Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Hydrochem: accordo a Roma

Si è svolta oggi a Roma, al Ministero dello sviluppo economico, una riunione sulla vicenda Hydrochem che si è conclusa con la sottoscrizione di un verbale di intesa che sancisce l'acquisto delle quote della società Hydrochem da parte del gruppo novarese Esseco.
Fuori Provincia
Hydrochem: accordo a Roma
“L’esito dell’incontro è importante e positivo”, commenta il vicepresidente della Regione Aldo Reschigna, presente alla riunione. “Come Regione Piemonte abbiamo lavorato da settimane affinché potesse essere raggiunto tale obiettivo, sostenendo nella trattativa con la proprietà precedente la proposta di acquisto di Esseco e dando disponibilità a verificare tutte le necessarie autorizzazioni nel tempo più celere possibile, a partire dell'incontro tenutosi la settimana scorsa che ha approfondito tutte le tematiche autorizzative”.

“L'intesa odierna rassicura i lavoratori”, continua Reschigna. “Questo è un fatto importante e consolida una presenza industriale sul sito di Pieve Vergonte, obiettivo per noi altrettanto significativo. Nelle prossime settimane la Regione continuerà a svolgere il ruolo di facilitatore, per affrontare e risolvere tutti i residui problemi”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti