Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Situazione disastrosa della statale nel tratto Cannero - Cannobio

Riceviamo numerose segnalazioni da parte dei nostri lettori sul blocco del traffico Cannobio - Cannero: tempi di percorrenza sopra i 40 minuti
Cannobio
Situazione disastrosa della statale nel tratto Cannero - Cannobio
A causa dei numerosi cantieri fra Cannobio e Cannero, il tempo di percorrenza della strada è diventato ormai insostenibile.

Il tempo normale che si dovrebbe impiegare si aggira sugli 8 minuti, e lo sa bene qualsiasi persona che quella strada l'ha percorsa più volte, per andare a lavorare o semplicemente a fare una gita.

In questo periodo dell'anno, per una serie di concomitanze: turismo, traffico, frontalierato, ma soprattutto lavori in corso, il tempo è passato ad oltre 40 minuti.

Speriamo che la situazione non degeneri nelle prossime settimane, perché sarebbe l'ennesimo motivo per demotivare il turismo nelle nostre zone.

Immagine 2



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Antani Vero ma.
Antani
8 Maggio 2014 - 13:10
 
E' un problema vecchio come la strada.
Da Pasqua in poi è assurdo...
Tonnellate di turisti che vanno a 40 all' ora, Pullmann, Tir che fanno la "Sporca" Per non pagare autostrada, Corriere vuote, ciclisti, Roulotte, Camper, ... E' una bolgia infernale...
Vero, adesso coi lavori è un inferno, ma resisto con la speranza che allarghino e migliorino la strada e sopratutto che poi la gente si svegli un attimino...
Se a Intra trovi un anziano che và a 38 Km orari te lo tieni fino a Cannobio oppure sorpassi rischiando di brutto...
Ne ho viste di strade schifose, ma questa è incredibile... le batte tutte... ti toglie il fiato... e 10 anni di vita... ci starebbe da dio una galleria per traffico veloce da intra a Cannobio o addirittura Locarno...
Vedi il profilo di Marco ma che galleria
Marco
8 Maggio 2014 - 13:36
 
Una galleria era prevista fra Cannobio e la Svizzera.
L'interesse di pochi è stato però superiore all'interesse della collettività.

Il problema è che la strada non è fatta per nessun tipo di sorpassi, quindi si procede semplicemente in fila indiana, anche se in alcuni punti, delle strettoie, rallentano ulteriormente il transito, soprattutto se si incontrano due mezzi pesanti.

Il problema grosso è che, in questo momento, ci sono troppi lavori in corso, che causano code infinite, non si poteva fare in modo di non sovrapporli?

Infine una nota sulla strada: se toglie il fiato la Cannobio - Verbania, prova a fare la Cannobina o andare fino a Gurro.
Vedi il profilo di lupusinfabula se......
lupusinfabula
8 Maggio 2014 - 14:05
 
....se si fosse partiti 30 anni fa con una strada a mezza costa per lo scorrimento veloce lasciando la SS34 solo per il traffico locale, come qualcuno aveva proposto, magari non del tutto, ma forse a quest'ora il problema sarebbe in parte risolto. Ma anche lì è stato un po' come per la TAV: cìè chi la vede utile e chi la ritiene inutile e dannosa.
Vedi il profilo di Gio Soluzione galleggiante
Gio
8 Maggio 2014 - 14:24
 
Se tutti i mezzi pesanti (senza destinazione intermedia) venissero traghettati da Locarno a Feriolo, traffico ed inquinamento andrebbero così a diminuire sensibilmente, con estremo vantaggio per vivibilità di tutti, turisti e residenti.
Vedi il profilo di exspartacus soluzione galleggiante
exspartacus
8 Maggio 2014 - 17:20
 
Ha ragione, di proporre la strada d'acqua il futuro sindaco Marchionini,
che suggerisce di mettere a disposizione dei frontalieri un aliscafo (a prezzi sociali) , e come dice "GIO"da Locarno, un servizio di traghetti costruendo un nuovo scalo all'imbocco dell'autostrada a 26 di Baveno . Queste soluzioni oltre ad alleviare l'intensità del traffico sulla strada Verbania/Locarno creerebbe anche nuovi posti di lavoro. Riaccendiamo qualche idea ai nostri politici presenti e futuri ,questi suggerimenti non sono nuovi .



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
22/03/2017 - SS34: fissato appuntamento con il Ministro
22/03/2017 - SS34: al cantiere oggi lavori sospesi alle 13
21/03/2017 - SS34: cantiere sulla frana i lavori di oggi
21/03/2017 - SS34: aggiornamenti dal cantiere sulla frana
19/03/2017 - SS34: servizio aggiuntivo taxiboat tra Cannero e Cannobio
Cannobio - Cronaca
19/03/2017 - SS34: chiusa tutta la settimana - Orari Trasporti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti