Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

"Marta...fiore di maggio!"

Da alcuni anni maggio è un mese importante per la grande famiglia del centro di formazione artistica Arcademia, soprattutto per l’appuntamento con “Marta...fiore di maggio!” dedicato a Marta Giroldini.
Omegna
"Marta...fiore di maggio!"
E’ una serata molto attesa da tutti, allievi, insegnati, familiari e amici di Marta che si ritrovano nel periodo del suo compleanno, non per ricordare un’assenza ma per affermare un a presenza che va al di là del tempo e dello spazio. E quest’anno sarà ancora così!

In realtà qualcosa cambia perché, diversamente dalle edizioni precedenti, lo spettacolo non sarà di venerdì ma di giovedì 16 maggio, sempre alle 21 al Teatro Sociale di Omegna.

“E questo non perché non ci piaceva l’idea di venerdì 17. – spiega Augusto Quaretta di Arcademia - Ci sono altre buone ragioni e in particolare con questo piccolo anticipo, ci siamo assicurati una bella sorpresa che ovviamente non possiamo svelare...sennò che sorpresa sarebbe?! Il consiglio è quello di non mancare...”

Durante “Marta...fiore di maggio!” si alterneranno, musica, canzoni, balletti, immagini e colori che si ispireranno ai desideri, ai sogni e ai progetti di ciascuno, bambini, adolescenti e adulti in un susseguirsi di emozioni e sensazioni che in parte saranno spiegate e raccontate e che in parte saranno semplicemente affidate al pubblico.

Ma lo spettacolo curato da Arcademia non si limiterà solo ad una manifestazione di affetto di carattere artistico; dagli inizi, si propone di aiutare gli altri, come amava fare Marta e di sostenere progetti nell’ambito del sociale; in questi anni, grazie al coinvolgimento diretto della famiglia Giroldini e alla collaborazione di tanta gente, sono stati raccolti e girati al Ciss Cusio (Consorzio dei Servizi Socio-Assistenziali), circa 15 mila euro !

Per l’edizione 2019, l’iniziativa prescelta è il centro famiglia “La Zattera” che ha l’obiettivo di aiutare e affiancare le famiglie in difficoltà e tutelare i minori.
Attraverso questo percorso promosso dal Ciss, le famiglie potranno infatti incontrare un gruppo di professionisti a disposizione per offrire loro un supporto alla genitorialità; in altre parole un sostegno quando il difficile compito di essere genitori si fa più gravoso mette a dura prova genitori e figli.

L’ingresso sarà a offerta libera; il suggerimento è quello di arrivare per tempo perché sarà una serata intensa e intrisa di magia e il sottotitolo dell’evento spiega tutto…: “...eppure ti sento vicino vicino...”

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti