Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Valstrona : Politica

Grande Nord su Acetati Immobiliare

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Grande Nord VCO, riguardante la vicenda Acetati Immobiliare.
Valstrona
Grande Nord su Acetati Immobiliare
Apprendiamo dalla stampa che ieri il tribunale di Alessandria ha dichiarato il fallimento della società Acetati Immobiliare, la società che possiede l’ex polo chimico di viale Azari.

Andreotti diceva che “a pensar male si fa peccato ma s’indovina quasi sempre” ammettiamo d’aver mal pensato, infatti avevamo ragione osteggiando il Masterplan della Sindaca che ora naufraga miseramente –e non ci dispiace-

Vedremo ora se pagheranno le tasse comunali rateizzate.
Siamo di fronte all’ennesima operazione mal gestita dalla sindaca Marchionini che, se ha creato un danno erariale, ne risponderà alla città… forse.

Segreteria Provinciale Grande Nord VCO
Roberto De Magistris



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di "Cervello (poco)" in fuga 3Quindi???
"Cervello (poco)" in fuga
20 Giugno 2019 - 12:46
 
Quindi?? Era quello che il "grande nord" sperava? Ha fatto male la precedente amministrazione a "concedere" uno spiraglio all'azienda con la speranza di risolvere un problema molto grande per Verbania? Cosa succederà ora, e soprattutto, cosa proponete di fare? Insomma, amici del "grande nord", basta parole al vento, se alle ultime elezioni avete ricevuto voti con percentuali da prefisso telefonico, forse un motivo ci sarà...
Vedi il profilo di laura 1RIDO!
laura
21 Giugno 2019 - 09:31
 
Amministratoroni, bacioni, professoroni, economistoni, tutti con il () degli altri! 😂
Avrei voluto vedere voi come avreste gestito la patata bollente, ma siccome ciò non ci è dato di sapere, un bel tacer non fu mai scritto!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Quindi???
SINISTRO
21 Giugno 2019 - 09:47
 
Ciao "Cervello (poco)" in fuga

Vero: la stessa Marchionini replica: Non mi sembra che sia il sindaco di Verbania a dichiarare i fallimenti. Mi risulta che la società farà ricorso entro i 15 giorni alla Corte di appello di Torino. Se sarà fallimento i costi della bonifica saranno a carico della collettività, indubbio problema per la città. Il Comune intanto ha avviato concorso Europan 15 per ridisegnare l’area. Ricordiamo che Europan è il più grande concorso internazionale per giovani professionisti che si svolge ogni due anni nell’ambito dell’architettura, dell’urbanistica, del paesaggio e dell’ambiente e Verbania è presente proprio con il progetto legato al futuro per delineare il percorso che si avvia con la riqualificazione dell’area Acetati.
Vedi il profilo di Filippo Bonifica ex acetati
Filippo
21 Giugno 2019 - 13:40
 
Se il compratore aveva messo a disposizione i fondi x totale bonifica da completare PRIMA di iniziare qualsiasi intervento mi dispiace molto. Se invece erano solo le solite promesse che si sa poi come vanno a finire sono solo contentento. Mi risulta che i costi bonifica sono a carico della proprietà (quindi di chi comprerà). Concorso European 15 senza un compratore che metta i soldi solo aria fritta.
Vedi il profilo di nadia dieci a nome di GRANDE NORD
nadia dieci
21 Giugno 2019 - 15:24
 
Cervello (poco)" in fuga poteva andare bene l'operazione di Marchionini, se avesse vincolato le somme che Acetati ha incassato grazie alla Delibera. Purtroppo non è stato fatto! Le riunioni teatrali al Maggiore sono state un pessimo spettacolo con la più ovvia delle conclusioni: il fallimento. Dovrebbe dare il Sindaco delle risposte in merito dato che amministra, non un partito dello 0 virgola. Magari organizzando nuovamente uno spettacolo al Maggiore e condividendo con i verbanesi le sorti dell'area,come ha promesso di fare in campagna elettorale. Ci aspettiamo a questo punto che il Sindaco utilizzi subito l'avvocatura per subentrare nel fallimento come creditore e recuperare i 400.000 euro di tasse,visto che gli Enti godono della prelazione.
Vedi il profilo di "Cervello (poco)" in fuga 1Re: a nome di GRANDE NORD
"Cervello (poco)" in fuga
24 Giugno 2019 - 09:47
 
Cara nadia dieci sei più informata di me, brava, ma tutto ciò che affermi nel commento, dove le trovo nel comunicato? La questione è tutta lì, se fai un comunicato, fallo bene, completo e con tutte le info, altrimenti sono parole al vento..."a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca", io il mio pensiero ce l'ho, vedi te!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti