Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Pallavolo Altiora trasferta a Borgofranco

Serie C Regionale: ultima trasferta di regular season per Pallavolo Altiora, a Borgofranco servono punti per evitare i playout salvezza. Settore Giovanile: in campo tre Under, due nei match di classificazione e l’Under 18 impegnata in gara 1 degli ottavi di Finale Regionali.
Fuori Provincia
Pallavolo Altiora trasferta a Borgofranco
Qualificazione Territoriale e Regionale: cinque atleti Altiora in corsa per il “rooster” Territoriale del Trofeo delle Province 2019. Davide Vairetti convocato a Torino nello stage del 9 aprile dal Selezionatore Regionale.

Serie C Regionale: Verbania prova ad evitare l’appendice dei playout salvezza stagionali dando un preciso senso alla sua trasferta di sabato a Borgofranco. Servono punti per uscire dalla zona arancio e questi possono arrivare solo dagli ultimi due difficili match di regular season, il primo dei quali è in programma sabato alle ore 20.00 contro la quarta forza del girone, in piena corsa per i playoff promozione.
Oltre al match che impegna i ragazzi di Calcaterra, le altre partite del cartellone della penultima di ritorno favoriscono decisamente le squadre del lato sinistro della graduatoria che vogliono tutte consolidare il proprio piazzamento in vista della post-season che vale il passaggio in serie B.
Riposa il Biella che dovrà guardarsi dal La Morra per la retrocessione diretta in serie D.

Settore Giovanile: Altiora, dopo le Fasi Territoriali che hanno portato in casa verbanese cinque qualificazioni alle Finali, e, per ora, due terzi posti, rimette in campo quasi tutto il suo scacchiere giovanile da sei contro sei.
Gli Allievi Under 14 e i Ragazzi Under 16 2004 sono impegnati rispettivamente a Collegno e in casa con Biella in due match che valgono per i più piccoli le classificazioni 9°-16° posto Regionale, per i più grandi le posizioni dal 17° al 22° rango.

Domenica alle 10.30 il via alla partita di Collegno con coach Matessich in panchina, mentre Trapella guiderà gli Under 15 con fischio di inizio al match delle “Ranzoni” alle ore 11.00.
Ben più sostanzioso il contenuto dell’ultima gara del weekend giovanile Altiora: l’Under 18 gioca gara 1 degli ottavi di finale Regionale alle “Ranzoni” domenica alle ore 18.30 con l’obiettivo di raggiungere nei quarti gli Under 16 del 2003. Avversario di turno la Pallavolo Valli di Lanzo di Ciriè.

Qualificazione Regionale e Territoriale: in pieno svolgimento i processi selettivi di Regione e di Territorio.
Il 2003 Davide Vairetti parteciperà allo stage della Selezione Regionale martedì 9 aprile a Torino agli ordini di Matteo Battocchio, coach del Club Piemonte maschile.

Giulio Russo Alesi, Luca Fogli, Carlo Grigioni e Riccardo Merzagora intravedono le convocazioni definitive nel rooster del Comitato Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro in vista del prossimo Trofeo delle Province in programma il 5 maggio a Santhià (VC).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti