Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Parachini: prosegue il Tour nei Quartieri

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Comitato elettorale di Marco Parachini, che fa un resoconto del primo incontro con i quartieri avvenuto a Fondotoce, e il caledario dei prossimi incontri.
Verbania
Parachini: prosegue il Tour nei Quartieri
Il buon successo di Fondotoce e le positive indicazioni raccolte nel quartiere dai rappresentanti di tutte le associazioni, danno impulso alla campagna elettorale di Marco Parachini. Il candidato sindaco sostenuto dal Nuovo Centro Destra e dalla lista civica Comunità.vb ha iniziato mercoledì scorso il suo tour nelle varie realtà cittadine per presentare il programma elettorale ma, soprattutto, per raccogliere le indicazioni utili per completarlo, dal momento che lo slogan #scrivi50 – scrivi50@comunita.vb.it – è incentrato proprio sulla partecipazione.

Alla Vecchia Osteria Buscaglia, Marco ha parlato con i fondotocesi, chiarendo che il futuro della Verbania che lui immagina e che vuole progettare passa dalle potenzialità turistiche dei campeggi (da incrementare) e dal collegamento ciclo-pedonale già progettato e finanziato dall’Amministrazione uscente di cui è stato importante assessore. Aggiungere turisti a Fondotoce significa creare posti di lavoro; creare un collegamento con Suna, Pallanza e il centro città significa rivitalizzare il commercio.

Idee chiare, progetti, ma anche concretezza. Marco ha soprattutto ascoltato le richieste di Fondotoce. La prima, per il quale s’è assunto un impegno preciso, è rivolta alle strutture sportive di Fondotoce. “Le vicissitudini del campo comunale sono arrivate a un punto morto: le strutture sono abusive e insanabili. – dichiara Parachini – Questa deve essere l’occasione per ripensare tutta quell’area. Immagino un grande spazio che conservi il terreno di gioco, ampli considerevolmente il parco giochi e sia dotato di un’area attrezzata per feste ed eventi. Il Comune si deve impegnare a sistemare l’area che, gestita da tutte le associazioni di Fondotoce, può diventare il motore della vita sportiva, sociale e culturale, comprendendo il calcio ma andando anche oltre”.

Il prossimo incontro del tour dei quartieri #unodinoi sarà a Pallanza. Lunedì 12, alle ore 18 (tutti gli appuntamenti sono preserali) l’appuntamento è nel Parco di Villa Giulia, sotto il gazebo. Sarà l’occasione per illustrare un’altra parte importante del programma elettorale, la riqualificazione e pedonalizzazione di piazza Garibaldi, la valorizzazione della “via delle ville” e della fascia costiera in funzione turistica.


Di seguito le altre date:

Martedì 13 Società Operaia di Mutuo Soccorso (via de Bonis) INTRA
Mercoledì 14 Centro Sociale RENCO
Giovedì 15 Salone parrocchiale UNCHIO
Venerdì 16 Bar Millennium piazza delle Città Gemellate SANT’ANNA
Lunedì 19 Osteria Dam à tràa SUNA
Martedì 20 Salone parrocchiale TROBASO
Mercoledì 21 Suore di Maria Mazzarello (corso Italia) ZOVERALLO



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
Verbania - Politica
24/07/2017 - Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti