Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Adventure Summer Camp by Arcademia

Per gli animatori e responsabili di Arcademia si è trattato di un debutto per la gestione di Adventure Summer Camp, il centro estivo più intenso e lungo del territorio che si sta svolgendo presso l’AquaAdventure Park di Baveno.
Omegna
Adventure Summer Camp by Arcademia
Ed è un debutto che sta regalando molte soddisfazioni agli organizzatori e ai partecipanti rigorosamente dai 5 ai 15 anni.

Il camp (conosciuto come ASC) è iniziato subito dopo la fine della scuola e proseguirà fino al 6 settembre, agosto compreso, viste le continue richieste da parte delle famiglie del posto e anche in transito per la vacanze sui laghi.

Una ventina gli animatori coinvolti, una media settimanale di 100 ragazzini che possono vivere in libertà e allegria quella che si può definire una vera e propria esperienza a tutto campo.
Sport, giochi, arte, natura, musica, avventura e naturalmente per contrastare il gran caldo di questa torrida estate, a disposizone la piscina, gli scivoli ad acqua e gli enormi gonfiabili colorati e sicuri.

“L’idea era prprio questa – dicono i responsabli di Arcademia – Non solo quella proporre e offrire un classico centro estivo, ma creare un vero e proprio villaggio-vacanza per i più piccoli, dove tutto può accadere. E in effetti accade un po' di tutto.

Giochi senza frontiere, musical allestiti per divertirsi e divertire, esplorazioni di boschi alla scoperta della natura; una band musicale (I belli dentro) per intrattenere e far conoscee i segreti gli strumenti. E poi alcune sorprese o idee dell’ultimo momento come la straordinaria lunga notte con gli animatori alla quale hanno parteciato davvero in tanti per sentirsi “grandi” almeno un giorno... Un accenno va fatto anche al “buon cibo” delle cucine del gruppo Zacchera Hotels che ogni giorno forniscono il pranzo e spesso la merenda. Insomma una bella avventura anche per noi che si aggiunge agli altri centri di cui ci occupiamo quest’anno ad Armeno e a Quarna.”

Come già detto si prosegue fino al 6 settembre; si pensava ad una pausa in agosto ma a quanto pare non ci sarà tregua, poiché stanno arrivando diverse richieste anche per agosto. Ai partecipanti di casa si stanno aggiungendo diversi bambini e ragazzi stranieri in vacanza da queste parti. E non c’è nessun problema di comunicazione perché i bambini hanno un linguaggio universale quando si tratta di divertisrsi e stare insieme.

Diverse le soluzioni possibili; partecipazione mensile, settimanale, giornaliera o anche solo per mezza giornata ogni tanto.
Per informazioni e iscrizioni tel. 3401704912 – infoarcademia.it – www.arcademia.it e i soliti canali social facebook e instagram di Arcademia o ASC.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti