Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Giornata Mondiale Della Croce Rossa 2019

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, il Comitato di Verbania ha organizzato una festa aperta a tutta la comunità.

Verbania
Giornata Mondiale Della Croce Rossa 2019
Domenica 5 Maggio 2019 dalle ore 10.00 sul lungolago di Pallanza, i volontari della Croce Rossa di Verbania mostreranno a tutta la popolazione le numerose attività che vengono svolte dagli oltre quattrocento operatori effettivi.
Saranno svolte dimostrazioni di soccorso in acqua, e a terra mediante l’utilizzo dei cani da ricerca, dimostrazioni di manovre salvavita pediatriche, controlli della pressione e della glicemia.

Croce Rossa non è solo soccorso, ma molto di più. Verranno svolte anche attività per i più piccoli, come l’”Ambulanza dei pupazzi”, una vera e propria ambulanza attrezzata per il pronto soccorso dei peluche nella quale il gruppo giovani della CRI aiuterà i bambini a superare la paura verso i camici bianchi, e sarà inoltre allestito lo stand per il truccabimbi.
Per i ragazzi più grandi, invece, “Drink&Drive: ne vale la pena?”, una prova che permette verificare quanto siano dannosi gli effetti dell’alcol sulla guida, grazie a degli speciali visori. Sempre per scoprire il fantastico mondo dei sensi, sarà possibile provare il percorso sensoriale organizzato dagli Operatori del Sorriso della CRI: il buio diventerà un elemento ricco di suggestioni importanti e sarà fonte di immaginazione creativa e di ascolto.

Alle 12,30 ci sarà l’inaugurazione di quattro nuovi mezzi (due ambulanze e due mezzi da trasporto attrezzati per disabili) acquistati grazie al lascito della signora Fosca Castelletti.

“La signora Fosca Castelletti non ha fatto una semplice donazione, ma molto di più – ha ricordato il Presidente del Comitato di Verbania di Croce Rossa, Ettore Franzi - ha voluto donare al futuro, a favore di tutta la Comunità verbanese. Come Croce Rossa di Verbania, con questa manifestazione, intendiamo non solo onorare la memoria di questa generosa donatrice, ma anche far vedere come la Croce Rossa sia un bene di tutti.”

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti