Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Kiwanis, concerto e beneficenza

Il Kiwanis Club Verbania presenta la 2° edizione del Concerto di Natale in programma venerdì 21 dicembre 2012 alle ore 21.00 presso il Palasport di Verbania.
Verbania
Kiwanis, concerto e beneficenza
Anche per quest’anno si è composta la preziosa partnership con l’Ente Musicale di Verbania e il Comune di Verbania. Un concerto con numeri da record dopo la già particolarmente riuscita edizione 2011.

150 saranno complessivamente i musicisti in scena e 180 i componenti della corale dei bambini dell’istituto comprensivo di Verbania Pallanza formato dalla scuola primaria di Pallanza e Suna nonché delle classi quinte delle Rosminiane di Intra.

Non fossero sufficienti questi numeri quest’anno tutto il concerto avrà come corollario uno spettacolo teatrale con bambini vestiti con costumi appositamente realizzati per l’occasione da insegnanti, bidelli e alunni.

Grande protagonista della serata sarà l’Ente Musicale di Verbania diretto dal Maestro Paolo Milesi e guidato dal Presidente Giovanni Monaco che attraverso un costante e proficuo lavoro presso le scuole annualmente mette in scena uno spettacolo degno della cornice verbanese.

Il repertorio di quest’anno spazierà nella prima parte da brani sinfonici a ballate irlandesi fino a raggiungere l’apice con la colonna sonora tratta dal film Antartika scritta da Vangelis. Nella seconda parte , invece, il tutto sarà incentrato sulla rappresentazione musicale di un’opera di Ralf Schowoerer dal titolo “Il Pinguino Paul”.

Il Kiwanis Club Verbania del Presidente Diego Puppo anche quest’anno devolverà la raccolta fondi, di questa e di altre iniziative realizzate dal Club nel biennio 2012/2014, alla ristrutturazione di uno dei parchi gioco di Verbania distrutti dall’evento atmosferico del 25.08.2012.

Oltre a questo scopo e grazie alla crescente importanza del Club ed al collegamento con altri sodalizi il Kiwanis Club Verbania devolverà parte del ricavato di questo concerto, ad entrata libera con offerta, a favore di A.N.G.S.A. V.C.O. Onlus fondata nel 2009 che si occupa di bambini con problemi di autismo. Proprio uno di questi bambini è stato il protagonista della realizzazione dell’apprezzato manifesto ufficiale della manifestazione con la rappresentazione del “Pinguino Paul”.

Ringraziamo di vero cuore – ha detto il Presidente del Kiwanis Club Verbania Diego Puppo – l’Ente Musicale che ancora una volta ha voluto abbinare il proprio nome alla nostra organizzazione per uno scopo solidale, il Comune di Verbania, le Scuole interessate, la preziosa opera svolta da A.N.G.S.A., Vaccari Musica, Gelil Impianti per gli allestimenti scenici e la Buk Edizioni di Paolo Acco che sarà presente alla manifestazione con un proprio stand di vendita di libri per bambini di cui parte del ricavato verrà anch’essa devoluta per gli scopi benefici.

Il Kiwanis continua così la propria crescita sia qualitativa che quantitativa che ha permesso di realizzare diversi service dei quali, nell’ultimo triennio, si ricordano l’acquisto di una culla termica a favore della CRI di Verbania per il trasporto di bambini con patologie neonatali, la consegna di giocattoli e generi di prima necessita alla Caritas e Centro di Ascolto di Verbania, l’acquisto di attrezzature per l’Hospice San Rocco e per i Centri del V.C.O. per la riabilitazione neuromotoria e neuropsichiatria infantile,la realizzazione di un’area verde per l’incontro fra le famiglie dei carcerati della Casa Circondariale di Verbania, i ripetuti lavori di abbellimento all’interno del reparto pediatria dell’Ospedale di Verbania, realizzati dalla socia Marisa Cortese, un contributo alla Provincia del VCO a sostegno delle attività di Sportello Donna per le problematiche famigliare delle donne in difficoltà con figli a carico.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2017 - Il Festival Milanesiana “sbarca” al teatro Il Maggiore
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
23/05/2017 - Offerte di lavoro del 22/05/2017
23/05/2017 - Presentazione Centri Estivi Comunali
23/05/2017 - SS34: Senso unico alternato notturno
Verbania - Eventi
21/05/2017 - Incontro con Padre Alejandro Solandine
20/05/2017 - “Pass….aggiando nel parco”
20/05/2017 - Grazie da Tiago
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti