Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marchionini su pulizia San Bernardino

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del sindaco Silvia Marchionini, riguardante l'esercitazione della Protezione Civile, che ha pulito le sponde del torrente San Bernardino.
Verbania
Marchionini su pulizia San Bernardino
I meriti vanno ai tanti volontari delle province piemontesi, efficienti nell'opera, al coordinamento della Polizia Municipale e Protezione Civile di Verbania e nell'organizzazione della Regione Piemonte,vche ha scelto Verbania come luogo dell'esercitazione.

Evidente che sia stata l'AC a richiedere l'intervento (previsto per l'ottobre 2018, ma rinviato per le 3 settimane di pioggia) partecipando anche ad un apposito bando regionale ed ottenendo le autorizzazioni (soprattutto in relazione alla tutela della biodiversità).

Gia' nel 2018 con fondi comunali questa Amministrazione ha svolto un primo lotto sul S. Giovanni. Solo con superficialità, dal sapore elettorale, si può pensare che in pochi giorni si possano mobilitare (sarebbe peraltro una dimostrazione di grande capacità politica!!) oltre 250 volontari, mezzi e documenti di cantiere di tale livello per qualità e quantità.

Magari si può anche essere soddisfatti, come è avvenuto per tanti cittadini, di un intervento utile per la città e atteso da anni. È questo un inizio importante a cui la prossima amministrazione dovrà dar seguito con la manutenzione costante e la realizzazione di percorsi sul S. Bernardino

Silvia Marchionini



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di annes 1cortese Sindaco...
annes
27 Marzo 2019 - 15:51
 
Mi auguro che l'ultimo capoverso da Lei scritto sia inserito anche nel suo eventuale prossimo programma amministrativo considerato che, amministra da 5 anni e aspetta gli ultimi tre mesi per fare il lavoro che Lei stessa definisce "un importante inizio". Ps: tra le ore 00:00 del 12/10/2018 le 00:00 del 27/10/2018 non è caduto un solo mm di pioggia. Quindi forse si è sbagliata. Ha fatto tre settimane asciutto e una di pioggia. Alegar



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti