Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Allagamenti e tombini intasati

Riceviamo una segnalazione di un lettore del blog, che lamenta problematiche durante le piogge.
Verbania
Allagamenti e tombini intasati
In particolare il lettore, segnala che: "in via A. Rosa (all’altezza dello Stadio) durante le ultime piogge era un fiume d’acqua. Vuoi per le pendenze del piano stradale errate che non convogliano l’acqua nei tombini e anche se così fosse i tombini sono intasati".
Immagine 1



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Vermeer 1allagamenti
Vermeer
25 Giugno 2019 - 12:33
 
Ricordo che diversi anni fa, nonostante avessi inviato all'allora sindaco, che girava in bicicletta, un reclamo perchè i tombini erano pieni di fogliame, che spuntava dalle griglie, non ricevetti alcuna risposta, e pochi giorni dopo venne un diluvio con grandine ed acquazzone, e le nostre abitazioni vennero allagate , perchè i tombini non ricevevano le acque piovane, e queste entravano nelle cantine e nei garage. A casa mia ebbi un danno pazzesco, ed in garage avevo quasi mezzo metro di acqua che era mischiata con quella della fognatura, quindi con un danno anche igienico. Mesi dopo il sindaco che non aveva provveduto a far fare manutenzione a tombini e fognatura, non fu più rieletto, grazie al cielo., Spero che anche il sindaco attuale non ripeta la stessa cosa.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: allagamenti
SINISTRO
25 Giugno 2019 - 13:06
 
Ciao Vermeer pare che a Piazza Don Minzoni ad Intra, dopo i lavori di rifacimento e riqualificazione, il problema sia stato risolto. Speriamo ci riescano anche altrove. Per es. stamane a Pallanza erano in corso delle verifiche da parte degli addetti alla manutenzione.
Vedi il profilo di Vermeer 1Possaccio
Vermeer
25 Giugno 2019 - 13:25
 
Sì, ma il problema è che i vari sindaci si dimenticano sempre delle frazioni, delle zone limitrofe, come la mia , a Possaccio, dimenticata da sempre. Qui avevano mandato il vigile di quartiere una o due volte, che stava seduto in auto, e per poche ore. Poi non l'ho mai più visto. Siamo completamente dimenticati. Voglio vedere se la sindaca rieletta, si ricorderà di noi, visto che l'avevo contattata nello scorso mandato per le manutenzioni del piazzale cartiera, e non avevo ricevuto una risposta vera e propria.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Possaccio
SINISTRO
25 Giugno 2019 - 15:12
 
Ciao Vermeer speriamo in bene....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti