Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

PCI su sanità nel VCO

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Comunista Italiano - Verbania, riguardante la sanità provinciale

Verbania
PCI su sanità nel VCO
Troviamo svilente e poco serio apprendere da esponenti locali della Lega le vere intenzioni sulla sanità provinciale. Settimana scorsa, Marchioni sindaco di Omegna dice in più post su Facebook che l'ospedale unico sarà alle porte di Domodossola, concetto ribadito in consiglio comunale venerdì scorso mascherato da parole quali "da libero cittadino penso sia la decisione più fattibile".
Oggi Preioni (sindaco di Borgomezzavalle e membro della rappresentanza dei Sindaci ASL) dice la medesima cosa aggiungendo che il San Biagio sarà potenziato mentre il Castelli sarà a gestione mista pubblico/privato.

Noi diciamo NO. No alle privatizzazioni. Chiediamo chiarezza e pretendiamo che i due Ospedali vengano tutelati entrambi, ed entrambi restino interamente pubblici. La nostra idea di sanità è chiaramente espressa nel manifesto affisso in questi giorni in città a Verbania.

Immagine 2



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Concordo
Giovanni%
26 Marzo 2019 - 11:09
 
La difesa dell'ospedale cittadino dovrebbe unire tutti i verbanesi.

Mi dispiace far notare che i sindacati si sono posizionati a favore dell'sopedale unico. Sono favorevoli a privatizzazioni e diminuzione dei posti lavoro? Fatemi capire...
http://www.vcoazzurratv.it/notizie/cronaca/18116-cgil-cisl-uil-ribadiscono-il-si-all-ospedale-nuovo-del-vco
Vedi il profilo di robi Privatizzazione demoniaca
robi
26 Marzo 2019 - 11:12
 
Secondo alcuni nostalgici dell'URSS privato è male assoluto..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Privatizzazione demoniaca
SINISTRO
26 Marzo 2019 - 12:03
 
Ciao robi

privato è male solo se vuol dire risparmiare sulla qualità.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Privatizzazione demoniaca
robi
26 Marzo 2019 - 19:14
 
Ciao SINISTRO In questo caso non lo sappiamo. Ci sono eccellenze nel pubblico e nel privato. Non è meglio nulla per partito preso...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Privatizzazione demoniaca
SINISTRO
27 Marzo 2019 - 09:14
 
Ciao robi

concordo: anche una forma mista andrebbe bene, se servisse a coniugare qualità e quantità.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Privatizzazione demoniaca
robi
27 Marzo 2019 - 16:44
 
Ciao SINISTRO Perfettamente d'accordo. La cosa essenziale della sanità è il rispetto delle tre e. Efficienza, efficacia, economicità. E trasparenza. Per le definizioni tecniche consultare libro di finanza enti locali.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Privatizzazione demoniaca
SINISTRO
28 Marzo 2019 - 08:16
 
Ciao robi le 3 E + la T dovrebbero essere applicate alla Pubblica Amministrazione nella sua interezza.
Vedi il profilo di Giovanni% 1La domanda viene spontanea!
Giovanni%
28 Marzo 2019 - 21:08
 
Ma perché questi del PCI non so sono alleati con una Verbania Possibile?
Credo che siano compatibili.
Un minimo di strategia politica...
Vedi il profilo di robi Re: La domanda viene spontanea!
robi
29 Marzo 2019 - 06:30
 
Ciao Giovanni% La strategia migliore sarebbe quella di non presentarsi. Sventolare ancora quella bandiera rossa di morte e distruzione non è bello. Della serie se alzo il braccio destro mi condannano. Se alzo il pugno sinistro sono un bravo ragazzo. Ma entrambe le cose rappresentano il male assoluto. Più il pugno che il braccio. .. Mah.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: La domanda viene spontanea!
SINISTRO
29 Marzo 2019 - 09:18
 
Ciao robi Allora non si dovrebbero presentare nemmeno i vari FN & CasaPound? L'apologia è sempre da condannare, di qualsiasi colore e allo stesso modo: fare distinzioni vuol dire ricadere nello stesso errore, ma di segno opposto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La domanda viene spontanea!
SINISTRO
29 Marzo 2019 - 09:20
 
Ciao Giovanni% perché candidarsi capolista, come sindaco, vuol dire avere più possibilità di sedere in consiglio comunale, anche se tra i banchi dell'opposizione: solita strategia del cadreghino.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: La domanda viene spontanea!
Giovanni%
29 Marzo 2019 - 10:17
 
Ciao robi,
la mia domanda rimane però valida.
C'è tutta una galassia locale di sinitra che non si sente rappresentata dal sindaco attuale.
Perchè non si sono presentati uniti come per esempio il PC con una Verbania Possibile?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: La domanda viene spontanea!
SINISTRO
29 Marzo 2019 - 13:52
 
Ciao Giovanni%

inoltre mi chiederei come mai i grillini non sono ancora pervenuti....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: La domanda viene spontanea!
robi
29 Marzo 2019 - 14:57
 
Ciao SINISTRO
Infatti. Si condanna solo quella di destra.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Io la penso così (per Giovanni%)
lupusinfabula
29 Marzo 2019 - 15:15
 
Se la galassia si unisse potrebbe esprimere un solo capolista e, con l'aria che tira a sfavore della sinistra in generale e nell'intero paese, questa galassia potrebbe forse portare in consiglio, ma in minoranza, il solo capolista, mentre presentando più liste ognuna di essa ha buone probabilità di avere almeno un rappresentante ( il proprio capolista)in consiglio.Comunque, se le cose rimangono come sono, ci sarà solo il duello tra Marchionini ed Albertella: gli altri non hanno speranze di esprimere il sindaco.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: La domanda viene spontanea!
SINISTRO
1 Aprile 2019 - 09:25
 
Ciao robi dipende: io non sono né per il negazionismo, né per il revisionismo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti