Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Metti una sera al cinema - Il sole sulla pelle

Il Cinecircolo Socio Culturale Don Bosco, sabato 4 maggio 2019, presenta una serata speciale, presso l'Auditorium de Il Chiostro, alle ore 21.00, proiezione di "Il sole sulla pelle".
Verbania
Metti una sera al cinema - Il sole sulla pelle
Prima verbanese del film IL SOLE SULLA PELLE regia di Massimo Bondielli, alla presenza del regista Massimo Bondielli, l'autore e produttore Gino Martella e ai familiari dell'Associazione IL MONDO CHE VORREI ONLUS di Viareggio

Il 29 giugno 2009 un treno che trasporta 14 cisterne di Gpl, entrando nella stazione ferroviaria di Viareggio, deraglia. Una cisterna si fora, il gas fuoriesce ed entra nelle case. Un boato sveglia la città addormentata. 32 persone muoiono bruciate, molti feriti, alcuni anche gravi.
Tra questi Marco Piagentini, ustionato nel 95% del corpo. Marco trascorre sei mesi in ospedale, uno dei quali in coma. Quella notte ha perso due figli, Luca e Lorenzo di 4 e 2 anni, e la moglie Stefania di 38 anni. Gli è rimasto solo Leonardo, che all'epoca aveva 8 anni. Dopo momenti difficili e diverse operazioni sulla pelle, ha ripreso in mano la sua vita dedicandosi al figlio Leo e alla ricerca di verità e giustizia insieme all'associazione "Il mondo che vorrei" costituita dai familiari delle vittime. IL SOLE SULLA PELLE è il racconto di chi è riuscito a trasformare il dolore e la rabbia in determinazione e coraggio per una battaglia di civiltà.

Entrata libera ad offerta.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti