Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S VCO su nomine

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle VCO, riguardante le nomine in VCO Trasporti S.r.l. e ConserVcO Spa.
Verbania
M5S VCO su nomine
Restiamo in attesa dei documenti contabili dell’esercizio chiuso al 31.12.2018(Bilancio) della Società VCO Trasporti S.r.l. che saranno oggetto di approvazione a cura dell’assemblea dei soci nei prossimi giorni.

Avremo modo di richiedere il rilascio di copia integrale della documentazione onnicomprensiva dei verbali e delle relazioni dell’Organo di Vigilanza o del Collegio Sindacale degli anni 2018 e 2019, in modo che venga chiarito ogni aspetto.

Nel frattempo il poltronificio della politica locale ha completato la spartizione dei posti nelle controllate degli Enti Locali, segnatamente VCO Trasporti S.r.l. e ConserVcO Spa.

Con grande rispetto per i soggetti interessati e per le scelte della politica locale, alcune nomine ci lasciano perplessi ed alcuni c.v. pure.

La nomina del Dr. Giuseppe Grieco ad Amministratore Unico di ConserVcO S.p.A. ha il sapore dell’occupazione sistematica da parte del Partito Democratico Verbanese ove gli stessi giovani militanti hanno manifestato qualche perplessità parzialmente velata dal rispetto istituzionale.

Il nuovo amministratore unico di ConserVco S.p.A. e’ una sorta di Padre Pio del VCO e non solo, presente ovunque con 11/12 incarichi riconducibili alla sponsorizzazione politica del Partito Democratico Locale.

Da ConserVco Spa a Finpiemonte Spa o ASL VCO (di quest'ultima nomina nell’organo di controllo, con l’incarico di presidente in quanto delegato di Torino, ricordiamo che avvenne a pochi mesi dal patteggiamento della pena di 5 mesi e 20 giorni nella firmopoli verbanese, avendo autenticato in maniera illegittima le sottoscrizioni – tutte genuine – con cui il Pd presentò la sua lista alle elezioni municipali 2014. Una somma di incarichi prettamente politici dunque, incarichi ma che richiedono competenza e presenza sistematica che, unitamente all’insegnamento, documenterebbero che l’interessato è una sorta di Mandrake tuttofare.

Auguri e Buon Lavoro a tutti rassicurando che nel limite delle nostre competenze e possibilità vigileremo sull’operato con la massima attenzione.

I consiglieri
Roberto Campana
Milena Ragazzini
Monica Corsini



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi 1Per la verità. ..
robi
30 Giugno 2019 - 08:51
 
Ho avuto occasione di conoscere Grieco come docente e un poco come persona. Io ho avuto una buona impressione. Preparato e serio. Poi le dinamiche politiche le lascio ad altri.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti