Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Pallavolo Altiora trasferta a Collegno

Serie C Regionale: Altiora, in serie positiva da quattro turni, all’esame della capolista Arti Volley Collegno. Settore Giovanile: ancora un weekend di forti emozioni, l’Under 16 ai limiti delle migliori 8 del Piemonte, l’Under 18 alla Final Four Territoriale di Novara.
Fuori Provincia
Pallavolo Altiora trasferta a Collegno
Serie C Regionale: Verbania prova la difficile impresa di allungare la striscia positiva degli ultimi quattro turni che hanno fruttato ben otto punti. L’avversario è però quanto di peggio possa offrire il girone: la capolista Arti e Mestieri Collegno infatti è imbattuta in casa, laddove non ha concesso nemmeno un punto alle sue contendenti. I ragazzi di coach Mauro Rizzo sono già matematicamente ai playoff promozione per la salita in B, Verbania deve comunque racimolare qualche punticino nelle ultime tre giornate per provare ad evitare l’appendice dei playout.
Il match è in programma sabato alle 20.45 nella palestra delle Primarie “Don Milani” di Collegno (TO).

Settore Giovanile: Altiora, dopo i festeggiamenti per l’en plein di presenze alle Finali Territoriali 2019 (cinque squadre partecipanti ai cinque atti finali di Territorio, record di club), prepara un altro fine settimana ad alta tensione agonistica.
L’appuntamento clou è certamente in programma sabato alle “Ranzoni” a partire dalle ore 16.00 dove l’Under 16 2003 di Calcaterra tenta l’impresa di accedere alla Fase Finale Regionale a otto squadre; l’avversario del confronto diretto di ritorno è l’Ascot Lasalliano, già sconfitto all’andata a Torino per 3-1. In caso di due soli set vinti l’impresa sarebbe compiuta e Verbania potrebbe ritrovarsi solitaria rappresentante di sei province piemontesi nell’elite del volley giovanile regionale ai limiti dei 16 anni. Le altre sette contendenti proverranno verosimilmente dalle province di Torino e Cuneo.
Domenica sarà il turno dell’Under 18 di capitan Bazzoni che difenderà i colori Altiora nella Final Four Territoriale di categoria in programma a Novara; le due semifinali mattutine (ore 10.00) metteranno di fronte Novi e Santhià, mentre Novara sarà l’avversario di Altiora che può comunque di fatto considerare positivo la partecipazione ad una Finale in bilico fino all’ultimo set del girone di qualificazione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti