Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su ConserVCO e VCO Trasporti

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle VCO in merito al rinnovo dei cda di VCO Trasporti e ConserVco.
Verbania
M5S su ConserVCO e VCO Trasporti
Il Movimento cinque stelle ribadisce il proprio parere in merito ai criteri che dovrebbero supportare le nomine od il rinnovo degli organi di vertice (CDA) nelle partecipate degli Enti Locali ed in particolare VCO Trasporti S.r.l e ConserVco.

Il c.v. dovrebbe documentare le esperienze maturate da parte dei candidati ed i risultati documentabili dagli atti societari e conseguentemente dal o dai Bilanci societari.

La nomina del nuovo CDA di VCO Trasporti S.r.l, in persona del Presidente del C.d.A sig. Tomatis, al quale auguriamo buon lavoro, prima che vengano pubblicati e resi pubblici i dati dell’esercizio chiuso al 31.12.2018 documenta ancora una volta la spartizione o poltronicificio tipico della politica locale di centrodestra e centrosinistra.

Auspichiamo conseguentemente che le risultanze contabili della Società VCO Trasporti S.r.l. per l’esercizio 2018 non espongano dati e notizie tali da imporre agli stessi Sindaci, che a scatola chiusa hanno riconfermato il Presidente del CDA di VCO Trasporti S.r.l. il ricorso a versamenti di ingenti somme al solo fine di consentire la prosecuzione dell’attività senza un piano industriale o business plan a supporto del tutto.

Unica alternativa sarebbe come sempre chiedere l’adeguamento dei piani tariffari od attribuire alla Regione Piemonte od Agenzia Della Mobilità le responsabilità ‘del tutto.

Ai cittadini l’ardua sentenza

I consiglieri
Roberto Campana
Milena Ragazzini
Monica Corsini



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti