Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Movimento Difesa del Cittadino su Veneto Banca

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Movimento Difesa del Cittadino, che prende le distanze da una lettera circolata per una azione collettiva degli ex azionisti Veneto Banca.
Verbania
Movimento Difesa del Cittadino su Veneto Banca
Il Movimento Difesa del Cittadino - Verbania, nella persona del suo Presidente sig. Ettore FRANCIOLI , allertato dai propri associati, che tramite lettera diffusa su tutto il territorio della provincia del VCO sino a Borgomanero e Novara , venivano invitati in qualità di ex azionisti della VENETO BANCA , ad aderire ad un'azione collettiva onde essere aiutati ad ottenere l'indennizzo come promesso dallo Stato", e ciò attraverso l'intermediazione di una non meglio qualificata organizzazione commerciale, non presente sul territorio; In tale lettera si invitano gli ex azionisti a presentarsi nei prossimi giorni ad incontri aperti a tutti, previo appuntamento e ciò presso alberghi e altre strutture.

Il MOVIMENTO, tramite il suo Presidente intende quindi esprimere la propria estraneità a tale comunicazione ed a tale iniziativa di massa , evidenziando come ad oggi, a seguito anche dell'ultimo incontro tenutosi a Roma con il Governo e le associazioni della c.d. cabina di regia accreditate al Ministero dell'Economia e Finanza , pur avendo il Governo indicato nel DEF la prossima promulgazione del decreto legge e dei successivi decreti attuativi, non è ancora dato conoscere l'esatta modalità di accesso al FIR ( fondo indennizzo risparmiatori).

Pertanto, il Presidente Ettore FRANCIOL invita tutti i propri associati e non , a porre molta attenzione e prudenza nel loro agire ed a contattare la sede di Verbania ai suoi recapiti (0323/060041 mail verhania.mdc@gmail.com) per ogni chiarimento, preannunciando fin da ora un prossimo incontro pubblico onde aggiornare i propri associati.




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1ECCO...
SINISTRO
30 Aprile 2019 - 11:37
 
ennesimo caso di millantato credito.....
Vedi il profilo di "Cervello (poco)" in fuga 1Mah....
"Cervello (poco)" in fuga
30 Aprile 2019 - 16:20
 
...ho seguito qualche incontro organizzato dai vari movimenti a difesa degli azionisti, e no ho avuto sempre avuto buone impressioni sui promotori degli incontri. Il rischio di passare dalla padella alla brace c'è, sempre e comunque, una causa legale non è mai un "gioco" certo.
Invito tutti, invece a seguire l'andamento di questa azione della procura di Treviso (https://www.vicenzapiu.com/leggi/crac-veneto-banca-chiuse-le-indagini-indagati-consoli-trinca-faggiani-e-bertolo-costabile/), azione condotta in modo serio e pragmatico, che mette in evidenza i reali meccanismi di funzionamento dell'azienda banca,, in forte controtendenza rispetto a quella aperta dalla procura di Verbania.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti