Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Il medico di famiglia si sceglie on line

Si chiama Scelta Revoca Web e permette di scegliere o cambiare il proprio medico di medicina generale direttamente on line.
Verbania
Il medico di famiglia si sceglie on line
Il tutto è fattibile dal portale dei servizi sanitari piemontesi “Ioscelgolasalute” (ioscelgolasalute.it), evitando di fare code agli sportelli.

Per accedere al servizio è sufficiente essere in possesso delle credenziali di Sistema Piemonte (sistemapiemonte.it) o di una Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi già attiva.

Il funzionamento è semplice: dopo avere effettuato l’accesso, si ottiene una lista dei medici disponibili nel proprio territorio di residenza o di domicilio. Per ogni medico è possibile visualizzare l’orario di ricevimento, l’indirizzo dell’ambulatorio, calcolare la distanza dalla propria abitazione e scegliere l’opzione preferita con un semplice click. Non solo: il servizio offre tutte le informazioni sui medici che operano nelle zone immediatamente confinanti con il proprio ambito territoriale, in modo da avere sottomano tutti i dati per richiedere direttamente all’ASL, questa volta in modo tradizionale, di essere assegnati a uno di loro per motivi specifici.

Realizzato dalla Regione Piemonte, Assessorato alla Sanità, in collaborazione con il CSI Piemonte, il nuovo servizio interessa i Medici di Medicina Generale ed è ora disponibile in fase sperimentale per tutti i cittadini che fanno riferimento alle Aziende Sanitarie di Alessandria e di Novara. Il sistema è stato realizzato dal CSI in modo da poter essere comunque applicato a tutte le ASL senza oneri di investimento e sarà quindi presto esteso ad altre zone del Piemonte.
 Fonte di questo post



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino non qui
paolino
19 Dicembre 2012 - 16:41
 
il servizio funziona solo nelle asl di novara e alessandria,come riportato sulla home page. andrebbe precisato per evitare equivoci.
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Equivoco
VerbaniaNotizie
19 Dicembre 2012 - 17:17
 
Il testo è ripreso dal sito dell'AslVco che non specifica la non copertura della nostra provincia inducendo così all'equivoco... Grazie della precisazione.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/04/2018 - De Magistris: un ricordi di Cottica
24/04/2018 - Ricordo della divisione partigiana “Valdossola”
24/04/2018 - Altea Altiora chiude quinta
24/04/2018 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 25 al 29 aprile
24/04/2018 - Bandiera Lilla a Verbania
Verbania - Cronaca
24/04/2018 - Offerte di lavoro del 24/04/2018
22/04/2018 - Nel VCO arriva la biblioteca digitale
22/04/2018 - Giovani Imprenditori e Avvocati a convegno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti