Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Quarne : Cronaca

25 volontari ripuliscono la strada provinciale delle Quarne

Nella mattinata di sabato 27 luglio circa 25 volontari di Quarna Sotto, Quarna Sopra e simpatizzanti e amici delle Quarne, si sono dati appuntamento per ripulire la Strada Provinciale 51 che sale verso le località che si affacciano sul lago d’Orta.
Quarne
25 volontari ripuliscono la strada provinciale delle Quarne
Dalle 8 alle 14 oltre 3 chilometri del particolare percorso a tornanti sono stati ricondizionati eliminando il verde che stava ormai invadendo la sede stradale, senza badare se il territorio fosse di competenza omegnese o quarnese.

Da qualche tempo si registravano difficoltà di transito dovuto al proliferare della vegetazione, senza dimenticare che tuttora, in alcuni tratti ci sono interventi di sistemazione causati di piccole frane e smottamenti, ancora da realizzare ma che dovrebbero essere sbloccati a breve da parte della Provincia.

E’ stata una mattinata intensa ma positiva e l’unione di intenti delle due comunità ha fatto la differenza e ha consentito di ottenere un buon risultato in vista anche del periodo particolarmente vivace ormai alle porte che vedrà le Quarne protagoniste di avvenimenti, eventi e festeggiamenti.

A tutti i volontari sono vanno i ringraziamenti delle amministrazioni comunali e della Provincia del VCO!!

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino 1bravissimi
paolino
29 Luglio 2019 - 12:40
 
complimenti! siamo passati proprio domenica scorsa ed in effetti era una savana,che in certi tratti metteva anche a rischio la sicurezza. certo,se devono pensarci dei volontari (grazie mille volte) che si fanno un mazzo tanto in una giornata di luglio invece di essere al mare,siamo messi veramente male.
segnalo,in condizioni semi disperate,il tratto da Omegna ad Alzo di Pella,per la precisione fino al cartello della provincia di Novara. da lì in poi tutto è mantenuto,prima serve il machete per farsi largo nella giungla...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti