casa loro – spiega coach Andrea Cova - e quella sconfitta francamente, senza nulla togliere ai meriti degli avversari, non ci è andata giù.

Lilliput vinse con merito ma noi facemmo assolutamente una brutta partita, molto brutta. Ora ci rigiochiamo contro in casa nostra e vogliamo capire quanto furono quel giorno i nostri demeriti, ci stiamo preparando bene come sempre, non abbiamo dovuto far fronte a particolare problemi durante la settimana e di certo giocheremo la nostra partita come facciamo con tutti gli avversari perché per noi sono sempre tutte occasioni per fare punti verso il nostro obiettivo che è la salvezza, in particolare quando giochiamo in casa in casa. Ci auguriamo, le ragazze ed io, di vedere ancora tanto pubblico a sostenerci come nelle ultime occasioni, può sembrare una cosa secondaria ma sentire il tifo ed il calore della nostra gente è qualcosa che è invece molto importante”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti