Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Salvini Verbania su nuova Giunta

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Salvini Verbania, a seguito della presentazione della nuova Giunta di Verbania.
Verbania
Lega Salvini Verbania su nuova Giunta
“Sconfessato il lavoro di cinque anni della precedente giunta comunale. In quella nuova, infatti, soltanto un assessore è stato confermato, mentre tutti gli altri nomi ufficializzati in queste ore, sono nuovi.

Si tratta di un dato politico/amministrativo di cui, in questa fase importante di ripartenza della macchina comunale, non si può non tener conto e che è necessario porre all’attenzione della pubblica opinione sotto la giusta luce.

Il partito democratico, questo di fatto è quanto è oggi sotto gli occhi di tutti i cittadini, ha messo nell’angolo la Marchionini, prendendosi 5 assessori su 7.

Ci ritroviamo, dunque, con un sindaco che, all’indomani della composizione della nuova squadra, risulta essere a tutti gli effetti depotenziato. Con quali strumenti potrà ora affrontare il prossimo quinquennio?

Che potere decisionale conserva, valutato che si trova ad essere sotto assedio da parte di un partito, il suo, che non ne apprezza l’operato? Perché il Pd ha fatto carte false per stravolgere la giunta che dal 2014 al 2019 ha operato in città?

Sulle sorti di Verbania, oggi più che mai, la Lega Salvini continuerà a vigilare, non mollando nemmeno di un centimetro”.

Così il direttivo della Lega Salvini Verbania.



42 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1?????
SINISTRO
18 Giugno 2019 - 15:27
 
1) la Prima Cittadina ha fatto valere la sua carica anche nella precedente legislatura; 2) mi sembra logico che il partito che ha preso più voti in una coalizione abbia anche più peso; 3) è opportuno fare posto anche ad altre persone, mettendone alla prova le capacità; 4) Si è ancora in attesa dello scioglimento della riserva in merito all'offerta della presidenza del consiglio comunale all'elemento di punta dell'opposizione. D’altronde anche la Lega ha più seggi degli altri partiti d'opposizione….. Chissà, forse un dubbio amletico circa quell'improvvida dichiarazione sulla questione ospedale unico, che da cavallo di battaglia s’è trasformata in tallone d’Achille?
Vedi il profilo di paolino 3Confusione
paolino
18 Giugno 2019 - 19:13
 
La lega è preoccupata per le sorti del sindaco del PD. E niente,fa già abbastanza ridere così.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: ?????
Giovanni%
18 Giugno 2019 - 21:12
 
Ciao SINISTRO
concordo con te.
Il centrodestra aveva un buon candidato e sono convinto che il suo punto debole era localizzato proprio sulla scarsa fiducia che i cittadini hanno sugli esponenti locali partiti che lo hanno appoggiato.
Vedi il profilo di lupusinfabula Infatti!
lupusinfabula
18 Giugno 2019 - 21:45
 
Infatti Verbania è stata persa a favore del PD: se ne prenda onestamente atto, si abbandonino le polemiche e si guardi oltre. Si guardi ad esempio a più grandi vittorie, come quella per cui il TAR del Lazio ha respinto il ricorso della nave Sea Watch contro il decreto sicurezza bis. E come poteva essere altrimenti? Salvini con quel suo decreto non si è opposto all'operato in acque non italiane delle navi cosiddette "di soccorso": semplicemente si è opposto a che vengana sbarcato in Italia il loro carico. Se le navi ong salvassero anche 1000 presunti naugfraghi (???) al giorno ma li portassero in Marocco, in Tunisia, in Spagna, in Francia, in Germania o in Olanda, a Salvini ( ed alla maggior parte degli italiani) fregherebbe poco o nulla di ciò che fanno le navi presunte caritatevoli, basta che non vengano in Italia.
Vedi il profilo di paolino 2Bravo Lupus
paolino
18 Giugno 2019 - 22:55
 
Sempre sul pezzo.
Mentre fai i complimenti al tuo capitone per essere riuscito a respingere una quarantina di disperati,non vi siete accorti che la Germania ce ne ha rispediti circa 1200!
E non via mare,no no, proprio comodamente in aereo,sotto il naso.
Proprio una grande vittoria. Sì,ma della Germania!
Sempre sveglissimi, complimenti.
Vedi il profilo di robi Re: Infatti!
robi
18 Giugno 2019 - 23:29
 
Ciao lupusinfabula
Ti conviene fare come me. Ignora questi esseri e fai i tuoi commenti senza () nessuno. Dammi retta! Fai finta che non esistano. Ed infatti non esistono. Saluti.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 2magari fossero in tema
Rocco Pier Luigi
18 Giugno 2019 - 23:52
 
Magari se lupusinfabula commentasse in tema.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Infatti!
SINISTRO
19 Giugno 2019 - 08:09
 
Ciao robi

beh, e allora?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Infatti!
SINISTRO
19 Giugno 2019 - 08:50
 
Ciao lupusinfabula

il problema è una altro: nemmeno i paesi sovranisti, alleati del segretario leghista, vogliono rispettare le loro quote: vedasi Austria e patto di Visegrad (Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia). Come vedo, certe problematiche ossessive, a livello individuale, portano anche te fuori tema, ma a me non dispiace affatto, anzi, si offre uno spunto per ampliare il discorso....
Vedi il profilo di laura 1Rido molto!
laura
19 Giugno 2019 - 10:09
 
Ma quanto ridicoli siete? Queste vostre inferenze dimostrano solo il voler già minare all’inizio un lavoro ancora in embrione!! Se anche fosse che il PD ha concretizzato il proprio appoggio, a voi cosa interessa? Iniziate a SPIEGARE come funzionano le dinamiche del consiglio comunale con rispettivo ruolo ai vostri consiglieri, piuttosto, che in campagna elettorale NON hanno dimostrato di essere molto esperti in materia, alegar!
Vedi il profilo di nadia Ah ah ah!
nadia
19 Giugno 2019 - 13:37
 
Ci godo un mondo a vedere come vi rode ancora, la Vittoria, incontestabile, del mitico Capitano Salvini! e quante altre ancora ce ne saranno! fatevene una ragione! Buona Giornata a " tutti ". ciao lupusinfabula e robi non ci sono altri commenti da fare!
Vedi il profilo di lupusinfabula 2 cose
lupusinfabula
19 Giugno 2019 - 15:05
 
1) So benissimo che, come dice il sig. Rocco, talora "sforo", ma il mio è uno sforamento voluto, o perchè una discussione si sta avvitando su se stessa o per cercare di buttare un sasso nello stagno visto che i temi proposti sono molto da "giornalino parrocchiale" e quindi non stimolano alcuna discussione. 2) Per quanto riguarda le "quote" cui fa riferimento Sinistro a mio modo di vedere i paesi che le rifiutano fanno bene a farlo: non devono esistere "quote": semplicemente chi sta in certi paesi deve restarci e chi è venuto qui non invitato e con le carte non in regola, passando da una normale frontiera e mostrando un documento di identità valido e non farlocco, deve essere rispedito al mittente (paese d'origine), con le buone o se serve, anche con le cattive.Il paese Italia in particolare ha già un troppo elevato tasso di povertà e di problemi sociali (uno per tutti la questione rom e soci) e non ha alcun bisogno che vengano altri ad accrescere il nostro malessere.Se sono nati sfortunati può anche spiacermi, ma non capisco perchè per uno strano senso di solidarietà anche noi dovremmo ridurci come loro.
Vedi il profilo di robi Re: Ah ah ah!
robi
19 Giugno 2019 - 17:04
 
Ciao nadia Ben detto!
Vedi il profilo di lupusinfabula Errata corrige
lupusinfabula
19 Giugno 2019 - 17:11
 
Mi accorgo ora che nella sesta riga tra "regola" e "passando" ho dimenticato un NON: per cui: leggasi. -....con le carte non in regola e non passando da una normale frontiera...-.La fretta e l'età giocano brutti scherzi!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Bravo Lupus
Hans Axel Von Fersen
19 Giugno 2019 - 19:40
 
Ciao paolino

Purtroppo Paolini ignori, o lo fai apposta, che i voli dalla Germania sono tutelati dal regolamento di Schengen. Tradotto: nessun controllo doganale in partenza ed in arrivo. Non solo non ci sono, ma sono vietati se non per casi eccezionali e a campione. 1.200 persone distribuite sui 50 voli circa giornalieri dalla Germania, sono una goccia in mezzo al lago. Ignori anche che questi signori, in Italia dichiarano un nome, in Germania ne dichiarano un altro e quindi anche se fossero stati espulsi, sarebbero rientrati con un bellissimo nuovo documento con altro nome.
E poi, ma se fino a l'anno scorso questi soggetti, tu o la corrente politica a cui ti riferisci, nonché il candidato sindaco 2% li consideravate risorse quindi dovreste essere contenti di cotanta ricchezza omaggiata dalla Germania oppure solamente ora, avete aperto gli occhi?
Vedi il profilo di sportiva mente 1https://piccoloamerica.it/
sportiva mente
19 Giugno 2019 - 21:01
 
voi avete perso, siete la peggio espressione della societa' dal dopoguerra. "Riso amaro" la vostra colonna sonora, parodia della vostra prossima evoluzione, lo sciacquone ? la soluzione..
Vedi il profilo di robi Re: https://piccoloamerica.it/
robi
20 Giugno 2019 - 06:35
 
Ciao sportiva mente
Il problema dei social è che perfetti sconosciuti possono insultare e diffamare a piacimento chunque, convinti della loro totale impunità. Niente di più sbagliato. E questi problemi si risolvono in quattro possibili modi. Facendo finta di nulla, rispondendo a tono, denunciando alla polizia postale o chiedendo un appuntamento faccia a faccia per risolvere la cosa da...persone civili. Ecco. Devo decidere quale dei quatto metodi adottare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ah ah ah!
SINISTRO
20 Giugno 2019 - 10:11
 
Ciao nadia

certo, in origine tutti ex Cav., poi tutti fonzarelli fiorentini, ora tutti bacioni di ghisa..... Come è facile salire sul carro dei vincitori, ma il bello viene quando tramonta il trionfo! D'altronde nulla è per sempre: mezzo secolo DC docet, o almeno dovrebbe...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 2 cose
SINISTRO
20 Giugno 2019 - 10:15
 
Ciao lupusinfabula

Chi è Rocco? Se non sbaglio stavi rispondendo a Paolino. Riguardo lo sforamento, non è una questione se lo vuoi o meno: però risulta strano che, se lo fanno gli altri, non ti va bene. Per il resto, tua opinione, che vale quanto la mia e le altre.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Ah ah ah!
SINISTRO
20 Giugno 2019 - 10:15
 
Ciao robi

beh, e quindi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: https://piccoloamerica.it/
SINISTRO
20 Giugno 2019 - 10:21
 
Ciao robi

c'è anche una quinta opzione: abbandonare il campo, visto che non è obbligatorio parteciparvi. I social sono un serbatoio virtuale, la vita reale è ben altra cosa, e quando non esistevano tutto sommato si stava bene lo stesso, forse anche meglio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: https://piccoloamerica.it/
SINISTRO
20 Giugno 2019 - 10:24
 
Ciao robi

il rispetto è reciproco, non a senso unico: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Bravo Lupus
SINISTRO
20 Giugno 2019 - 10:25
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

risorse purché siano ben gestite.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: https://piccoloamerica.it/
SINISTRO
20 Giugno 2019 - 10:36
 
Ciao robi

la prima e la seconda soluzione credo siano più ragionevoli; le altre 2 sono un rischio......
Vedi il profilo di lady oscar 4Re: Re: https://piccoloamerica.it/
lady oscar
20 Giugno 2019 - 11:16
 
Ciao robi. Frequento i social e leggo cose da vomito. Lì si che trovo disprezzo e odio.
Non qui.
Un po' di sano (e duro) confronto ci sta.
Anche perché neanche tu sei molto tenero, spesso.
Vedi il profilo di paolino 4Re: Re: Bravo Lupus
paolino
20 Giugno 2019 - 12:11
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

tutte queste belle cose non devi dirle a me, dille al capitone e a voi ultras con le fette di prosciutto sugli occhi.
sì perchè vi bevete tutte le fesserie che vi dice,e quando poi la realtà smentisce quotidianamente le panzane,vi arrampicate sui vetri a cercare ogni scusa possibile,invece di ammettere che vi siete semplicemente fatti abbindolare da promesse irrealizzabili.
ah,è ormai passato un anno e le accise sulla benzina "che toglierò al primo consiglio dei ministri" sono ovviamente tutte lì,e la benzina costa come Dom Perignon.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: https://piccoloamerica.it/
robi
20 Giugno 2019 - 12:40
 
Ciao SINISTRO Su questo hai ragione. Ma mi scoccierebbe che voi soliti tre o quattro che rappresentate la minoranza degli italiani aveste il monopolio della verità. Eppoi senza nessuno da insultare non avreste più ragione di esistere su questo blog. A me piace il confronto e anche lo sconto. Ma leale e non vigliacco. Io non ho mai e mai insultato per primo. Trova i miei commenti in cui comincio io a insultare. Evidentemente la pochezza delle vostre posizioni vi rende aggressivi. Io mi difendo solamente. E se guardi chi scrive qui saremmo si è no in dieci. È mai possibile fare i maleducati tra noi quattro gatti? Se guardo i commenti di paolino ad esempio non ne trovi uno che non contenga offese a noi o a chi votiamo. È leale, è corretto? Lo sa paolino che se voglio lo denuncio cinquanta volte? Credo di no. Ripeto. Il web non è una zona franca. Forse qualcuno non l'ha capito. Comunque quel che sarà sarà.
Vedi il profilo di "Cervello (poco)" in fuga 2Re: Ah ah ah!
"Cervello (poco)" in fuga
20 Giugno 2019 - 12:52
 
Ciao nadia ti ricordo che "capitan Salvini" ha vinto le europee e spero che farà positivamente (anche senza ricordare che anche capitan Renzi alle precedenti europee ha preso il 40%, poi come è andata a finire è tutta un'altra storia), ma i "marescialletti" locali hanno preso una scoppola sonora, che brucerà per molti anni! Questo per dire che parlare nei tg o sui social è facile, e questo al matteuccio esce bene, fare funzionare le cose, organizzarsi, avere chiara una strategia è un'altra cosa e questo nel VCO non lo stiamo vedendo, anzi vediamo piccoli politicanti che tirano acqua al loro piccolo mulino (vedi il lungo discorso sull'ospedale unico)!
Vedi il profilo di lupusinfabula Disprezzo ed odio
lupusinfabula
20 Giugno 2019 - 13:44
 
Il disprezzo e l'odio cui fa cenno Lady sono semplicemente il frutto di chi ha voluto aprire le porte dell'Italia tutti, e con tutti non intendo solo quelli provenienti dalla'africa, ma da certe nazioni del sud America e da noazioni che stavamo noi stvamo molto meglio quando loro stavano sotto il dominio di Mosca. Un vaso riemoito troppo è inevitabile che trabocchi.
Vedi il profilo di lady oscar 3Re: Disprezzo ed odio
lady oscar
20 Giugno 2019 - 18:16
 
Ciao lupusinfabula. No caro. Il disprezzo e l odio ora ha solo cambiato destinatario. Prima era contro i terroni e i gay. Ora sono arrivati gli extracomunitari e gli antifascisti. C e sempre bisogno di qualcuno da odiare, evidentemente.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Disprezzo ed odio
robi
20 Giugno 2019 - 19:32
 
Ciao lady oscar
Dimentichi Salvini, chi vota destra, gli italiani, chi non è di sinistra....in questo caso l'odio diventa speranza che muoiano.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: https://piccoloamerica.it/
sportiva mente
20 Giugno 2019 - 22:54
 
Ciao robi
"Il problema dei social è che perfetti sconosciuti possono insultare e diffamare a piacimento chunque, convinti della loro totale impunità. Niente di più sbagliato. E questi problemi si risolvono in quattro possibili modi. Facendo finta di nulla, rispondendo a tono, denunciando alla polizia postale o chiedendo un appuntamento faccia a faccia per risolvere la cosa da...persone civili. Ecco. Devo decidere quale dei quatto metodi adottare."

Ho paura che nessuno dei quattro modi sia praticabile, per un motivo o per l'altro.
Mi permetterei di consigliarne un quinto, dubito che il mio consiglio portera' ad un seguito, bisognerebbe ragionarci un attimo e comprendo la difficolta'. Forse sarebbe meglio riflettere e leggere attentamente cio' che gli altri scrivono perche' si rischia di cadere nel ridicolo, ma mi rendo conto di come sia esercizio difficile....
p.s. sono un attimo confuso, ma nel tuo commento intravedo minacce velate, le persone civili scrivono e rispondono a modo, a Roma invece, sono volate testate e cazzotti. Il mio o.t. nella discussione e' conseguenza di quelli precedenti, l'argomento e' la giunta di Verbania, i soliti noti si mettono a parlare delle ONG, la tifosa della vittoria di salvini e te che minacci chissa' cosa..... ma ormai siete partiti per la tangente, un altra discussione in vacca....
Vedi il profilo di paolino 1Il grande Totò
paolino
20 Giugno 2019 - 23:08
 
Citando il grande, enorme Totò, io mi scompiscio!
Vedi il profilo di robi L'immenso Totò. .
robi
21 Giugno 2019 - 07:52
 
Buttatevi a destra! Buttatevi a destra! Totò e Carolina.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: https://piccoloamerica.it/
SINISTRO
21 Giugno 2019 - 09:37
 
Ciao robi

forse è proprio qui il paradosso: pensando di essere il depositario di verità assolute, non ti rendi conto che, in questo modo, poni in essere proprio quei comportamenti che tanto osteggi. Poi, quando trovi uno che ti rende pan per focaccia, allora ti tramuti in moralizzatore vittimista..... Ad ogni modo, se ritieni di essere dalla parte della ragione, perché non vai avanti nel tuo percorso legale? Ogni tanto, un po' di sana autocritica non guasterebbe.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Disprezzo ed odio
SINISTRO
21 Giugno 2019 - 09:41
 
Ciao lupusinfabula

il fenomeno negativo che connota i social è sempre esistito: i vari trolls e leoni da tastiera non hanno nulla a che vedere con l'immigrazione clandestina, che ora è una facile giustificazione. Vero è che attaccano tutti quelli che non sono di loro gradimento: vip, televenditori, gente comune.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Disprezzo ed odio
SINISTRO
21 Giugno 2019 - 09:42
 
Ciao robi

ma se uno odia, poi non può sperare di non esserlo a sua volta, a prescindere da chi inizia per primo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: L'immenso Totò. .
SINISTRO
21 Giugno 2019 - 09:44
 
Ciao robi

Dipende, se devi dare la precedenza.... Ma mi faccia il piacere, siamo uomini o caporali? Nell'attesa, bacioni di ghisa......
Vedi il profilo di lupusinfabula Odio e disprezzo
lupusinfabula
21 Giugno 2019 - 13:17
 
Se è vero, come in effetti lo è, che odio e disprezzo sono sempre esistiti e che sempre lo saranno, è altrettanto vero che ci sono individui e comunità che fanno di tutto per farsi odiare e disprezzare: così và ed andrà sempre il mondo reale, quello idealizzato non esiste.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Disprezzo ed odio
robi
21 Giugno 2019 - 16:08
 
Ciao SINISTRO L'odio c'è da tutte le parti. Il problema è che chi odia dice all'altro che odia e viceversa. Non siamo ipocriti. Odiamo e basta.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Odio e disprezzo
SINISTRO
24 Giugno 2019 - 09:17
 
Ciao lupusinfabula difatti l'odio, è un sentimento, come l'amore....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Disprezzo ed odio
SINISTRO
24 Giugno 2019 - 09:18
 
Ciao robi e allora? Semplicemente siamo umani e pertanto fallaci....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti