Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Piano Asfaltatura Piazza Don Minzoni

Riportiamo le indicazioni delle fasi d’intervento per le asfaltature, salvo condizioni meteo avverse.
Verbania
Piano Asfaltatura Piazza Don Minzoni
1° Chiusura al traffico, tranne residenti, per la realizzazioni di n. 2 griglie e le operazioni di fresatura e messa in quota dei pozzetti e stesa del tappeto di usura
(dal 03/05 al 08/5);

2° chiusura al traffico per fresatura messa in quota chiusini estesa tappeto d’usura
(dal 08/5 al 10/05);

3° realizzazione nuovo massetto stradale (dal 06/05 al 08/05);

4° chiusura al traffico di corso Garibaldi e via Rigola per permettere la fresatura messa in quota chiusini e stesa del tappeto di usura (dal 15/05 al 17/05);

5° Chiusura di tutta piazza Don Minzoni (dal 13/05 al 16/05) per la messa in quota dei chiusini, demolizione piedistallo ex lampione pubblica illuminazione e fresatura;

6° 7° stesa tappeto della Piazza Don Minzoni (dal 17/05 al 22/05) lavorando su metà Piazza alla volta.



21 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Marciapiedi per disabili non livellati
Giovanni%
5 Maggio 2019 - 18:35
 
Spero che durante questi lavori mettano a livello i nuovi marciapiedi posizionato tra l'Aci e il negozio di articoli sanitari che presentando pendii non messi bene in piano non consentono l'agevole circolazione di carrozzoni e ausili per disabili.
Vedi il profilo di annes 1Re: Marciapiedi per disabili non livellati
annes
6 Maggio 2019 - 14:17
 
...va segnalato all'ufficio Tecnico…..
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Marciapiedi per disabili non livellati
Giovanni%
6 Maggio 2019 - 16:55
 
No, io come come cittadio segnalo pubblicamente la mia lagnanza o disagio.
Vedi il profilo di lady oscar 1blablabla
lady oscar
6 Maggio 2019 - 17:33
 
Bravo %. Solo capace di lamentarsi ma fare una telefonata o mandare una mail no. Cheddire? Pi ci lamentiamo della mancanza di partecipazione degli altri e del senso civico perduto... Vabbè. Lo farà (come sempre) qualcun altro.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: blablabla
Giovanni%
6 Maggio 2019 - 19:11
 
Ciao lady Oscar, questo mio "lamento" in un seguito sito di cronaca locale è di per sé una segnalazione. Eppure mi sembra ovvio... Anzi meglio farla agli occhi di tutti. C'è maggiore coinvolgimento cittadino. Ricevo maggiori garanzie.
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: Re: blablabla
lady oscar
6 Maggio 2019 - 21:06
 
Ciao Giovanni%. Non cambia la cosa: la tua segnalazione la deve cmq raccogliere qualcun altro. Ciao
Vedi il profilo di lupusinfabula E' triste
lupusinfabula
6 Maggio 2019 - 21:07
 
E' triste che siano i cittadini a dover segnalare e non chi è preposto a controllare che tutto sia in ordine! E non mi pare che Giovanni% abbia fatti riferimento ad una stradetta di montagna dove magari anche l'occhio del preposto non è arrivato......
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: E' triste
lady oscar
6 Maggio 2019 - 21:13
 
Ciao lupusinfabula. Stiamo dando x scontato che il problema sia reale e che chi predisposto non ne sia a conoscenza... Finché si parla su un blog si ragiona a vuoto.. Ciao
Vedi il profilo di Annes 1Esempi
Annes
6 Maggio 2019 - 21:20
 
Di esempi di come.la P.A. non riesca a sfornare ciambelle con il buco ce ne sono molti. Per questo motivo ritengo che chi vede cose che non vanno bene debba segnalarle.....non verbalmente ma scrivendo. Chi riceve si prenderà poi la responsabilità di fare o non fare.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Eppure è semplice...
Giovanni%
6 Maggio 2019 - 21:40
 
Un cittadino di fronte a un presunto disservizio oppure a un lavoro pubblico seguito male ha tre alternative:
1) fare finta di niente;
2) segnalare la cosa agli uffici comunali (se è di competenza comunale);
3) segnalare la cosa tramite circuiti massmediatici, giornalistici o di semplice cronaca locale.
La terza opzione sembra preferibile nella maggior parte dei casi.Non rimane tutto chiuso in mano in un ufficio tecnico e il cittadino è coadiuvato dall'opinione pubblica che fa smuovere meglio la macchina amministrativa e i politici.
Anche questo è segnalare.
Mi sembra tutto molto ovvio e semplice. Un pochino di concertazione e forse ci arrivate pure voi. Forza!
Vedi il profilo di Annes 1Re: Eppure è semplice...
Annes
6 Maggio 2019 - 21:46
 
Ciao Giovanni% La.terza soluzione è un po' da "Gabibbo" o "capitan ventosa". La soluzione giusta è solo la seconda....la prima non è una soluzione. La terza è la convinzione sbagliata che i media possano sostituiti al dovere civico. Per questo motivo la.nostra cultura del vivere civile si sta dissolvendo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Eppure è semplice...
SINISTRO
7 Maggio 2019 - 09:38
 
Ciao Annes e allora cosa dire di chi vorrebbe amministrare questa città, proponendosi come valida alternativa, e attacca volantini elettorali con la colla su citofoni e cassette della posta? Esempio di politica incivile?
Vedi il profilo di Annes 1Re: Re: Re: Eppure è semplice...
Annes
7 Maggio 2019 - 09:44
 
SINISTRO Non capisco cosa c'entra con il controllo sulla regolarità dei lavori affidati dalla pubblica amministrazione a terzi privati nell'interesse dei cittadini tutti. Se ci sono irregolarità circa la propaganda elettorale si faccia una segnalazione alla questura che spero abbia il tempo di verificare e indagare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Eppure è semplice...
SINISTRO
7 Maggio 2019 - 09:56
 
Ciao Annes semplicemente: se il buongiorno si vede dal mattino.... Se chi si appresta a svolgere funzioni di pubblica amministrazione non riesce a gestire e controllare se stesso per cose elementari, figuriamoci se è capace di farlo nei confronti di terzi...
Vedi il profilo di lupusinfabula Tipico
lupusinfabula
7 Maggio 2019 - 20:45
 
Tipico di Sinistro: tuparli di marciapiedi e lui risponde di volantini: chi riesce a capirlo nelle sue elucubrazioni mentali è bravo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tipico
SINISTRO
8 Maggio 2019 - 08:58
 
Ciao lupusinfabula forse perché la cosa è stata fatta dai tuoi idoli di riferimento? Ad ogni modo, sono state fatte le apposite segnalazioni agli organi competenti. Troppo facile e comodo sporcare a casa d'altri....
Vedi il profilo di SHPALMAN 1punto 5
SHPALMAN
8 Maggio 2019 - 13:30
 
"....demolizione piedistallo ex lampione pubblica illuminazione ...." ALLELUJA.... ho sempre avuto un'avversione per quel cubo di cemento in mezzo ai parcheggi!!!!!
Vedi il profilo di robi Re: Tipico
robi
8 Maggio 2019 - 16:51
 
Ciao lupusinfabula Non sapevo che Il tuo idolo fosse Albertella! In quanto ai manifesti abusivi....boccaccia mia statti zitta! Ho visto in passato tante di quelle falce e martello e quercie e bandiere rosse attaccati nei posti più impensabili e ovviamente abusivi che farebbero impallidire la Pravda! Ma forse sinistro ai tempi attaccava manifesti dell' MSI. Oh no?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Tipico
SINISTRO
9 Maggio 2019 - 09:03
 
Ciao robi

un conto è l'abusivismo, ben altra cosa imbrattare e danneggiare. Già finito il silenzio elettorale?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Tipico
SINISTRO
9 Maggio 2019 - 09:06
 
Ciao robi un conto è l'abusivismo, ben altra cosa imbrattare e danneggiare. A me non interessa chi la spara più grossa, l'importante è non darmi fastidio a casa mia, usando colla da manifesto: cosa che non hanno fatto quelli uscenti. Caspita, è durato così poco il silenzio elettorale?
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: punto 5
Giovanni%
10 Maggio 2019 - 10:03
 
Ciao SHPALMAN
verissimo, quel pieditallo era orrenso. Un vero attentato al senso estetico.