Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia su spostamenti scuole

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Comitato provinciale Forza Italia Vco, che si dice preoccupato per gli spostamenti di classi nelle scuole superiori verbanesi.
Verbania
Forza Italia su spostamenti scuole
Preoccupazione per il disagio che avranno le famiglie per lo spostamento. E l'esigenza che la Provincia apra un tavolo di confronto con i Comuni per reperire le risorse necessarie per dotare il liceo di nuove aule. È quanto esprime Forza Italia in merito all’annunciato “trasloco” di una decina di classi dal Cavalieri al Ferrini.

Il passaggio di scienze umane al Cavalieri nel 2012 era funzionale all'esigenza di mantenere l'autonomia dello stesso liceo come istituto a sé, ma aveva anche una logica rispetto agli indirizzi lì esistenti ovvero il classico e lo scientifico.

Ora, in ragione del fatto che la Provincia del Vco (che ha competenza sugli istituti superiori) non dispone purtroppo al momento delle risorse finanziarie necessarie per intervenire, occorre un coinvolgimento dei Comuni i cui studenti frequentano il Cavalieri per reperire le risorse necessarie, preso atto che il Comune di Verbania aveva già messo a disposizione 200mila euro lo scorso anno.

Forza Italia esprime a tal proposito la propria fiducia al consigliere provinciale delegato Giandomenico Albertella affinché continui a lavorare per garantire agli studenti del Vco la migliore offerta formativa possibile.

Comitato provinciale Forza Italia Vco



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti