Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: "Niente bike sharing per Pasqua?"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Vebania, riguardante il bike sharing e la manutenzione in periodo pasquale.

Verbania
Forza Italia: "Niente bike sharing per Pasqua?"
Ci risulta che le biciclette a noleggio poste all’ufficio turistico di Intra siano state rimosse causa manutenzione.

Se ciò fosse vero viene da chiedersi se fosse necessario farlo proprio in un periodo fondamentale per il turismo come questo lungo ponte tra Pasqua, 25 aprile e 1º maggio.

È questa la gestione del turismo che si merita Verbania? Secondo Forza Italia assolutamente no.



49 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lalau 1Rido!
lalau
19 Aprile 2019 - 09:59
 
Continua la campagna denigratoria pre elettorale! Diciamo che il vostro “modello di punta” è la critica dell’avversario, quando sarebbe auspicabile un briciolo di serietà, perlomeno nelle scelte “di partito”, non pervenuta.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 1no
Aurelio Tedesco
19 Aprile 2019 - 14:24
 
e vi risulta male.. prontamente smentiti da VCO trasporti.. è stata fatta una manutenzione.. ma tempo addietro.. le biciclette ci sono... fare campagna elettorale insinuando il dubbio nelle persone scrivendo se fosse vero è veramente da ..... campagna del fango ..
Vedi il profilo di lady oscar 1rido molto 😏
lady oscar
19 Aprile 2019 - 14:44
 
Notizia fake già prontamente smentita
Vedi il profilo di robi Mi pare il Pd. .
robi
19 Aprile 2019 - 16:53
 
Stesso meccanismo del PD per spargere fango...Zingaretti insegna...
Vedi il profilo di AleB 2Programma CdX, comunale e regionale
AleB
19 Aprile 2019 - 20:21
 
Ma che voi sappiate - o che sappia ormai l'ex coordinatore cittadino FI ora divenuto Presidente VCO FI, a distanza di poco più di un mese dalle comunali e regionali, si sa qualcosa del programma elettorale della compagine destroleghista? C

Saluti
AleB
Vedi il profilo di robi 1Re: Programma CdX, comunale e regionale
robi
20 Aprile 2019 - 07:49
 
Ciao AleB
Ti rispondo io.
A livello regionale è sufficiente mandare a casa Chiamparino e il suo vice. Che peggio di loro non si potrebbe. Il programma è opzionale. Quindi l'importante è mandare a casa la giunta sinistropiddina. A livello comunale secondo me i programmi "destro leghisti " e "sinistro piddini" non si discostano molto. Nonostante la simpatia per l'attuale sindaco voterò Albertella. Non possiamo permettere che la cattosinistra governi ancora a Verbania. E spero molto che la eventuale giunta Albertella possa essere spostata molto a destra. In italia e a Verbania c'è bisogno di destra.
Vedi il profilo di lupusinfabula Programma di dx
lupusinfabula
20 Aprile 2019 - 09:37
 
Che in in generale in Italia ci sia voglia di dx lo si è visto alle ultime votazioni, lo si vede continuamente nei sondagi, ma soprattutto parlando con la gente comun che ci circonda. Certo poi rimane la solita frangia , sempre più minoritaria, dei sinistri sempre e comunque , ma in fondo è un bene che ci siano perchè con i loro proclami giornalieri non fanno altro che portare acqua ( cioè voti) alla dx.
Vedi il profilo di "Cervello (poco)" in fuga 2Re: Re: Programma CdX, comunale e regionale
"Cervello (poco)" in fuga
20 Aprile 2019 - 11:36
 
Ciao robi

mi piacerebbe sapere cosa intendi per "destra" (ovviamente lo chiedo a tutti quelli che parlano di "destra")...non perchè penso che la "sinistra" sia meglio, ma semplicemente perché il concetto di "sinistra" è facilmente catalogabile, almeno per i miei standard, mentre lo è, sempre per me, meno quello di "destra"...
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Programma CdX, comunale e regionale
robi
20 Aprile 2019 - 13:49
 
Ciao "Cervello (poco)" in fuga
Io sono liberale di destra e oggi per necessità voto partiti come fdi e lega che hanno come priorità sicurezza e immigrazione che considero i due argomenti vitali per la nostra società. Oggi destra è ordine e sicurezza che la sinistra abbandonato negli anni anche se il PCI prima rappresentava appieno questi concetti. Oggi ci sono personaggini come Zingaretti e la ex presidenta terzomondista che nulla hanno a che vedere con la vecchia sinistra ordine e sicurezza. Per me una società basa le fondamenta su questi concetti. E oggi solo partiti che si possono considerare di destra lo possono garantire. Se poi vogliamo fare un trattato di partiti e sistemi politici e parlare di destra e sinistra non è questo il luogo. Ti rimando a Sartori e Bobbio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1MAH...
SINISTRO
20 Aprile 2019 - 17:34
 
si vede che montare biciclette è una prerogativa bipartisan...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mi pare il Pd. .
SINISTRO
20 Aprile 2019 - 17:37
 
Ciao robi

fa semplicemente la sua parte: l'opposizione. Cosa dovrebbe fare, andare a braccetto con la maggioranza?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Programma CdX, comunale e regionale
SINISTRO
20 Aprile 2019 - 17:38
 
Ciao robi

se è un discorso basato sulla logica dell'alternanza, allora condivido. Se invece è solo per partito preso, allora attenzione a cosa è successo l'ultima volta.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Programma di dx
SINISTRO
20 Aprile 2019 - 17:39
 
Ciao lupusinfabula

siamo in democrazia, dove anche le mode hanno il loro perché e la loro durata.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Programma CdX, comunale e regional
SINISTRO
20 Aprile 2019 - 17:42
 
Ciao robi

Mah, a parte che Zingaretti è diverso dagli altri 2 che lo hanno sfidato, chiaramente filo-renziani, ma l'attuale Presidente della Camera in cosa differirebbe politicamente dalla precedente?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mi pare il Pd. .
SINISTRO
20 Aprile 2019 - 17:45
 
Ciao robi

almeno non soffrono di ambiguità geopolitica, come FI & FdI.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Programma CdX, comunale e regionale
SINISTRO
20 Aprile 2019 - 18:45
 
Ciao "Cervello (poco)" in fuga

poiché destra e sinistra hanno una matrice comune, la confusione è nata quando è venuto meno il centrismo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Programma CdX, comunale e regionale
SINISTRO
20 Aprile 2019 - 19:20
 
Ciao robi

ma se cambia solo la facciata, allora che senso ha? Solo una questione di bandiera e banderuole?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Mi pare il Pd. .
robi
21 Aprile 2019 - 07:45
 
Ciao SINISTRO
Chi. Il Pd? Soffre di incapacità di farsi capire dalla gente. Altro che ambiguità geopolitica! Un partito votato dall'alta borghesia e dai dipendenti pubblici (non tutti....) ma dove ca..o vuoi che vada? Svegliati! E guarda che il partito al 3 ora è al 5 e tra un po' sarà anche di più. In quanto a fi non me ne frega niente.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Mi pare il Pd. .
SINISTRO
21 Aprile 2019 - 10:00
 
Ciao robi

i sondaggi, come le mode, lasciano il tempo che trovano.... Che ci piaccia o no, le alleanze sono quelle che sono, e la politica dei 2 forni l'abbiamo già sperimentata a dovere, inutile illudersi.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Mi pare il Pd. .
robi
21 Aprile 2019 - 10:14
 
Ciao SINISTRO
I sondaggi sono stati confermati dalle elezioni regionali. Tra un mese vedremo. Piuttosto pensa a come far rivitalizzare la tua sinistra dato che Zingaretti è indagato e l'Umbria è sotto custodia cautelare dopo le assunzioni pilotate dai compagni.... Comunque inutile battibeccare tra noi che non contiamo niente. Alle urne la risposta. Buona pasqua.
Vedi il profilo di lady oscar 2attenzione a dx e sn nelle Comunali
lady oscar
21 Aprile 2019 - 10:21
 
Pur condividendo in parte il discorso di robi 13.49, invito a riflettere sul fatto che le amministrative locali fanno sempre storia a sé: Si vota chi negli anni precedenti consideriamo abbia lavorato bene, chi ha persone che stimiamo intorno, e, soprattutto chi ha un programma che condividiamo. Votare solo dx o sn e' riduttivo se poi a dx abbiamo chi ci ha fatto commissariare o altre persone di spessore discutibile... E la sinistra si e'spinta piuttosto a dx mi sembra, e viceversa, ricordo Immovilli che voleva portare a Vb i rom sfollati a Omegna, per dire....... Ciao
Vedi il profilo di Giovanni% 1Primo bilancio campagna elettorale comunale
Giovanni%
21 Aprile 2019 - 12:15
 
C'è una sfida sostanzialmente giocata da due candidati.
C'è il sindaco uscente sorretto dal Pd e liste civiche:
Pro: decisionismo e pragmatismo di alcune scelte amministrative.
Contro: molti obiettivi controversi come:
- progetto dell'ospedale di Ornavasso e manvata difesa dell'ospedale esistente;
- progetto del nuo prcheggio di piazza mercato che a conti fatti risulta costoso, diminuisce i posti auto, riduce le aree utili per eventi, problemi nella gestione delle cisterne cittadine.
- qualcuno denuncia una mancaza di dialogo con il tessuto economico-sociale cittadino. E' vero ma per onesta bisogna anche dire che quest'ultimo non ha mai mostrato interessi, disponibilità e collaborazione quando è stata interpellata,
Candidato del centrodestra.
Pro: non lo conosco ma molti ne decandano ottime capacità amministrative. Cannobio per molti è un modello.
Contro: la pessima performance amministrativa dimostrata da chi lo appoggia.
Personalmente non voterò al primo turno nessuno dei due maggiori candidati.
Ma gli altri?
Con grande amarezza credo che ci poteva essere un terzo candidato in gioco. Un candidato che poteva nascere da una alleanza delle ottime "Una Verbania Possibile" e "Movimento 5 Stelle" e parte di quel mondo progressista, distaccati del PD che non si riconoscono il trend politico cittadino dell'attuale maggioranza.
Hanno deciso di giocare in solitaria.
Eppure nei filmanti del consiglio comunale facevano spesso fronte comune ed erano visibilmente d'accordo.
Potevate concretizzare un qualcosa di politicamente prezioso.
Avete perso un'occasione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Mi pare il Pd. .
SINISTRO
21 Aprile 2019 - 15:44
 
Ciao robi

e allora cosa dire di Siri & Raggi? Chi è senza peccato...... Sondaggi permettendo!
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi pare il Pd. .
robi
21 Aprile 2019 - 18:17
 
Ciao SINISTRO
Ohhhhhhh. ..finalmente sappiamo cosa voti! E ci voleva tanto? Sei un piddino di destra sociale! Siri? Voglio vedere come finisce. ..trentamila euro per una cosa mai chiesta e con un intercettazione in cui non si dice nulla se non la cifra...cime se io chiamassi mio zio e dicessi che vorrei dare mille euro a uno per farmi i lavori in casa il prima possibile. ..a chi non si sa...Cosa ridicola buona in campagna elettorale. In quanto alla Raggi è una disgrazia. Spero se ne vada subito con tutti i 5 stelle! Vai a farti una fetta di colomba che è meglio!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi pare il Pd. .
SINISTRO
21 Aprile 2019 - 22:40
 
Ciao robi a proposito di piccioni: come la mettiamo col patteggiamento per bancarotta del caro sottosegretario? Vuol dire che tutto sommato ha ammesso il reato, evitando però la pena. Ma se la legge permette questa scappatoia, altro che giustizia ad orologeria.... E ad ogni modo siete al governo con chi vi osteggia, davvero interessante come clima pre-voto!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi pare il Pd. .
robi
22 Aprile 2019 - 01:09
 
Ciao SINISTRO
Ci risentiamo tra un mese dopo il voto. Continua pure se ti diverti. Ti potrebbe andare peggio se facessimo come il tuo nuovo segretario (inquisito) del PD che vuole andare al voto....così facciamo finalmente un bel governo salvini meloni e finalmente ve ne state a cuccia per un bel po'....Arrivederci a fine maggio!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi pare il Pd. .
SINISTRO
22 Aprile 2019 - 09:22
 
Ciao robi

davvero singolare che un moderato liberal conservatore sia garantista con i suoi e giustizialista con gli altri.... Nemmeno l'ex Cav. appoggia più questa tesi! Dove è finita la presunzione di innocenza fino a prova contraria, se non in seguito a condanna definitiva? D'altronde Marino docet....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Osteggiare
lupusinfabula
22 Aprile 2019 - 10:46
 
Meglio un governo con ci osteggia che uno in cui il boccino l'ha in mano il PD! Quanto a Siri, se c'è del vero si vedrà; certo che anch'io uno che ha patteggiato per bancarotta fraudolenta non l'avrei mai candidato o, per lo meno, non lo avrei messo in prima fila; ma io non sono un politico......
Vedi il profilo di AleB 2Re: Re: Programma CdX, comunale e regionale
AleB
22 Aprile 2019 - 12:13
 
http://www.verbanonews.it/prima-pagina/forza-italia-ha-presentato-il-programma-per-la-verbania-del-futuro-8652.html

eppur si muove..diceva quel tale!

Quindi, in sintesi:
- Piazza F.lli Bandiera: è da rifare, con tempi costi e modi diversi. Il progetto attuale è figlio di un concorso di idee (tanto caro al Brignone). a parte tempi e costi, sarebbe bello poter confrontare la soluzione, almeno si capisce qual è l'idea della lista in merito alla piazza. Son bravi tutti a dire che ci vuole meno tempo e meno soldi: meno - meno dalle mie parti significa opere minimali. Riasfaltano?

- ex Acetati: un bel parco urbano. Quindi il Comune è intenzionato ad acquistare l'area? Ci si dimentica per caso che la proprietà è privata? discorso trito e ritrito.

- CEM: lo sviluppo del teatro è in seno a chiunque. Appoggiano anche il parcheggio che respira all'ex gasometro. Quindi la proposta elettorale è quella della Sinistra? bene! :);) scusate ma a me vien da ridere!

- un bel passerellone tra in CEM ed il lungolago di Intra: suggestiva. Si rendono conto dove si trovano i due punti che hanno appena citato? :)

- Proposte per la periferia di Trobaso, non giudico poichè non frequento i luoghi.

Sinceramente, mi attendevo qualcosa in più, qualcosa di più efficace in termini di marketing politico, In sostanza, oltre a fare le stesse cose del sindaco uscente, ti tolgono anche investimenti. Se non nella piazza F.lli Banidera, dove vorranno spendere quelle cifre? Mah, mistero!

Saluti
AleB
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi pare il Pd. .
SINISTRO
22 Aprile 2019 - 17:46
 
Ciao robi

vabbè, la solita solfa dell'ex Cav. d'annata, moderato liberal conservatore, ma a modo suo: garantista coi suoi e giustizialista con gli altri.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Osteggiare
SINISTRO
22 Aprile 2019 - 18:30
 
Ciao lupusinfabula

appunto: si predica bene ma si razzola male. Oppure: fate ciò che dico, ma non fate ciò che faccio.....
Vedi il profilo di "Cervello (poco)" in fuga 2Re: Re: Re: Re: Programma CdX, comunale e regional
"Cervello (poco)" in fuga
22 Aprile 2019 - 20:14
 
Ciao robi

Per me "destra" e "sinistra" sono due etichette vuote e gli scritti di Sartori e Bobbio, per quanto sempre utili e interessanti, sono ormai fuori dal tempo.
Dire che destra sia "ordine e sicurezza" mi sembra ingenuo, cosa significa ordine e sicurezza? C'è qualche partito che propagandi "disordine" e "insicurezza"?
Ci sono solo modi diversi di affrontare gli stessi problemi! Sia da una parte che dall'altra, alcuni modi sono condivisibili, altri meno o per niente!
Sarebbe interessante sapere cosa pensano candidati locali di ordine e sicurezza e soprattutto, se nell'ordine e nella sicurezza ci mettono anche il rispetto di tutte le leggi, anche quelle relative all'elusione fiscale...ho, purtroppo, i capelli bianchi, ne conosco moltissimi e su alcuni, quelli che stanno dalla parte di artigiani e commercianti, si potrebbero raccontare molti aneddoti sulla loro idiosincrasia a scontrini e fatture!
Non so chi vincerà a Verbania, tra l'altro, essendo sono in fuga, non voterò, ma dubito che "ordine e sicurezza" possa essere uno dei motivi che potranno far propendere il piatto della bilancia!
Il mio modesto pensiero è che Marchionini ha le idee chiari, non sempre condivisibili, e le porta avanti indipendentemente dai giochi di partito e questo è un grandissimo punto a suo favore; Albertella è un signore che ha fatto molto bene a Cannobio, ma avrà le mani libere? Visti i risultati che hanno portato i suoi padrini nella passata legislatura, e la pochezza della "destra" verbanese, ho grandi dubbi!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Programma CdX, comunale e regi
robi
23 Aprile 2019 - 07:15
 
Ciao "Cervello (poco)" in fuga
Tre considerazioni. Uno.Dire che Bobbio e Sartori sono fuori tempo è come dire che le scienze politiche non sono mai esistite. O che Fedez è meglio di Mozart perché più moderno.... Direi di pensarci bene a quando fai certe affermazioni.
Due. Purtroppo si. Ci sono partiti che non solo propagandano ma desiderano culturalmente disordine e insicurezza. Estrema sinistra, leu e potere al popolo assieme ad una parte del PD. Per questo motivo oggi si può contare solo sulla destra per avere almeno la possibilità di un minimo di sicurezza. Io ordine e sicurezza li intendo come lotta ad ogni forma di reato violento. I reati da colletti bianchi rientrano nella illegalità non violenta. Per me sono meno importanti.
Tre. Io voto il sindaco come persona. Chi sta dietro poco mi importa.
Vedi il profilo di paolino 3son tornati gli ultras
paolino
23 Aprile 2019 - 09:55
 
ci risiamo,si avvicinano le elezioni (in verità siamo sempre sotto qualche elezione) e i cervelli si ottenebrano.
si cancellano i fatti,si ignora la realtà,e si ricomincia a tifare "a prescindere".
affidiamo la nostra sicurezza (sicurezza di che?) a un tizio che: promette di buttare fuori a calci i clandestini,salvo scoprire che finora ne ha espulsi 19 al giorno (il governo Gentiloni ne cacciava 18,un incremento notevole che ci rassicura tutti..);
l'unico provvedimento inerente la sicurezza delle persone è la più grande ammissione di fallimento dello stato: noi non siamo in grado di proteggervi,ai delinquenti sparate voi e noi saremo comprensivi nel processo;
nonostante le promesse,non ha assunto un poliziotto in più (il fatto che da poliziotto ami travestirsi lui non aiuta a rafforzare la sicurezza,fidatevi);
finora non ha mosso un dito contro la mafia,se non quella nigeriana che per quanto sia pericolosa lo è infinitamente meno della nostra (d'altronde da uno eletto in Calabria non potevamo aspettarci grandi slanci);
gli unici mafiosi di cui si ha notizia sono quelli che pare interagissero col sottosegretario leghista,braccio destro del nostro eroe.

potrei continuare,ma so benissimo che agli ultras l'elenco non interessa perchè la realtà non deve disturbare il loro mondo di fantasia.

tutti siamo liberi di fare il tifo per chi vogliamo,ma evitiamo di raccontare balle per convincere gli altri di ciò che in fondo non convince noi per primi.
Vedi il profilo di paolino 3Re: Re: Re: Re: Re: Re: Programma CdX, comunale e
paolino
23 Aprile 2019 - 09:59
 
Ciao robi

quindi i comunisti sono per disordine e insicurezza.
i paesi comunisti sono famosi per disordine e insicurezza.
tutti sanno quanto sia disordinata e insicura la Cina.
ma che stai a dì?!
Vedi il profilo di lalau 1Re: Re: Re: Re: Re: Programma CdX, comunale e regi
lalau
23 Aprile 2019 - 10:08
 
Credo sia decisamente inutile “provare” a far prevalere il buon senso sulla pancia di una fetta di elettorato che, guarda caso, è spostato a destra. La loro risposta, monotematica, di fronte a fatti oggettivi che dovrebbero elicitare almeno dissenso, è :“allora il PD?” Io ci rinuncio, neppure leggo i loro commenti assurdi. Purtroppo quando si accorgeranno dello sbaglio per tanta cecità, sarà tardi per tutti!
Ciao "Cervello (poco)" in fuga
Vedi il profilo di lalau 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Programma CdX, comunal
lalau
23 Aprile 2019 - 10:17
 
Io credo che ignorare alcuni commenti sia doveroso, tanto anche portando esempi concreti a supporto di un contraddittorio, il risultato non cambierebbe, non ce la fanno ad uscire da quello schema mentale(?) predefinito! Ciao paolino
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Programma CdX, com
SINISTRO
23 Aprile 2019 - 12:31
 
Ciao laura è solo una tattica, incoerente e contraddittoria, per tentare di nascondere indecisione ed incertezza.
Vedi il profilo di robi Chiacchiericcio inutile
robi
23 Aprile 2019 - 14:31
 
Questi commenti pieni di odio e di astio non li considero neppure. Mi rimetto al responso delle urne. Il volere del popolo è sacro. A prescindere dalle cose che vi escono dalla bocca. Sentire commenti simili mi fa solo sentire bene. Ci risentiamo tra un mesetto....
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Chiacchiericcio inutile
SINISTRO
23 Aprile 2019 - 18:11
 
Ciao robi e per l'ennesima volta ci risiamo con l'effetto Transfert! Riguardo al voto, stranamente non eri della stessa opinione a proposito del risultato del referendum VCO/Lombardia. Per la serie: quando mi danno ragione, sono tutti bravi, altrimenti...
Vedi il profilo di paolino 2io niente so,niente vedo
paolino
24 Aprile 2019 - 11:24
 
i paladini del nord sono di bocca buona,bisogna ammetterlo.
prima gli italiani! poi imboscano i soldi in Tanzania o nel Delaware.
a fare il tesoriere avevano un calabrese con precedenti penali,il capitano si è fatto eleggere in calabria,il sottosegretario si dava da fare per imprenditori legati alla mafia...chi l'avrebbe mai detto.
non espellono un clandestino in più di prima (anzi no,uno al giorno!!),non aboliscono le accise ("le abolirò al primo consiglio dei ministri"),non assumono un poliziotto,non stanziano un euro per le forze dell'ordine,propongono condoni e sanatorie a pioggia,
ci dicono di arrangiarci noi coi delinquenti,di sostituirci noi a un ministro dell'interno incapace di difenderci,in cambio di un processo soft se facciamo secco il ladro.
ma i paladini niente,mai una protesta.
digeriscono tutto senza fiatare.
sono meravigliosi.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: io niente so,niente vedo
Hans Axel Von Fersen
25 Aprile 2019 - 15:30
 
Ciao

3 cose, proprio oggi sul corriere parlavano della legge 12/2019 che prevede l’assunzione di 1.800 poliziotti. Puoi metterci anche Gesù Cristo come ministro dell’interno ma l’unico modo per difendermi, nel caso un novello malvivente entrasse in casa mia, è l’autodifesa. La mia autodifesa è obbligata dalla situazione di pericolo che il malvivente ha generato, l’eventuale pericolo che va in contro il malvivente è causa di se stesso e quindi è pacifico che io non debba risarcirlo per le conseguenze che la sua azione ha creato. Ed infine mi par di capire dal tuo discorso che bisogna diffidare a prescindere dai calabresi anche se hanno regolarizzato i propri errori con la giustizia
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: io niente so,niente vedo
paolino
26 Aprile 2019 - 09:20
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

non ci capite più niente!
prima vi ha convinti di vivere in un'emergenza facendovi credere che ci fossero clandestini ovunque pronti a entrarvi in casa. poi se ne esce bello bello a dire che no,non c'è nessuna emergenza perchè i clandestini non sono 600mila (come vi ha detto per mesi fino a rimbambirvi) ma solo (forse) 90mila.
la farsa della legittima difesa poi è ancora più bella. prima,a stabilire se la difesa fosse proporzionale all'offesa,e quindi si configurasse una difesa legittima,era un giudice.
bene,adesso a stabilire se la difesa è proporzionale all'offesa (tenuto conto del grave turbamento,come se prima non se ne tenesse conto...) sarà,udite udite,un giudice.
eh beh,devo ammettere che c'è una bella differenza!
quanto ai calabresi pregiudicati e non,se il partito del nord ha tutti questi stretti legami con la calabria (regione tristemente nota per essere quella più infettata dai fenomeni mafiosi) io una domandina me la sarei fatta. voi no. e questi sono i risultati.
ah dimenticavo i poliziotti: wow,addirittura 1800! fanno uno ogni 5 comuni.
adesso sarete tutti molto più tranquilli.
Vedi il profilo di lupusinfabula HAvF e l'autodifesa
lupusinfabula
26 Aprile 2019 - 09:21
 
Condivido in toto ciò che dici, anche perchè, se per assurdo, si potesse metere un rappresentante delle forze dell'ordine in ogni casa, in Italia la delinquenza nostrana e proveniente, guarda caso, da ogni altra parte del mondo, continuerebbe a proseprare in virtù di assurde norme che hanno cancellato ogni forma di punizione certa ed immediata. Ma ai suoi detrattori viene imputato a Salvini anche la scarsa assunzione nelle forze dell'ordine, come se chi l'aveva preceduto, avesse a suo tempo fatto di meglio. Quanto poi allo stesso Salvini ed ai suoi rappresentanti, fossi in loro,prima di "dare confidenza" a certe region i che vantano un ricco campionario di brave persone, starei molto, ma molto attento, a chi avvicino ed a chi mi avvicina: in certi posti del nostro paese ove lo stato non comanda più da tempo, bisognerebbe essere molto molto prudenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: HAvF e l'autodifesa
SINISTRO
26 Aprile 2019 - 10:37
 
Ciao lupusinfabula

guarda che in politica non esiste ingenuità, quindi nessuno fa nulla senza calcoli di tornaconto: si fa di tutto pur di avere la seggiola, altro che svolta sovranista!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: io niente so,niente vedo
SINISTRO
26 Aprile 2019 - 10:41
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

allora condoniamo tutto, così mettiamo sullo stesso piano chi sbaglia (senza un reale pentimento), chi paga per i propri errori e chi è onesto. Però questo ragionamento dovrebbe valere per tutti, senza distinzione alcuna. Una tattica senza dubbio opportunista ed utilitarista.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: HAvF e l'autodifesa
SINISTRO
26 Aprile 2019 - 10:46
 
Ciao lupusinfabula

evidentemente, se il numero degli irregolari si è ridotto all'improvviso da 600.000 a 90.000, non ce più bisogno di assumere così tanti poliziotti! Se poi consideriamo che è anche questo governo ha ridotti i fondi, soprattutto per acquistare le divise.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Cose senza senso
lupusinfabula
26 Aprile 2019 - 14:20
 
Se Sinistro la smettesse di scrivere cosa senza senso come il suo ultimo intervento, forse farebbe una migliore figura. ma come suo solito quandi parli di mele Lui risponde parlando di pere. E comunque si rassegni: i consensi verso le politiche dell'attuale Ministro degli Interni aumentano di giorno in giorno!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cose senza senso
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 10:45
 
Ciao lupusinfabula

forse sono proprio le cose ben nascoste che danno fastidio: hai mai guardato l'etichetta di quei capi? Sai dove vengono fabbricati? Riguardo ai numeri degli irregolari, allora come spieghi questo drastico calo di 410.000/510.000? La gente crede sempre alle promesse, poi si rende conto dei fatti, anche se non subito. A proposito: la promessa di eliminare le accise sui carburanti al primo consiglio dei ministri, quella sì che è un'affermazione senza senso, visto che grazie al suo amico d'oltreoceano dal capello ribelle, il prezzo è addirittura aumentato. Prima tutti ex Cav, poi tutti fiorentini, ora tutti bacioni!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti