Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

SS34: notizie false sui social

Riceviamo e pubblichiamo, una nota della Presidenza della Provincia del VCO, che smentisce notizie girate sul web di una imminente chiusura della SS34.
Verbania
SS34: notizie false sui social
In merito a notizie circolate sui social e su alcuni siti della Confederazione Elvetica, relative ad una imminente chiusura della SS 34 per l’avvio della realizzazione degli interventi di messa in sicurezza dei versanti, si precisa che le stesse sono prive di fondamento in quanto è ancora indefinito il cronoprogramma per la realizzazione dei lavori, in corso di elaborazione da parte della Regione e di Anas.

Nell’ambito dei lavori della Comunità di Lavoro Regio Insubrica, il gruppo “Mobilità Asse Ticino – Piemonte è stato convocato, su richiesta del Presidente della Provincia, del VCO, per un incontro informativo al fine di illustrare lo stato di avanzamento delle procedure amministrative per la realizzazione delle opere di cui all’Accordo di Programma sottoscritto il 16/10/2018 da ANAS, Regione Piemonte, Unione dei Comuni del Lago Maggiore, Comuni di Verbania, Ghiffa, Oggebbio, Cannero Riviera e Cannobio.

La Provincia ha istituito nel dicembre 2018 un tavolo tecnico coordinato dal Servizio di Protezione Civile provinciale, che sta predisponendo un piano di emergenza da attivarsi in caso di eventi calamitosi e per alleggerire il più possibile i disagi derivanti dalla cantierizzazione delle opere di messa in sicurezza dei versanti.

L’incontro è quindi utile per iniziare a confrontarsi anche con gli Enti Elvetici per la predisposizione dei piani di emergenza e per l’organizzazione della viabilità e l’utilizzo di eventuali trasporti alternativi durante le fasi di cantierizzazione delle opere.


Il Presidente
Dott. Arturo Lincio

Per il Tavolo Transfrontaliero
Il Consigliere Provinciale
Arch. Giandomenico Albertella



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Mirella Michela Bernini 1lavori stradali
Mirella Michela Bernini
12 Luglio 2019 - 06:33
 
Parliamo di viabilità ? Lo scorso anno ho portato personalmente in Provincia una lettera firmata da gran parte degli operatori dell'Eremo di Miazzina : si chiedeva di tracciare una striscia nel mezzo della strada che da Comero conduce a Miazzina, perché durante le giornate di nebbia la visibilità è COMPLETAMENTE nulla. Ci è stato risposto che la Provincia non disponeva di fondi (per una striscia di 4 km !!!!). Mi pare di capire che ora i fondi da spendere per la viabilità sicura ci sono...a quando la striscia ? Ricordo alla Provincia, nel caso l'avesse dimenticato, che quella strada è percorsa giornalmente durante tutto l'anno da innumerevoli mezzi di persone che si recano all'Eremo. Con ossequio. Mirella Michela Bernini



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti