Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Successo per il Meeting della Liberazione

Si è svolto giovedì 25 Aprile il 6° Meeting della Liberazione, Gara Regionale di Atletica in Pista. Gara organizzata in collaborazione da Avis Marathon Verbania e GAV Gruppo atletica Verbania.
Verbania
Successo per il Meeting della Liberazione
Manifestazione che ormai sta raggiungendo numeri veramente importanti, ma soprattutto di altissima qualità. Le gare sono iniziate al mattino con prove di “Triathlon” per le categorie Esordienti 6 – 11 anni.

Ben oltre 100 i partecipanti di 11 Società provenienti dal VCO dal Novarese ed alcune da altre Provincie Piemontesi. I mini Atleti si sono sfidati in tre prove, una corsa, un lancio del peso a due mani, un salto in lungo a battuta libera. Per queste Categorie, come da disposizioni Federali non esistono classifiche ma semplicemente elenchi di partecipazione e di arrivo, con premio finale uguale per tutti. La cosa sicuramente più bella è stato il finale di gara, dove gli oltre 100 mini atleti accompagnati dai loro istruttori, tutti in gruppo, hanno fatto un giro di pista applaudendo il numerosissimo pubblico stipato sulle tribune e lungo la rete di delimitazione della pista, ed il pubblico di parenti amici e simpatizzanti, ha ricambiato con calore.

Alle 12,00 terminate le consegne delle medaglie ai mini atleti e delle targhe di partecipazione alle 11 Società intervenute, si è proceduto alla scopertura all’interno della struttura, di una targa in memoria di un Atleta, Allenatore, Amico “Bruno Caselli”, prematuramente scomparso, in memoria del Quale L’associazione Corso di Corsa oltre a tutte le premiazioni sia per le gare del mattino che quelle del pomeriggio ha donato al Campo una serie nuovissima di blocchi di partenza di ultima generazione, potendo mettere a riposo e da utilizzasi solo per allenamento quelli acquistati 20 anni fa dal Comune per l’inaugurazione del campo. In pratica si è dopo 20 anni re inaugurata la pista rinnovata nella pavimentazione negli ultimi mesi dall’amministrazione comunale di Verbania.

Le gare sono poi proseguite nel pomeriggio. E qui veramente si è alzata l’asticella del livello dei partecipanti provenienti da tutto il Piemonte dalla vicina Lombardia e dulcis in fundo l’amico (perché cresciuto in questa pista) il Marciatore, ora del gruppo sportivo dei Carabinieri e della Nazionale Italiana di marcia Stefano Chiesa.

Le gare in programma si sono succedute quasi tutte in orario nonostante a metà pomeriggio sia iniziata una fastidiosissima pioggia che non ha però impedito a più di un atleta di migliorare il proprio personale e ad alcuni di realizzare il minimo staccando così il pass per i campionati Italiani.

Tutto ciò non fa altro che riempire di gioia gli organizzatori, i quali ringraziano indistintamente Il Corso di Corsa per la Generosa Donazione, le Società partecipanti, l’Amministrazione Comunale con Ufficio Tecnico ed Ufficio Sport per essere riusciti a far fare pur in momenti non rosei economicamente questo intervento di recupero e rinnovamento della pista. Ma un ringraziamento particolarissimo va tutti gli atleti che anche se giovani hanno dimostrato talento e caparbietà.

Di seguito i numeri statistici:
- Atleti Gara 251 Donne - 293 uomini Totale 544 ( in funzione del fatto che alcuni atleti hanno fatto più di una gara
- Atleti Iscritti 199 Donne - 234 Uomini Totale Atleti Presenti 433.

A questo punto agli organizzatori non resta che ringraziare tutti indistintamente senza nominare qualcuno per non dimenticare nessuno, e dare appuntamento al 7° Meeting della liberazione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti