Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina su Comitato sicurezza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Verbania Mirella Cristina, riguardante la Comitato sicurezza convocata dall'Amministrazione Comunale.
Verbania
Cristina su Comitato sicurezza
«Apprendiamo che l'Amministrazione comunale di Verbania ha chiesto la convocazione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica per esaminare le "problematiche concernenti la sicurezza in generale del comune capoluogo e gli effetti della movida notturna nelle vie del centro".

Le ragioni che hanno portato il Sindaco a questa richiesta ci sfuggono, dal momento che non risulta che nell'ultimo periodo ci siano stati particolari problemi, o per lo meno nulla è emerso a livello mediatico. Al contrario, abbiamo avuto numerose segnalazioni di strade nel cuore di Intra (come la foto allegata, scattata in via Baiettini) completamente al buio. L'oscurità è uno dei primi fattori che fanno venir meno la sicurezza, quindi l'Amministrazione prima di scomodare dei tavoli quali quello dell'ordine e della sicurezza pubblica sarebbe meglio curasse l'abc dell'amministrare».

Lo dichiara la capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Mirella Cristina.

Immagine 1



21 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di annes 1Sicurezza Pubblica
annes
25 Luglio 2019 - 10:38
 
..........scomodare dei tavoli quali quello dell'ordine e della sicurezza pubblica…….. nessuno è mai stato obbligato a partecipare a nessun tavolo. Se si pensa che sia inutile o che non si abbia tempo per parteciparvi forse è meglio non farne parte. Far politica è responsabilità, massima espressione del volontariato. Il tavolo su richiamato dovrebbe riunirsi ogni mese senza convocazione. In maniera automatica. Anche solo per dire che tutto va bene (che sarebbe già una bella notizia). Se non avete voglia ne tempo di partecipare, dimettetevi e statevene a casa a guardare la televisione. Il secondo aspetto che mi incuriosisce è relativo alla frase…….. o per lo meno nulla è emerso a livello mediatico…….come se solo FB, istagram il Gabibbo o Capitan Ventosa siano attendibili per avere notizie. Sarebbe stato meglio avvicinarsi all'U.T. settore ambiente. alla P.M. e alla locale Questura per avere informazioni certe e sicure. Ci si sarebbe accorti che i problemi ci sono e numerosi e, per di più, non trovano soluzione tornando spesso d'attualità (negli uffici non sui social media). Riguardo alle luci nei vicoli…...beh, che dire, erano così anche con la giunta Zacchera, e con quelle precedenti. Perché solo ora ci si accorge del BUIO? ….quindi direi …….niente di nuovo. Poi, stando a quanto scritto sopra, perché spendere soldi per illuminare se su FB, Istagram, Striscia la Notizia non sono apparse notizie di aggressioni, violenze e altro nei vicoli bui?? Alegar
Vedi il profilo di robi 1Meglio farlo
robi
25 Luglio 2019 - 12:34
 
Non capisco questa presa di posizione. Se lasciate al pd l'argomento sicurezza siete messi male... come forza italia intendo. E poi vi chiedete perché i vostri elettori vi abbandonano per lega e fdi...meditate gente...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Meglio farlo
SINISTRO
25 Luglio 2019 - 15:10
 
Ciao robi

Minniti docet!
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Meglio farlo
robi
25 Luglio 2019 - 18:48
 
Ciao SINISTRO
Minniti detto lo sbirro dai suoi amici di partito? Stessa politica di Salvini. Ma al leghista non si perdona nulla... comunque anche Minniti è stato segato dal pd...una serie di scelte molto azzeccate. Non ultima l'elezione di Zingaretti. Dalle mie parti si dice che è come avere niente a cena...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Meglio farlo
SINISTRO
26 Luglio 2019 - 10:22
 
Ciao robi credo sia anche una questione di stile, nel primo caso, e di correnti interne, nel secondo. Ad ogni modo, non escluderei una futura convergenza tra i 2, visto che in politica tutto è possibile e nulla è duraturo.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Meglio farlo
robi
26 Luglio 2019 - 11:21
 
Ciao SINISTRO Lo stile non c'entra. Salvini ha il suo stile che si può condividere o meno. Minniti pure. Ma la sostanza è la stessa. Purtroppo anche dopo il terribile fatto di cronaca di stamattina con l'uccisione di un carabiniere ad opera di un nordafricano si pongono molti interrogativi sull'effetto salvini al ministero dell'Interno. Anche i sindacati di polizia lo criticano. Il problema è che su molte cose non può intervenire. Ad esempio le espulsioni devono passare in parte il visto della magistratura e sappiamo da che parte zoppica... se fa un decreto sicurezza lo annacquano. ..e allora il problema non è solo salvini. E poi se manda un tweet dicendo che questi assassini devono fare i.i lavori forzati sa bene che non ci sono...insomma si deve svegliare e lasciare perdere le carole...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Meglio farlo
SINISTRO
26 Luglio 2019 - 13:00
 
Ciao robi

appunto, bisogna badare al sodo, il resto è folklore che alimenta i sondaggi. A parte gli orientamenti di una parte di certi organi istituzionali, credo sia anche importante destarsi da quel torpore di continua campagna elettorale.
Vedi il profilo di paolino 1Il terribile fatto di cronaca
paolino
26 Luglio 2019 - 14:15
 
Stamattina è stato ucciso un carabiniere. Tragedia vera, autentica.
Ricordiamoci anche che ieri sono morte 150 persone,uomini, donne e bambini. Disperati in fuga da guerre, siccità,fame.
Un pensierino anche a loro,tra un crocifisso,un cuore immacolato di Maria,e un selfie con la bocca piena di salamella.
Vedi il profilo di roberto p comitato sicurezza
roberto p
26 Luglio 2019 - 15:47
 
Buongiorno a tutti,

nel quinquennio precedente a questo si sono svolte due assemblee nella circoscrizione di Intra per affrontare il problema degli schiamazzi ed altro provocati dalla "movida".
In quella sede la Sig.ra Sindaco esordì affermando che il Comune era d'accordo con la "movida" cittadina.

Qualcosa allora è stato tentato per risolvere il problema, evidentemente con scarsi risultati.

Noi, abitanti della zona, non perdiamo la speranza, forse, che questa sia la volta buona.
Vedi il profilo di robi Re: Il terribile fatto di cronaca
robi
26 Luglio 2019 - 18:28
 
Ciao paolino
Non c'entra nulla. Ma non potevi rimanere zitto almeno stavolta? Sei senza vergogna.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Meglio farlo
robi
26 Luglio 2019 - 18:34
 
Ciao SINISTRO
E tu cosa faresti dalla tua posizione di sinistra? Prova a spiegarmi con parole tue. Immigrazione, sicurezza, espulsioni. Ad esempio i pregiudicati stranieri li espelleresti? Faresti scontare la pena al loro paese per svuotare le carceri? Aumenteresti le pene per chi aggredisce le forze dell'ordine? Forza...
Vedi il profilo di paolino Coda di paglia
paolino
26 Luglio 2019 - 19:38
 
Ricordi i disperati che muoiono,e si arrabbiano.
Mica con me,ma con la loro vocina interiore che non vuole tacere.
E non smette di ricordare che ometti piccoli piccoli bisogna essere per girare la testa e fingere di non vedere.
Vedi il profilo di paolino Il nordafricano americano
paolino
26 Luglio 2019 - 19:59
 
Nella foga di attribuire la colpa dell'omicidio a un africano sporco e cattivo,i garantisti alla salamella non si sono accorti che i due arrestati sono americani.
Ah, ovviamente nemmeno un cenno al povero carabiniere.
Vedi il profilo di robi 1Re: Coda di paglia
robi
26 Luglio 2019 - 22:28
 
Ciao paolino Di piccoli uomini ne è pieno il mondo....e anche il tuo specchio quando ti guardi. Tant'è. Finiamola qui.
Vedi il profilo di paolino E adesso?
paolino
27 Luglio 2019 - 09:14
 
Quando si credeva (sperava) che l'omicidio fosse opera di un africano, tutti con la bava alla bocca a delirare di giustizia immediata e spietata, addirittura di lavori forzati (non previsti da nessun ordinamento europeo..) per l'eternità.
Ora che l'americano ha confessato,di colpo tutti zitti. E scodinzolanti,in attesa dell'ordine su come procedere che a breve arriverà dal presidente con la polenta in testa.
Ovviamente del povero martire a questi sciacalli interessa zero.
Vedi il profilo di robi Re: E adesso?
robi
27 Luglio 2019 - 15:30
 
Ciao paolino
Io non sto certo zitto. Anche perché la notizia che fossero nordafricani l hanno data tutti. Repubblica e Stampa compresi. Il fatto che siano nordamericani bianchi non mi cambia nulla. Forse non hai capito che non c'entra il colore della pelle. O meglio per gli sciacalli di sinistra che devono denigrare salvini si. ...Ti ricordo che è stato il tuo amico di Maio a dire che se erano extracomunitari dovevano scontare la pena al loro paese...salvini ha detto solo che c'erano basta. ..e stro... E avendo fatto il carabiniere mi sento schifato dai tuoi commenti. In realtà sono i falsi buonisti di sinistra come te che gioiscono della morte del carabiniere per avere motivo di attaccare Salvini. .. e stai molto attento a quello che scrivi. Te l'ho già detto...non ci vuole molto a segnalarti alla polizia postale!
Vedi il profilo di paolino Ridicolo!!!
paolino
27 Luglio 2019 - 18:28
 
Segnalami pure!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Il terribile fatto di cronaca
Hans Axel Von Fersen
28 Luglio 2019 - 05:54
 
Ciao paolino
E sempre ieri sono morti 8.000 bambini africani come tutti i giorni da almeno 30 anni. Robi pensa al suo connazionale fregandosene dei morti africani, tu pensi ai morti africani dei barconi fregandotene dei bambini africani.
Ognuno ha le proprie priorità
Vedi il profilo di robi Re: Ridicolo!!!
robi
28 Luglio 2019 - 08:09
 
Ciao paolino
Tranquillo. Mi sto informando presso il sito dedicato per denuncia per diffamazione. Non ti preoccupare. Bacioni.
Vedi il profilo di paolino Copia e incolla,per favore
paolino
28 Luglio 2019 - 09:12
 
Volevo dire al nostro eroe di farci un copia e incolla della segnalazione,di modo che tutti ci possiamo fare qualche risata!
Il nuovo Alberto Sordi!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula E adesso...
lupusinfabula
28 Luglio 2019 - 09:21
 
E adesso tutti a scandalizzarsi per una foto in cui l'assassino appare ammanettato e bendato in una caserma dei carabinieri: dovevano forse servirgli caffè e brioches? Nel suo paese il trattamento sarebbe stato ben peggiore! E non mi importa di che nazionalità sia, ma ha ragione Salvini ad evocare i lavori forzati: la nostra costituzione non li prevede? Bene, si cambi la costituzione.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti