Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Cronaca

Nuova segnaletica turistica per Baveno

Nuova segnaletica turistica per Baveno. È appena terminata, infatti, nella cittadina sul Lago Maggiore la posa dei cartelli, collocati strategicamente nei punti di maggiore interesse.
Baveno
Nuova segnaletica turistica per Baveno
La nuova cartellonistica comprende 7 bacheche con mappe della città e 13 leggii, predisposti per orientare in modo chiaro ed efficace i turisti che arrivano a Baveno.

Tutti i contenuti sono stati tradotti in inglese, francese e tedesco per valorizzare la vocazione turistica di respiro internazionale di Baveno.

Le bacheche sono state posate nelle zone di maggior accesso e passaggio dei flussi turistici. I leggii, invece, sono stati collocati nei pressi di luoghi rilevanti per la storia e la cultura del paese mettendone in evidenza l'identità.

Il progetto è stato elaborato per conto del Comune di Baveno dalla società cuneese Itur, che attualmente si occupa del servizio di informazione turistica della città, che ha gestito tutte le fasi della sua realizzazione.

Inoltre, al fine di ottimizzare la funzionalità della nuova segnaletica, saranno indicati sulla piattaforma Google Maps i punti individuati dalla mappatura del territorio, per consentire una ricerca puntuale e mirata da parte di chi utilizza questo strumento.

Il lavoro realizzato dalla società Itur ha impegnato l'amministrazione negli ultimi due anni; siamo quindi lieti di migliorare l'accoglienza e l'informazione ai turisti che scelgono di soggiornare a Baveno.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti