Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Salvini VCO presenta i candidati

In vista della tornata elettorale elettorale, la Lega Salvini Vco presenta i candidati alle elezioni comunali, regionali ed europee.
Verbania
Lega Salvini VCO presenta i candidati
Gli appuntamenti programmati nel territorio del Verbano Cusio Ossola sono tre, fissati per venerdì 26 aprile.

Interverranno a Omegna, Gravellona Toce e Verbania, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Giancarlo Giorgetti e il presidente dei deputati e segretario della Lega Piemonte, Riccardo Molinari.

Questi gli incontri promossi dalla Lega Salvini Vco: venerdì 26 aprile, ore 18, presso il “Forum” di Omegna, al parco Maulini; nella stessa giornata, alle 19.30 all’”Astragalo” di Gravellona Toce, in via Trattati di Roma e, infine, alle 21, presso la “Famiglia Studenti” di Intra, in via Fratelli Cervi 14.



39 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di nadia 1Reclamo
nadia
26 Aprile 2019 - 14:34
 
ma, anche a Verbania, UNA volta Salvini, no?!
Vedi il profilo di lupusinfabula Quota 100
lupusinfabula
26 Aprile 2019 - 20:49
 
Io so solo che grazie a Salvini ed alla quota 100, dal 1° agosto potrò andarmene in pensione, quasi tre anni prima di quanto previsto da quella norma mai abbastanza deprecata della Fornero: e questo mi basta ed avanza per votare Salvini fino alla fine dei miei giorn, anche se non finirò mai di rimpiangere il vecchio MSI ed Almirante..Per cui, pur condividendo la richiesta di Nadia ,per quanto mi riguarda contano più le promese mantenute e le cose fatte ( legittima difesa, norme sulla sicurezza ed antiimmigrazione) più che la presenza in loco (....anche se sarebbe oltremodo gradita!)
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Quota 100
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 11:11
 
Ciao lupusinfabula

ognuno pensa al proprio tornaconto. peccato per le promesse non mantenute, i cui effetti già si vedono, per tutti....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Reclamo
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 11:12
 
Ciao nadia

evidentemente non è un elettorato appetibile.... Comunque Giorgetti molto più equilibrato e realista.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Quota 100
robi
27 Aprile 2019 - 12:14
 
Ciao SINISTRO
Quali promesse? Quelle del PD e di Renzi? Mi pare che a parte le accise sulla benzina che non dipendono dal ministro dell'interno e le espulsioni che vengono bloccate dai giudici per il resto ha fatto il suo. Immigrazione dall'Africa quasi azzerata nonostante tutto e tutti.. Legge legittima difesa nonostante giudici avvocati e Saviano. Quota 100. Divieto di rito abbreviato per i reati più gravi. Il tutto con vittorie elettorali ovunque e sondaggi stellari. Se poi l'altra metà gialla del governo fa pena non è colpa sua. Ehhhhhh. .masticare amaro non è bello ma ti dovrai abituare per molti anni.!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Quota 100
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 12:36
 
Ciao robi

se le accise non dipendono da lui, allora perché ha promesso e mette becco su tutto? Sull'immigrazione ha percorso un sentiero già tracciato da Minniti; anche la legge sulla legittima difesa deve essere limata, visto che ci sono 2 errori tecnici di non poco conto (dentro/fuori dal proprio domicilio e furto/rapina); Appunto, se queste leggi vanno in porto e vince è soprattutto grazie ai voti di chi governa con lui. Per il resto, stai sereno, dopo 20 anni col vostro alleato ex Cav. cosa vuoi che sia?
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Re: Quota 100
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 12:53
 
Ciao robi

caspita, non sapevo che Saviano fosse così influente, tanto da levargli la scorta per reato di lesa maestà.... In quanto a politici e dintorni, ovvio, ognuno tira l'acqua al suo mulino....
Vedi il profilo di nadia Lupusinfabula
nadia
27 Aprile 2019 - 13:10
 
ciao, guarda che pure io sono contentissima di Salvini,, forse mi hai fraintesa,, proprio per questo auspico di vederlo finalmente a Verbania e, come te, rimpiangero' sempre Almirante, conservo come un oracolo la dedica con autografo su di una piccola agendina, l'ultima volta a Verbania, non ricordo precisamente ma tra il 1985 e il 1986.e proprio per questo, a SINISTRO, Giorgetti non e' male ma Salvini e' un'altra cosa!
Ultima cosa, condido anche robi.
Vedi il profilo di lupusinfabula Per quanto mi riguarda
lupusinfabula
27 Aprile 2019 - 16:51
 
Per quanto mi riguarda le promesse finora mantenute sono tra quelle di cui mi importava di più, e chi l'ha preceduto, negli ultimi venti anni, non è mai riuscito a far approvare le leggi che Salvini ha fatto approvare in un anno. E mi ripeto, per quanto i grillini non siano il meglio come compagnia, sono comunque il meglio di ciò che abbiamo sulla scena politica italiana, eccezion fatta per Giorgia Meloni e FdI.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Nadia
lupusinfabula
27 Aprile 2019 - 20:57
 
Non ti ho frainteso, volevo anzi rafforzare il tuo invito, ma probabilmente mi sono espresso male.Salvini per me è oggi quello che era l'Almirante di altri tempi, anche se non smetto di sperare in una futura alleanza con FdI.
Vedi il profilo di nadia lupusinfabula
nadia
28 Aprile 2019 - 01:21
 
e' cio' che penso e spero da tanto tempo, un governo a guida Salvini/ Melloni !
Vedi il profilo di paolino 2comodo io,comodi tutti
paolino
28 Aprile 2019 - 09:24
 
chissenefrega di tutti voi,io vado in pensione! a che prezzo? boh,cavoli vostri.
peraltro il Capitone con quota 100 c'entra zero,visto che in teoria fa il ministro dell'interno.
ministro dell'interno che non espelle nessuno per tre motivi fondamentali:
i clandestini sono meno di un sesto di quelli che raccontava quando vi rimbambiva di paura;
i pochi soldi destinati ai rimpatri sono stati ulteriormente ridotti proprio dal vostro eroe;
incapacità pura e semplice,in quasi un anno non ha siglato UN accordo UNO,con gli stati africani,dimostrando che lui racconta solo balle e e voi ve le bevete tutte.
.
Vedi il profilo di lupusinfabula Esatto
lupusinfabula
28 Aprile 2019 - 10:55
 
Esatto, vado in pensione ed a quale prezzo cavoli vostri, o meglio di chi verrà dopo di me: io quel che dovevo versare in oltre 40 anni di lavoro per la mia pensione l'ho versato e quindi non ritengo di essere un parassita. Ma vedo che anche a Paolino il livello di livore sta raggiungendo quasi quello di Sinistro. bene, vuole dire che Salvini è sulla strada giusta. Quanto ale espulsioni, non vi viene il dubbio che ad esse viene data poca pubblicità proprio per evitare che i soliti esagitati inscenino manifestazioni contro di esse? In altri siti on line viene dato un resoconto settimanale di quanto sono stati espulsi solo a Malpensa.
Vedi il profilo di robi Re: comodo io,comodi tutti
robi
28 Aprile 2019 - 15:32
 
Ciao paolino
Dimentichi l'istruzionismo dei magistrati. Il motivo principale. Se Salvini potesse ne spedirebbe diecimila al giorno. Ma poi? La valanga dei difensori diritti civili si rivolterebbe e comincerebbe a parlare di fascismo. E la corte costituzionale poi...suvvia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Esatto
SINISTRO
28 Aprile 2019 - 17:36
 
Ciao lupusinfabula

prima cosa Salvini non è assolutamente paragonabile ad Almirante: ce ne vuole per raggiungere il secondo; seconda cosa la quota 100 è sperimentale (per 3 anni, guarda caso), perché bisognerà poi fare i conti con le casse INPS; terza cosa, ragionando così, allora viva l'aumento contrattuale e gli € 80,00; quarta cosa, i grillini servivano solo per andare al potere senza Berlu & gregaria; quinta cosa, si ottiene sempre meno di ciò che si promette, e si sbandiera solo quando ci sono soldi e i risultati; ultima cosa: come mai, ogni volta che si ribatte punto su punto, fai riferimento a presunti livori e benaltrismi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: comodo io,comodi tutti
SINISTRO
28 Aprile 2019 - 17:37
 
Ciao robi

appunto, l'ostruzionismo di chi millanta..... Salvo poi girare la frittata!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Esatto
SINISTRO
28 Aprile 2019 - 17:55
 
Ciao lupusinfabula

dimenticavo: visto che, secondo il tuo ragionamento, se si critica vuol dire che si è sulla strada giusta e, se non si critica, vuol dire che si è su quella sbagliata, come mai anche tu & altri continuate a criticare chi non governa più? Solita contraddizione di fondo?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: comodo io,comodi tutti
SINISTRO
28 Aprile 2019 - 17:57
 
Ciao robi

appunto, ci vuole istruzione, non ostruzionismo.... Altro che bacioni, fiorellini, armi & peluche!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Lupusinfabula
SINISTRO
28 Aprile 2019 - 18:57
 
Ciao nadia

Giorgetti è l'eminenza grigia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Esatto
SINISTRO
28 Aprile 2019 - 18:59
 
Ciao lupusinfabula

dovresti dirlo a chi ha votato per il reddito di cittadinanza.... Per il resto, forse se ne faranno una ragione i tuoi colleghi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: comodo io,comodi tutti
SINISTRO
28 Aprile 2019 - 19:27
 
Ciao robi

49 mln basterebbero?
Vedi il profilo di lupusinfabula 1SE i miei colleghi
lupusinfabula
29 Aprile 2019 - 10:11
 
Se i miei colleghi se ne faranno una ragione buon per loro, non sono affari miei personali. Quota 100 sarà solo per 3 anni? Vedremo, e comunque sia per 3 anni qualcuno ha potuto passare sopra all'inqua riforma Fornero.Si critica poi a ragion veduta chi non governa più perchè eveidentemente non hanno fatto ciò che chiede il (e chiedeva già allora) il popolo italiano. Chi governa ora, nel bene o nel male, sta cercando di mettere una toppa a tanti disagi sociali anche se i buchi fatti in precedenza sono enormi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: SE i miei colleghi
SINISTRO
29 Aprile 2019 - 10:54
 
Ciao lupusinfabula appunto, tra il dire e il fare..... Visto che negli anni passati uno dei 2 partiti che attualmente governa, in quanto facente parte della stessa colazione, ha contribuito a fare quei buchi, ragion per cui sarebbe cosa buona e giusta un ravvedimento operoso. Quindi concordi sul fatto che criticare sia lecito, sempre. Però, come dici te, i punti si contano a bocce ferme, anche perché non basta vere il boccino in mano, se poi non hai i mezzi.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 3Comunali
Aurelio Tedesco
29 Aprile 2019 - 16:11
 
A parte che si sta parlando di comunali e Salvini non centra nulla e nemmeno la legge Fornero. Ma a chi dice una volta salvini a verbania... ricordo che la Lega ha già governato a verbania (Giunta Zacchera) ed è finita come è finita con un commissario .. vogliamo ricordare cosa hanno fatto : via libero bus, la rinuncia al finanziamento per il bike sharing e piste ciclabili dalla fondazione Cariplo, un teatro da 18 milioni di Euro , le tasse sulla prima casa quasi al massimo (in Italia eravamo i più alti) disfacimento del campo del pedroli (uno più belli del Piemonte) per mettere un sintetico non omologato .. e chi non si ricorda della delibera per il parcheggio gratis per gli assessori e sindaco negli stalli a pagamento... e ne possiamo scrivere tante altre ...
Vedi il profilo di robi Re: Comunali
robi
29 Aprile 2019 - 18:17
 
Ciao Aurelio Tedesco
Non si agiti. Va bene che è candidato con la sinistra ma almeno non dica cose senza senso....della verbania di sinistra possiamo parlarne per 60 anni di malgoverno () a parte l'attuale sindaco. Probabilmente vincere te ancora ma almeno eviti campagne elettorali a gratis...almeno qui!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Comunali
Hans Axel Von Fersen
29 Aprile 2019 - 21:35
 
Ciao Aurelio Tedesco

Beh Aurelio calma calma,,, Detta così sembra che il teatro sia stato costruito per volontà di quella giunta mentre nella realtà ha dovuto ereditare il macigno dell'impegno a costruire un teatro in piazza Bandiera che era addirittura ben più fallimentare dell'attuale. La versione iniziale costava 13,8 milioni contro i 18 dell'attuale ma nonostante costasse meno, avrebbe gravato molto di più sulle casse comunali perché non poteva accedere a dei fondi europei che ha usufruito l'attuale. In pratica la giunta Zacchera ha comprato la Mercedes pagandola come una panda mentre nella prima ipotesi avrebbero comprato la punto, pagandola come una punto. In più, avrebbero eliminato un bel po' dei preziosissimi parcheggi. Quello costruito piace? Non piace? Potremmo stare giorni a discuterne, mi limito a ricordare che l'architetto è stato selezionato dalla giunta precedente.
Via libero bus? Era il minimo. Il comune per conto di Acqua VCO fa pagare l'acqua (bene essenziale per vivere) un occhio della testa (stesse tariffe dell'arida Sardegna) e invece regala un servizio utile sicuramente ma sicuramente non essenziale? Qualcosa a me non tornava....
Bike sharing, ricordo male o quelle biciclette erano dei catafalchi di piombo e invece di quell'inutile servizio la giunta ha preferito dare un più sensato contributo per l'acquisto di biciclette per i bambini delle scuole medie?
Evidentemente Aurelio non sa che, tecnicamente parlando, sindaci e assessori lavorano per il comune e che quindi quando vanno a spasso per conto del comune e parcheggiano l'auto in un parcheggio a pagamento del comune, hanno diritto ad essere rimborsati? In pratica si evitava che assessore anticipava soldi che girava ai parcheggi comunali, poi l'assessore andava in qualche ufficio comunale per farsi rimborsare ed un addetto, attingendo tra le monetine del parcheggio, o comunque da danari del comune, restituiva le monetine spese dall'assessore. Si chiamava solamente "buon senso" ma qualcuno vuole vedere privilegi anche dove non ci sono.
e ne possiamo scrivere tante altre ...
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: comodo io,comodi tutti
robi
30 Aprile 2019 - 08:03
 
Ciao SINISTRO Non esistono 49 milioni. Cerca di infilartelo in quella testa. E cerca di spararne di meno. Sei logorroico e prolisso oltre i limiti. Pensa ai soldi che i tuoi amici ex PCI hanno preso dall'URSS che era il nostro nemico. O almeno il nemico dell'occidente. E se vuoi rispondermi fallo con poche e semplici parole. Se ti riesce...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: comodo io,comodi tutti
SINISTRO
30 Aprile 2019 - 11:33
 
Ciao robi prima cosa rispondo a vari commenti; seconda cosa la faccenda dei fondi verdi è attuale, vedi le presunte donazioni a favore di "Onlus di partito"....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Comunali
SINISTRO
30 Aprile 2019 - 11:33
 
Ciao robi ennesimo effetto transfert?
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Comunali
robi
30 Aprile 2019 - 13:58
 
Ciao SINISTRO
Sì Vabbè. Adios
Vedi il profilo di paolino 1splendidi
paolino
30 Aprile 2019 - 14:00
 
i 49 milioni della lega non esistono,ci spiega Robi.
è per quello che si sono accordati per restituirli,in comode rate ottantennali.
lo fanno perchè sono degli splendidi,come gesto volontario,mica perchè condannati.
Vedi il profilo di robi Re: splendidi
robi
30 Aprile 2019 - 15:22
 
Ciao paolino
Leggi bene e ascolta bene cosa dice il giornalista di sinistra Luca telese. Nelle carte dei giudici non si parla mai di cifre rubate. Si presume possano essere circa 2 milioni e per questi ci sono indagati. Non i vertici attuali della lega. I 49 milioni sono inventati. Se ti va cerca su internet. Altrimenti rimani della tua posizione. Francamente non me ne può importare molto. Ma non si devono dire cose inesatte. Resta il fatto che la campagna antileghista porta solo voti a Salvini. Contenti voi....
Vedi il profilo di Giovanni% 1C'è già un vincitore, anzi una vincitrice.
Giovanni%
1 Maggio 2019 - 10:36
 
Vincerà sicuramente il sindaco uscente.
Non le darò il mio voto in nessuno dei due turni ma il risultato già si respira nell'aria.
Vedo poca sicurezza nella campagna dell'altro maggiore competitor. Hanno forss già intuito il risultato e prefigurando degli scranno all'opposizione non investono tanta energia e risorse.
È una vittoria personale del sindaco, dove il Pd non ha alcun merito. Sembrano infatti mostrare maggior enfasi le liste civiche a lei collegate.
Le alternative vive e migliori, sulle quali andrà il mio voto, identificate nella lista "una Verbania possibile", il Movimento 5 Stelle e wualla parte del Pd e della sinistra dissonante, non si è candidata o si è presentata divisa. Persa un'occasione per la città.
Tutto riconfermato.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: splendidi
paolino
1 Maggio 2019 - 10:38
 
Ciao robi

quindi ci stai dicendo che Salvini si è accordato per restituire 49 milioni di euro che non doveva restituire? un genio proprio!! lui,e tu a credere alla versione suggestiva di Telese!!
quanto al fatto che prenderà tanti voti chissenefrega,io mica faccio l'ultras di una squadra,se prende tanti voti buon per lui.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: splendidi
robi
1 Maggio 2019 - 11:36
 
Ciao paolino
Si. Credo assolutamente nella versione di Telese. L'ho letta e non fa una grinza. E poi conosciamo le idee del giornalista molto a sinistra e antileghiista. Non vedo il motivo per cui avrebbe dovuto dire cose a favore della lega. E tu credi ciecamente alle accuse dei giudici? Mah. Ne abbiamo viste di ogni nelle sentenze. Che non sono le tavole di Mosè! Se vogliamo continuare a fare il salviniano contro l"antisalviniano a me non sta bene. Io penso A e tu B. Nessun problema. Ripeto. Il.voto è l'unico strumento per scegliere i politici. Non le sentenze della magistratura...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: splendidi
SINISTRO
2 Maggio 2019 - 10:16
 
Ciao robi vecchio credo dell'ex Cav.... Semplicemente i magistrati applicano le leggi votate dai politici, a loro volta votati dal popolo. Poi, è noto che anche i magistrati sbagliano, in buona o mala fede, ma mai quanto la classe politica... Quanto a Telese, sta facendo il percorso inverso del suo ex collega Paragone....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Comunali
SINISTRO
2 Maggio 2019 - 10:17
 
Ciao robi Alegar.... e bacioni!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: splendidi
robi
2 Maggio 2019 - 13:00
 
Ciao SINISTRO Davvero? Contento tu... Io la penso esattamente al contrario. Amen. Ci risentiamo forse dopo le elezioni perché non sto bene. Bye.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: splendidi
SINISTRO
2 Maggio 2019 - 14:02
 
Ciao robi se il potere giudiziario è costretto ad intervenire sempre più spesso, è conseguenza di una classe politica a dir poco inadeguata. Oramai assistiamo a questo risveglio a partire da tangentopoli, e dopo il conseguente ventennio di leggi ad personam, timbrate ex Cav. Che poi le abbiano utilizzate un po' tutti, a turno, anche questo è vero. Ragion per cui non sono state mai cancellate da nessuna maggioranza, di qual colore si voglia. E non solo nel settore giudiziario: a distanza di un anno, come mai col Decreto Dignità non è stato cancellato il Job Act? Come vedi la favoletta della magistratura politicizzata e della giustizia ad orologeria non regge. Per il resto, prendo atto del tuo silenzio elettorale.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti