Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: riassegnati i fondi per SS34

Riceviamo e pubblichiamo, una dichiarazione della deputata Mirella Cristina e del coordinatore provinciale di Forza Italia Massimo Manzini, riguardo i fondi per la messa in sicurezza della strada statale 34,
Verbania
Forza Italia: riassegnati i fondi per SS34
E alla fine grazie alla nuova giunta regionale si è sistemato tutto. Non si può che applaudire al risultato ottenuto dal presidente Cirio e dall’assessore Gabusi, che hanno dimostrato come sarebbe bastato parlare col Ministero per mettere a posto le cose e confermare quei famosi 25 milioni per il 2019.

Se si è arrivati rapidamente ad evitare il differimento al 2020 della disponibilità di tali risorse – con il conseguente rinvio delle fasi di progettazione, di appalto e di esecuzione di interventi strutturali di messa in sicurezza della SS 34 non più rinviabili - è senz’altro esclusivo merito della nuova Giunta Regionale che, nonostante si sia insediata meno di un mese fa, si è immediatamente attivata.

Si dimostra così che la precedente giunta, a cominciare dall’ex assessore al Bilancio Aldo Reschigna che ora parla a sproposito di accuse false, non aveva fatto nulla per tutelare il Verbano e le migliaia di frontalieri che utilizzano la statale 34. La delibera del CIPE con cui i fondi erano stati spostati al 2020 è del 4 aprile, quasi due mesi prima delle elezioni. Reschigna e Chiamparino erano nel pieno delle loro funzioni ma non sono intervenuti, non hanno vigilato e non hanno nemmeno protestato per difendere il Vco, tant’è vero che la notizia dello slittamento dei fondi è uscita solo ieri.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 2SAREBBE BASTATO PARLARE?
SINISTRO
18 Luglio 2019 - 09:29
 
fatemi capire, siamo di fronte ad una clamorosa retromarcia dell'ultimo momento, cioè ad un tentativo di non perdere la faccia in seguito a clamorosa gaffe (l'ultima di una lunga serie)? Spero sia vero, ma fino a quando non ci sarà un pezzo di carta in proposito e non si avvieranno i lavori di messa in sicurezza e manutenzione, credo si meglio evitare di sbilanciarsi....
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1Riassegnati i fondi ?
Graziellaburgoni51
20 Luglio 2019 - 16:42
 
Quando la smetterete cari politici di prenderci per i fondelli ? Due campane che suonano , due versioni diverse , soldi scomparsi e ricomparsi grazie a Cirio ........e noi cittadini in mezzo che non sappiamo a chi credere .
Forse non sono mai scomparsi , sono sempre stati lì dove li avete trovati , grazie a quelli di prima e non certo a voi ,che ora volete farvi passare per i salvatori dei 25 milioni .
Sapete che più vi conosco e più faccio fatica a credere ai vostri giochetti per screditare l'avversario .
E non lo dico per difendere quelli del PD , per me siete tutti da trattare con diffidenza , specialmente quando ci volete inculcare sospetti e calunnie varie .
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Riassegnati i fondi ?
SINISTRO
24 Luglio 2019 - 13:46
 
Ciao Graziellaburgoni51

E’ stata resa nota la decisione del Governo Ticinese di realizzare entro il 2029 un tunnel di 1,5 km che permetterà di eliminare le attuali strettoie sulla strada cantonale che collega Brissago al Locarnese ed è superfluo sottolineare l’importanza della celerità di realizzazione degli interventi sulla parte italiana prima dell’inizio dei lavori sul versante elvetico.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti