Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Tennis Premeno apre la stagione

Tennis Club Premeno, parte la stagione: campi aperti e in perfette condizioni. 1 giugno aperitivo solidale, con Anna Mei per i bambini farfalla.
Verbania
Tennis Premeno apre la stagione
Il 15/6 Luca Bottazzi presenta il suo libro e scende in campo con i partecipanti. Il 24/6 il TCP invita soci, amici e autorità per festeggiare l'estate 2019

Premeno (Verbania), 29 maggio 2019 - I campi sono aperti e praticabili da alcuni giorni per soci e amici del Tennis Club Premeno fondato nel 1895 e tra i 5 club del Belpaese fondatori della FIT nel 1910. Tra pochi giorni la stagione 2019 entrerà nel vivo. L'istruttore Paolo Isola sarà presente e disponibile per adulti e bambini durante i fine settimana di giugno e tutti i giorni da luglio fino a fine agosto.

Sempre nel prossimo week end, nel pomeriggio di sabato 1 giugno (dalle 18.00) sarà organizzato l'aperitivo solidale in favore dei bambini farfalla, i piccoli colpiti dall'epidermolisi bollosa, una rara malattia della pelle. L'iniziativa solidale del TCP si svolge in occasione della performance sportiva di Anna Mei, campionessa di ultraciclismo e sostenitrice della campagna per i bambini farfalla, che sarà protagonista di Everesting, una nuova impresa ciclistica durante la quale la Mei ripeterà, senza mai fermarsi, per ben 16 volte la salita Verbania-Premeno per raggiungere il dislivello pari all'altezza dell'Everest (8.848 metri) percorrendo complessivamente ben 416 KM. Il TCP donerà il ricavato dell'aperitivo solidale all'associazione Debra Sudtirol, che da anni si occupa di sensibilizzare l'opinione pubblica e di sostenere la ricerca per sconfiggere la malattia.

Il 15 giugno, dalle ore 15, ad allietare soci e amici del TC Premeno sarà presente Luca Bottazzi, uno dei più forti tennisti degli anni Ottanta, oggi leader e maestro della scuola di tennis Rita e commentatore televisivo. Bottazzi presenterà il suo nuovo libro: "Tennis, 100 anni di storie", edito da Giunti, e dopo il suo racconto scenderà in campo con chi vorrà ripercorrere con lui, racchetta in pugno, la favolosa storia delle innovazioni di un gioco tra i più divertenti e appassionanti. Sono aperte le iscrizioni all'evento, che comporta una quota di partecipazione che comprende il libro e la pratica in campo con Bottazzi.

Tra un appuntamento e l'altro il TCP sperimenterà sabato 8 giugno un nuovo format rivolto a soci e amici che vogliano passare un fine settimana di tennis e relax immersi nel suggestivo contesto naturale offerto da Premeno (800 mt slm) e dai monti (Val Grande e Valli dell'Ossola) del Lago Maggiore: la SDI, società milanese operante nel campo della automazione industriale e sponsor del TCP, sarà infatti la prima a organizzare l'ospitalità di un gruppo di collaboratori appassionati di tennis che giocherà presso la struttura del TCP e che dopo le fatiche sui campi in terra rossa (in perfette condizioni) si godrà Premeno e dintorni, dalla cucina ai percorsi naturalistici.

Il 24 giugno (ore 11), dopo i diversi rinvii a causa del maltempo, il neo Presidente del TCP Maurizio Robino e tutto il nuovo Consiglio insediatosi nel febbraio scorso, chiameranno a raccolta soci, amici, autorità di Premeno e del territorio per offrire loro - grazie ai sapienti preparativi del socio gestore dell'impianto e della Club House, Sergio Borghini - un aperitivo di buon augurio per una serena estate 2019, all'insegna dello sport, del tennis, dell'amicizia e della solidarietà.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti