Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Cigno ucciso: sdegno in città

Dopo la notizia dell'uccisione del cigno nei pressi del ponte sul San Bernardino, riportata da noi ieri, molte le reazioni di sdegno in città.
Verbania
Cigno ucciso: sdegno in città
Tra i lettori di VerbaniaNotizie, sui media locali e sui social network tante le reazioni di sdegno per l'atto di imbecille violenza, nei confronti di un animale indifeso, che ha scatenato in tutti il desiderio di trovare il colpevole.

Ultimo intervento, in ordine di tempo, quello della candidata sindaco, Mirella Cristina, che ha rilasciato nel pomeriggio la seguente dichiarazione:

"Mi hanno segnalato che un cigno è stato ucciso nei pressi del terzo ponte: si tratta di un atto assolutamente barbaro, indegno, e spero che si faccia di tutto per risalire al colpevole.
Già due anni fa, il 27 aprile 2012, un altro cigno venne trovato ucciso sempre lungo il greto del San Bernardino, trafitto da una mano ignota. La circostanza che i due episodi siano avvenuti nello stesso periodo e nello stesso posto, oltre che con modalità identiche, fa indubbiamente pensare che la mano possa essere la stessa. Due anni fa l’allora sindaco Marco Zacchera presentò denuncia al Corpo forestale dello Stato: auspico che il commissario del Comune voglia fare altrettanto e attivare le forze dell’ordine affinché si indaghi per risalire al responsabile".



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di fulvio cigno ucciso...provvedimenti
fulvio
8 Maggio 2014 - 16:15
 
Nessuna pietà per i colpevoli...legge del taglione!!!
Vedi il profilo di Barbara sdegno
Barbara
9 Maggio 2014 - 10:24
 
non è raro vedere nelle nostre spiagge bambini che "per giocare" tirano sassi a cigni e papere sotto lo sguardo di genitori compiaciuti. le conseguenze poi sono queste...che dire, complimenti per come state crescendo i vostri figli.
Vedi il profilo di fata morgana priorità
fata morgana
9 Maggio 2014 - 19:41
 
Che bello sapere quali sono le priorità di una dei candidati a sindaco per la città di Verbania!!! Ci facilita la scelta il 25 maggio. Ma cosa pensa? Che le forze dell'ordine abbiano bisogno del suo sollecito per fare il loro lavoro? Stendiamo un velo pietoso su questa dichiarazione che non é altro che un palese ma banale mezzo per accaparrarsi voti.
Vedi il profilo di Ciro il Grande Commissario e commissario
Ciro il Grande
10 Maggio 2014 - 11:26
 
Fata Morgana, da buona donna celtica quale è, dimostra di non comprendere la lingua italiana. Il candidato Cristina sollecita il Commissario affinché attivi le forze dell'ordine, in quanto unica figura istituzionale che possa farlo. Fata morgana: commissario e' da intendersi quale Commissario prefettizio, non Commissario di polizia!
Vedi il profilo di fata morgana Commisario e commissario
fata morgana
10 Maggio 2014 - 11:35
 
Caro Ciro, comprendo benissimo la lingua italiana e so che la candidata intendeva il Commissario , che per la precisione è "straordinario" non Prefettizio e ribadisco che ritengo non necessaria la sollecitazione da parte di alcuno.
Vedi il profilo di fata morgana priorità
fata morgana
10 Maggio 2014 - 20:08
 
...ma soprattutto ribadisco che la "morte del cigno" pur trattandosi di un evento riprovevole il cui responsabile deve essere perseguito, non può e non deve avere una tale rilevanza rispetto a problematiche ben più gravi!!! Ne cito una ad esempio: Verbania è al nono posto tra Comuni della Provincia del Vco nella classifica del tasso di disoccupazione. Pertanto non posso evitare di irritarmi quando leggo certe infervorate ed ipocrite dichiarazioni!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
Verbania - Cronaca
19/10/2017 - Ritrovamento dispersi al Devero grazie all'APP
19/10/2017 - "Nuovo Mondo" al Museo del Paesaggio
18/10/2017 - Il Polo del Riuso di Verbania
18/10/2017 - Successo per il Gran Gala del Cuore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti