Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Turismo ed Expo, Carlo Fidanza a Verbania per Mirella Cristina

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato, correlato alla visita a Verbania dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza, a sostegno della candidatura a sindaco di Mirella Cristina.
Verbania
Turismo ed Expo, Carlo Fidanza a Verbania per Mirella Cristina
È l’Expo 2015 il tema principale della visita a Verbania di Carlo Fidanza, europarlamentare uscente e candidato alle prossime elezioni europee del 25 maggio nella lista di Fratelli d’Italia.

Fidanza ha infatti ricoperto il ruolo di presidente della Commissione Expo del Comune di Milano durante l'amministrazione Moratti mentre all'Europarlamento ha fondato il “Comitato EuroEXPO 2015", e a Verbania ha portato il proprio sostegno alla candidatura a sindaco di Mirella Cristina.

«Mirella rappresenta l’unico vero centrodestra a Verbania – ha detto Fidanza –. Altri hanno fatto scelte diverse forse per proporsi, come succede a Roma, come alleato della sinistra al ballottaggio: si vede che non hanno più a cuore costruzione di un centrodestra vero, nonostante lo portino nel nome».

Parlare di Expo 2015 significa parlare di turismo e Mirella Cristina ha spiegato quali sono i propri programmi in materia:
«La nostra città ha bisogno di un piano turistico, che punti sui “settori” culturale, giovanile e sportivo. Abbiamo bisogno di un turismo più di qualità e meno “mordi e fuggi”. C’è poi poca informazione ai visitatori sull’offerta cittadina: ci vogliono una carta turistica e migliori trasporti.

Penso ad esempio ad una navetta da e per i campeggi, in attesa della realizzazione della pista ciclabile che per noi è un’assoluta priorità».

Un settore chiave che può contribuire al rilancio turistico di Verbania secondo la candidata sindaco del centrodestra è quello floricolo:
«Questa deve tornare ad essere la città dei fiori e per farlo il nostro governo intende realizzare un grande evento a tema già il prossimo autunno, un evento in grado di far conoscere Verbania fuori dal territorio e che sia un primo “aggancio” con l’Expo. I fiori dovranno essere, assieme al Cem, un simbolo distintivo di Verbania».

D’accordo il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Luigi Songa:
«L’Expo è un’opportunità che non riguarda soltanto il 2015 ma che deve essere un veicolo strategico per il futuro per il Vco: una vetrina che deve servire a Verbania per prima per far sapere che in fondo siamo la periferia di Milano, facilmente raggiungibile ma estremamente più vivibile della metropoli. Lo dico da omegnese: la parte bassa della provincia non riparte dal punto di vista socio-economico se non riparte Verbania».

«A Milano abbiamo lavorato fin da subito per far si che la grande occasione dell’Expo lo fosse anche per i territori limitrofi» ha spiegato Fidanza, che riferendosi a Verbania ha aggiunto: «Compito di un’amministrazione comunale virtuosa è offrire operatori turistici e culturali questo collegamento. Si sta lavorando molto su una mappatura delle strutture ricettive, per incrociarle in modo tale da creare pacchetti turistici personalizzati per i venti milioni di visitatori attesi, che ovviamente avranno interessi molto diversificati».

Quanto alla campagna per le Europee il candidato di Fratelli d’Italia ha parlato di «partita decisiva. Faccio un appello a tutti gli indecisi e ai potenziali astenuti che lo sono magari perché vedono l'Europa come lontana: reagite, andate a votare e sostenete le forze politiche che vogliono cambiare radicalmente le cose.

Per noi il tema centrale è il recupero della sovranità nazionale, dopo che è stata umiliata da tecnocrazia e poteri forti: dobbiamo tornare a una politica che risponda agli interessi degli italiani, non a quelli delle banche. L’euro non è un totem, ma un sistema di regole da rivedere dopo che ha arricchito la Germania e lasciato in miseria l'Europa del sud».



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Doctor J partecipazioni
Doctor J
9 Maggio 2014 - 09:49
 
Carlo Fidanza Cristina ... a quando le nozze?
Vedi il profilo di nadia fidanza
nadia
9 Maggio 2014 - 21:45
 
Noi milanesi sappiamo quanto disastri ha fatto la giunta Moratti per Milano e per EXPO....
E pensare di promuovere il turismo facendo una navetta per i campeggi....e i fiori ,mi pare ben poca cosa!!!
Da voi non mi aspetto certo idee innovative!

Vedi il profilo di Ciro il Grande Consiglio per Nadia
Ciro il Grande
10 Maggio 2014 - 11:45
 
E' vero sig.ra Nadia: e' meglio che lei, da buona milanese, torni a Milano, dal suo "compagno G" e dalle cooperative rosse che invece per l'Expo stanno facendo molto. Quale coraggio. Vergogna!
Vedi il profilo di Kiryienka EXPO e tour organizzati
Kiryienka
10 Maggio 2014 - 18:40
 
...visto le ultime vicende,la navetta fermera' direttamente a San Vittore,ma non per la patronale verbanese.....non dimenticate le arance!!!!!!eeeheheheh
Vedi il profilo di nadia a ciro
nadia
11 Maggio 2014 - 15:12
 
Immagino grande di dimensioni...forse non sa che il.Sig G è stato messo lì dalla Moratti e compagnia! Insomma da chi quattro anni fà presiedeva Expo(compreso la giunta di Formigoni,pdl e lega)
È vero che risiedo a Milano ma a Verbania sono nata come la mia famiglia! Lei da dove proviene?
Vedi il profilo di Ciro il Grande Anche le dimensioni contano
Ciro il Grande
11 Maggio 2014 - 15:40
 
Mi sembra gentile darle informazioni sul mio conto, visto che me le chiede. Sono nato a verbania, vivo a verbania, risiedo a verbania e lavoro a verbania. Lei immagina bene: sono grande anche di dimensioni... e, mi creda, la cosa ha la sua importanza Mi limito a questo perché il resto del suo messaggio si commenta da solo. Buona giornata
Vedi il profilo di nadia per Ciro
nadia
11 Maggio 2014 - 20:07
 
Ringrazio della gentilezza
Buona giornata a lei



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
Verbania - Politica
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti