Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Eventi

In Biblioteca con i libri di nonna Silvia

Venerdì 22 Marzo alle 17,30 la Biblioteca Civica Italo Calvino di Cannobio propone un incontro con Giorgio Borghini, autore di “Il regalo dei nonni”, “Tre ponti e un segreto” e “Il Presepio di nonna Silvia”, scritti insieme agli ospiti dell’Opera Pia Dr. D. Uccelli.
Cannobio
In Biblioteca con i libri di nonna Silvia
Dal lavoro quotidiano a fianco degli anziani accolti alla Fondazione Opera Pia Uccelli Onlus, sono nati tre libri che raccolgono memorie, aneddoti e tradizioni. Giorgio Borghini ha affrontato il tema del rapporto con i grandi anziani valorizzando la qualità e l’intensità dei contributi degli ospiti.

Nel corso degli incontri di “Sviluppo relazionale” da lui proposti, attraverso un attento lavoro di sintonizzazione empatica, è emersa la riscoperta del mondo delle emozioni degli anziani, che si compone scambiando le esperienze di vita di ciascuno.

Con le offerte raccolte dalla diffusione dei libri, verrà realizzato “L’Orto di nonna Silvia”, un giardino di piante aromatiche in prossimità dell’ingresso dell’Ente.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti