Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Quarne : Speciale elezioni 2014

Carlo Quaretta

Presentata la lista "Uniti per Quarna Sopra"
lista nr. 1
contrassegno: uniti per Quarna Sopra
candidato Sindaco Quaretta Carlo nato a Premosello Chiovenda il 24/04/1961

candidati a Consigliere Comunali
1 PETTINAROLI GIULIANA OMEGNA 19/04/1970
2 CROTTA CAROLINA PREMOSELLO CHIOV 06/08/1964
3 QUARETTA FRANCESCO OMEGNA 28/01/1977
4 TAGLIONE VITTORIO NOVARA 09/10/1938
5 PAVAN ARMIDO NOVENTA VICENTINA 09/09/1956
6 QUARETTA FABRIZIO OMEGNA 08/12/1968
7 STEFANETTI MAURIZIO QUARNA SOPRA 06/01/1945
8 CANE PIETRO MILANO 21/05/1966
9 CORBETTA MATTIA VERBANIA 07/02/1982
10 PIANA PAOLO OMEGNA 24/10/1968

Programma
Programma della lista UNITI PER QUARNA SOPRA
L’azione amministrativa dovrà continuare nel solco tracciato dal Sindaco uscente, che si ripresenta con una formazione parzialmente rinnovata anche per dare spazio a forze nuove, che si sono proposte e rese disponibili ad affrontare con impegno e dedizione l’attività amministrativa nel nostro Comune in periodi particolarmente difficili.
Il filo conduttore continua a voler essere la grande disponibilità e la massima attenzione alle esigenze dei nostri bambini, dei ragazzi, delle nostre famiglie e dei nostri anziani.
Il mantenimento degli attuali livelli di servizio all’asilo ed alle scuole sono presupposti essenziali per guardare con speranza ed ottimismo al nostro futuro.
Fondamentale è cercare di creare le migliori condizioni affinchè altri servizi esistenti, quali: la farmacia, l’ambulatorio di Villa Re, la posta, possano essere mantenuti sempre attivi e, per quanto riguarda l’ambulatorio, trovare o ritrovare le giuste condizioni per ampliarne le attività, obiettivo che fino ad ora non è stato possibile raggiungere, anche a causa delle difficoltà economiche che stanno attraversando i vari enti: Comune, ASL e Ciss.
Riteniamo che tra i servizi essenziali che ci permettono di poter “vivere bene” nel nostro paese siano da considerare anche le attività commerciali come il negozio di alimentari, il bar, la pettinatrice ed il Campello e che nel limite delle possibilità e strumenti a nostra disposizione, vadano sostenute.
Molte aspettative “arrivano” anche dalla ristrutturazione dell’ex albergo Belvedere, la speranza, sulla base di quanto dichiarato dai nuovi proprietari, è che la nuova attività possa “portare” un ritorno non solo economico, ma anche di carattere ambientale per il nostro territorio.
Dopo la costruzione del parcheggio di via Vallestrona non vi sono particolari interventi urgenti e necessari in termini di infrastrutture; rimane l’area dell’ex fabbrica Vasino - lungo la circonvallazione – che va innanzitutto messa in sicurezza per poi trovare la giusta destinazione, consapevoli che questo non è più il tempo di grandi investimenti .
Fondamentale è continuare la collaborazione con i volontari, che dedicano parte del loro tempo anche al bene del Comune, i volontari del gruppo comunale di protezione civile, dell’AIB, agli Alpini e la Pro Loco, che è il vero motore delle attività ricreative e culturali, cosi come attenzione sarà prestata alle iniziative che nascono da privati cittadini.
Programma della lista UNITI PER QUARNA SOPRA
Con la Pro Loco si dovrà lavorare per costruire la cucina “definitiva” da asservire alle varie esigenze, cosi da “liberare” il cortile dell’ex asilo dalla struttura esistente.
La manutenzione è sempre molto importante, le strade, gli edifici comunali, il verde pubblico, continuare l’opera di sensibilizzazione per migliorare anche l’aspetto estetico del paese, anche con gli interventi per sistemare le piante e i rami che invadono le strade e nascondono i lampioni, a proposito di lampioni si dovrà portare a termine la sostituzione degli attuali lampioni stradali con le nuove lampade a Led che fanno più luce e consumano meno.
Gestire al meglio anche la complessa trasformazione della comunità montana in unione di comuni montani, con la gestione delle funzioni che sono poi e servizi erogati, che la legge obbliga fatti in forma associata con altri comuni (soglia minima 3000 abitanti fatte salve le deroghe regionali). Questa attività se presa per il verso giusto può portare ad una razionalizzazione dei servizi e delle risorse con conseguenti risparmi sulla spesa corrente

Torna ai candidati di Quarna sopra



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Quarne
02/03/2017 - Q-Trail
05/02/2017 - Natura o arte? Foto
21/11/2015 - Con il C.A.I. al convivio quarnese
03/09/2015 - Escursionista muore sul monte Mazzuccone
31/07/2015 - Quarna ricorda lo scultore Renato Beltrami
Quarne - Speciale elezioni 2014
30/04/2014 - Marco Visconti
30/04/2014 - Elezioni 2014 - Quarna Sopra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti