Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Rinnovato il gemellaggio con Spinazzola

Tornano a rinnovarsi i rapporti di amicizia che legano tra loro i Comuni di Spinazzola e di Verbania. Su invito dell'Amministrazione Comunale di Spinazzola, una delegazione del Comitato per il Gemellaggio di Verbania ha partecipato alle celebrazioni religiose e civili della festa patronale della Maria Santissima del Bosco nell'incantevole cittadina pugliese.
Verbania
Rinnovato il gemellaggio con Spinazzola
Ogni martedì dopo Pasqua, dal Santuario di Maria Santissima del Bosco, dopo una solenne celebrazione del vescovo diocesano, si riporta in processione in paese la sacra immagine della "Madonna del Bosco" dove rimane nella Chiesa di San Pietro Apostolo (chiamata dagli spinazzolesi "Chiesa Madre").

Nell’ambito della festa patronale in suo onore, il 13 agosto si svolge la processione solenne per le principali vie e piazze spinazzolesi, mentre nel pomeriggio del giorno seguente, 14 agosto, l’icona mariana viene ricondotta nel rispettivo Santuario.

Nell'occasione, la Consigliera Comunale di Verbania, Sara Bignardi, è stata accolta dal Sindaco di Spinazzola, Michele Patruno. Spinazzola è legata a Verbania con un patto di amicizia e di solidarietà dal 1995.

Il Comitato per il Gemellaggio di Verbania

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti