Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"I nostri cammini di Santiago"

"I nostri cammini di Santiago" raccontati con parole ed immagini da: Marcella Zorzit, Carlo Cerutti, Lino Baldo, Giancarlo Pinotti, venerdì 5 aprile 2019 alle ore 21.00 presso la Sede Sociale del Cai a Verbania Intra -Vicolo del Moretto 7.

Verbania
"I nostri cammini di Santiago"
Quattro amici in pensione, tre di Trobaso e uno di Unchio, hanno consolidato i loro rapporti anche grazie alla comune appartenenza all’associazione trobasese “La Gera” e condividono il gusto di camminare insieme.

I loro cammini di Santiago sono iniziati nel 2013 quando sono partiti con l’intenzione di percorrere solo il tratto normalmente più frequentato, da Sarria a Santiago. Un centinaio di chilometri.

L’esperienza li ha particolrmente coinvolti per tutta una serie di suggestioni legate ai paesaggi, alle testimonianze storiche e artistiche, alle simbologie dei percorsi, agli incontri, ai momenti di ristoro con tapas e sangria, ma soprattutto al fatto di trascorrere in perfetta sintonia di gruppo delle pause di tonificante interruzione della quotidianità.

Da allora il gruppo è ritornato per altre nove volte nei mesi di maggio e settembre.

Dopo aver completato tutto il Cammino Francese, hanno percorso i cammini inglese, del nord, il portoghese centrale, il portoghese della costa, il sanabrese.

E a Maggio ripartono con rinnovato entusiasmo e stavolta saranno in otto.

INGRESSO LIBERO
Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giuseppe 1Amici del Cammino di Santiago
Giuseppe
27 Aprile 2019 - 21:53
 
Salve, ho fatto anche io il Cammino di Santiago l'anno scorso a Maggio……. il Cammino Francese, sono ritornato entusiasta dell'esperienza vissuta e tra qualche giorno parto ancora x fare il Cammino Portoghese. Al mio ritorno mi piacerebbe entrare in contatto con altre persone che hanno vissuto queste esperienze x scambiarci le impressioni e rivivere qualche ricordo!!!!!!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti