Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Rubava a Verbania arrestata a Legnano

Reati contro il patrimonio e contro la persona commessi in tutto nord Italia, è finita in carcere mercoledì mattina, dopo dei controlli della polizia di Legnano, una 47enne di origini bosniache.

Fuori Provincia
Rubava a Verbania arrestata a Legnano
La donna, colpita da custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Verbania in sostituzione degli arresti domiciliari, mai rispettati perché la donna si era da subito resa irreperibile. Gli agenti della volante di Legnano l’hanno intercettata nell’ambito di un’operazione di controllo nei pressi della stazione ferroviaria cittadina.

Gli arresti domiciliari, le erano stati concessi concessi il 26 luglio scorso in seguito a furti di vario genere commessi a Verbania. Risultano molte le attività predatorie messe in atto a Bologna, Modena, Parma, Mestre, Verona, Genova e Mantova.

La donna è stata condotta in carcere a Milano.
 Fonte di questo post



62 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Ennesima dimostrazione
lupusinfabula
16 Agosto 2019 - 10:44
 
Ennesima dimostrazione che arresti domiciliari o altre misure alternative alla gattabuia per certi individui non servono e speriamo che tra buona condiotta, sconti di pena, gravidanze volute apposta e che sono state inventate da chi ha della giustizia un concetto molto libertino ( termine voluto) ed altre amneità non venga rilasciata tra pochi giorni
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ennesima dimostrazione
SINISTRO
16 Agosto 2019 - 22:26
 
Ciao lupusinfabula

ma se è un tema di un film cult, un classico all'italiana.... Sarà presente da quasi un secolo!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Ennesima dimostrazione
Hans Axel Von Fersen
17 Agosto 2019 - 08:36
 
Ciao SINISTRO

Ciao coscritto, ripropongo l'esempio fatto in passato che era stato apprezzato da alcuni utenti.
Ho già il giardino pieno di escrementi degli animali selvatici, se anche il cane del mio vicino usa il mio giardino per i propri bisogni, mi inc. di brutto. Traduzione: siamo già nella emme per nostri demeriti nazionali, non abbiamo bisogno di altra emme
Vedi il profilo di robi Per non venire censurato
robi
17 Agosto 2019 - 09:15
 
Direi che confermo quello che disse il Ministro dell'Interno qualche giorno addietro su una signora che lo aveva minacciato di morte...sempre se non offendo nessuno eh...
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Film
lupusinfabula
17 Agosto 2019 - 10:10
 
Purtroppo questo non è un film: è una tragica realtà.
Vedi il profilo di Alberto Furlan 2questa è l'Italia
Alberto Furlan
17 Agosto 2019 - 13:22
 
finchè le condanne non saranno inasprite e senza sconti, i reati, in questo paese dei balocchi, saranno sempre più in aumento.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ennesima dimostrazione
SINISTRO
17 Agosto 2019 - 23:55
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

coscritto? Buono a sapersi.... Per il resto, non comprendo il nesso col mio post, ma ne prendo ugualmente atto....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Per non venire censurato
SINISTRO
17 Agosto 2019 - 23:55
 
Ciao robi

non avevamo dubbi in proposito....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Film
SINISTRO
17 Agosto 2019 - 23:56
 
Ciao lupusinfabula

ma si sa che spesso la realtà supera la fantasia....
Vedi il profilo di paolino 1Re: questa è l'Italia
paolino
18 Agosto 2019 - 14:55
 
Ciao Alberto Furlan

Veramente i reati sono sempre più in diminuzione,da anni.
Dati del ministero dell'interno usciti la scorsa settimana.
Finiamola di dire falsità, per favore.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Realtà e fantasia
lupusinfabula
18 Agosto 2019 - 15:59
 
Solo in questa povera Italia chi delinque ha mille e mille scappatoie: a ben poco serve aumentar le pene se poi è possibile schivarle.Potrei capire ae fossero applicate per reati NON di tipo violento o predatorio, ma solo per alcuni di quelli e, soprattutto, per chi viene colto in flagrante non dovrebbe esserci alcuna giustificazione e la condanna dovrebbe essere scontata immediatamente e per intero.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Per non venire censurato
robi
19 Agosto 2019 - 07:16
 
Ciao SINISTRO Che fosse una di quella tipologia? No. Neppure io. Nessun dubbio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Per non venire censurato
SINISTRO
19 Agosto 2019 - 13:16
 
Ciao robi

buon per te...
Vedi il profilo di lupusinfabula Come siamo ridotti!!
lupusinfabula
19 Agosto 2019 - 21:28
 
Come siamo ridotti!!! Dobbiamo usare perifrasi perchè se usiamo un vocabolo ben preciso indicante un'etnia ben precisa si viene censurati quando non accusati di razzismo!!! Insomma un vero razzismo al contrario.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Come siamo ridotti!!
SINISTRO
21 Agosto 2019 - 11:03
 
Ciao lupusinfabula l'importante è evitare ipocrisia e malafede....
Vedi il profilo di lupusinfabula Ipocrisia
lupusinfabula
21 Agosto 2019 - 13:06
 
Ipocrisia è non chiamare le cose, le persone, le etnie con il loro nome: oggi è quasi proibito, pena essere censurati.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ipocrisia
SINISTRO
22 Agosto 2019 - 08:37
 
Ciao lupusinfabula però spesso si scade nell'offesa, volutamente....
Vedi il profilo di lupusinfabula Volutamente?
lupusinfabula
22 Agosto 2019 - 20:12
 
Se uno le offese fa di tutto per cercarsele e meritarsele è giusto che se le ritrovi!! Basta con ste norme di bon ton con gente che nulla merita se non legnate!
Vedi il profilo di Alberto Furlan 1x Paolino
Alberto Furlan
22 Agosto 2019 - 21:48
 
mi tolga una curiosità, ma da quale dimensione arriva?
sa quanti reati medio gravi accadono ogni minuto nel nostro paese? numeri presentati dal ministero che lei ha citato;
Lo sa che in questo paese dei baluba, va in galera chi si difende e ha la meglio su un delinquente che lo ha aggredito, tentato una rapina, un rapimento, uno scippo, ecc. ecc., e gli tocca pure risarcire il bandito o i suoi parenti se per caso lo ferisce o lo uccide?
Inoltre, lo sa che lo stesso ministero che lei ha citato, qualche mese fa ha stilato un rapporto sull'elevato aumento dei reati gravi compiuti nel nostro Paese da extracomunitari che sono in giro nei nostri paesi e città a bivaccare e a vivere sulle nostre spalle; addirittura moltissimi di loro vivono ormai da anni in queste condizioni.
E LEI MI VIENE A DIRE "Finiamola di dire falsità, per favore"
MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!
Vedi il profilo di paolino 1Mettetevi d'accordo
paolino
22 Agosto 2019 - 23:35
 
Caro sig. Furlan,non se la prenda con me,io ho solo citato il vostro guru infallibile! Evidentemente anche voi non credete più a niente di ciò che racconta,d'altronde con tutte le panzane che dice,come darvi torto. Comunque i numeri sono quelli,se lei ha dati più verosimili ce li fornisca.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Volutamente?
SINISTRO
23 Agosto 2019 - 10:19
 
Ciao lupusinfabula beh, lo stesso potrebbero fare con noi, non credi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: x Paolino
SINISTRO
23 Agosto 2019 - 10:21
 
Ciao Alberto Furlan è anche una questione di punti di vista. Inoltre ora ci dovrebbe essere la presunzione di legittima difesa.
Vedi il profilo di lupusinfabula Con noi?
lupusinfabula
23 Agosto 2019 - 13:12
 
Lo stesso potrebbero fare con noi? E perchè qule "noi"? Tu forse!! E Cioè? Rimuovere? Mai lasciato in vita mia l'auto in diveto di sosta. Nel caso specifico poi, lungo l'argine del S. Bernardino c'è sempre possibilità di postegiare, basta fare 2 passi a piedi. Per certo se qualcuno dovesse mai parcheggiare davanti al mio garage in modo da impedirmi la libera uscita/entrata se ne pentirebbe amaramente.
Vedi il profilo di robi Re: Re: x Paolino
robi
23 Agosto 2019 - 15:03
 
Ciao SINISTRO
Che significa? Non c'entra nulla la legittima difesa. La legge vuole impedire che le vittime vengano beffate dallo stato. Nessuno tocchi Abele! Ricordalo. Stolto e confusionario amico mio..
Vedi il profilo di Alberto Furlan 1risposta
Alberto Furlan
23 Agosto 2019 - 16:00
 
do un dato che forse sfugge a qualcuno che pensa di conoscere i miei orientamenti politici e di quel che penso dell'attuale politica: l'unico credo che per me ha valore è quello di uno stato giustizialista che garantisca la sicurezza agli indifesi cittadini italiani, un sacrosanto principio che oggi in Italia non esiste più; mentre di tutto il resto non me ne può fregare di meno.
Comunque, pur rispettando i pensieri di tutti, non posso accettare che si dica che i reati e la delinquenza nel nostro Paese sono diminuiti, da qualunque pulpito arrivi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Con noi?
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 09:06
 
Ciao lupusinfabula forse hai postato nell'articolo errato. Non vedo il nesso con le auto.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: x Paolino
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 09:10
 
Ciao robi appunto, per questo è stato rafforzato il principio di legittima difesa! Almeno tu dovresti saperlo, e cortesemente cerca di essere un po' più maturo ed educato, altrimenti poi le tue presunte denunce rischiano di cadere nel vuoto, o addirittura ti si potrebbero ritorcere contro, compagno.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: risposta
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 09:13
 
Ciao Alberto Furlan l'importante è che non sia giustizialista per gli altri e garantista per se stessi..... Non bisogna esser manettari a senso unico!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: x Paolino
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 09:15
 
Ciao robi tutto sommato una segnalazione non guasta mai, cosa ne pensi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: x Paolino
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 09:49
 
Ciao robi solito effetto transfert dissociativo?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Con noi?
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 11:26
 
Ciao lupusinfabula ad ogni modo, mi riferivo agli appellativi ed epiteti veri....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Con noi?
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 12:07
 
Ciao lupusinfabula

legittima difesa? comunque anche tu fai parte di noi....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: x Paolino
robi
26 Agosto 2019 - 13:21
 
Ciao SINISTRO
Segnalami. No problem. Tanto qui ci siamo insultati a sangue tutti. Un bel maxi processo. La cosa grave non è tra di noi ma di qualcuno che offende sempre ministri e leader di partiti con odio e rancore. Odiatori di professione. Potresti riprendere loro non me. Bacioni!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Con noi?
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 13:32
 
errata corrige: vari.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Con noi?
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 13:38
 
Ciao lupusinfabula

legittima difesa? Ad ogni modo anche tu sei uno di noi.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 1Re: risposta
Aurelio Tedesco
26 Agosto 2019 - 16:23
 
Ciao Alberto Furlan

ahahahah fantastico... quindi il ministero degli interni dice che i reati sono diminuiti e lei non accetta che lo si dica.. e quali dati ha in mano lei per affermare il contrario ?
Vedi il profilo di Alberto Furlan 1per signor Tedesco
Alberto Furlan
26 Agosto 2019 - 23:09
 
Buonasera signor Aurelio, io su questa tematica così delicata non ci trovo nulla da ridere, ne tanto meno la definisco fantastica... e torno a confermare che non mi baso sui dati trasmessi dai ministeri perchè è la politica che parla, cercando di intortare per bene il popolo, le faccio un breve esempio: lo sa che per il ministero dell'interno, in una prima nota del maggio 2019 diceva che gli irregolari sbarcati in Italia fino a quella data erano qualche decina di migliaia, mentre in una seconda nota di luglio 2019, queste presenze erano miracolosamente diventate qualche migliaio! E lei mi viene a chiedere quali dati ho in mano per affermare il contrario e non fidarmi di quanto dice quel ministero! Vede, io non faccio politica, ma con i miei volontari cerchiamo di aiutare, per quel che possiamo, chi viene abbandonato da quella parte di politici, anche locali, che al popolo chiedono solo voti, promettendo in cambio delle mega baggianate alle quali nemmeno loro credono, ma le raccontano lo stesso perchè il loro obiettivo è arrivare a mettere il sedere sulle cadreghe, con il solo ed unico scopo di arrivare al potere e, ad alti livelli, guadagnare tanti bei soldoni, a volte usando anche comportamenti di dubbia legalità (Buzzi & company ne sono l'esempio). Quindi, io mi baso su quello che sento dalla gente, relativamente: ad aggressioni, a furti, a scippi, a rapine, a violenze, a truffe (banche comprese, dove non ha pagato nessuno tranne i cittadini), ecc. ecc., e non su quello che le segreterie politiche fanno recitare ai loro rappresentanti presso i ministeri, facendogli cambiare parole e dati a seconda della convenienza. Buona salute
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: x Paolino
SINISTRO
27 Agosto 2019 - 09:02
 
Ciao robi beh, anche tu fai lo stesso, trincerandoti dietro il tuo presunto vittimismo..... Viaggia che ti passa!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: x Paolino
SINISTRO
27 Agosto 2019 - 10:00
 
Ciao robi direi quasi tutti.... Non generalizziamo, come per dire: così fan tutti, ragion per cui mal comune mezzo gaudio!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per signor Tedesco
SINISTRO
27 Agosto 2019 - 12:19
 
Ciao Alberto Furlan

parole sante: simili pratiche sono bipartisan e tuttora vigenti (Belsito docet....)!
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 1Re: per signor Tedesco
Aurelio Tedesco
27 Agosto 2019 - 13:57
 
Ciao Alberto Furlan

Guardi che i dati non li passa nessun politico, al ministero lavorano funzionari che recepiscono i dati dalle questure, dai vertici della Polizia di Stato e dall'arma dei Carabinieri. .. poi lei creda quello che vuole .. ma non capisco cosa centrano le sedie con la diminuzione dei reati e i dati che non sono quelli percepiti (per sentito dire), ma quelli reali
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: per signor Tedesco
SINISTRO
28 Agosto 2019 - 09:17
 
Ciao Aurelio Tedesco dicesi mistificazione della realtà....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Paolino
robi
28 Agosto 2019 - 11:04
 
Ciao SINISTRO No. Io non odio. Io compatisco. ..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Paolino
SINISTRO
28 Agosto 2019 - 11:43
 
Ciao robi certo, si vede, eccome..... In fondo chi disprezza vuol comprare!
Vedi il profilo di robi Ecco. .
robi
31 Agosto 2019 - 09:39
 
Qualche odiatore ha esagerato e ha fatto chiudere un post...chi sarà mai stato? Speriamo davvero che a Verbania aprano una sede della polizia postale ..
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
1 Settembre 2019 - 15:37
 
Mi capita sovente di seguire i commenti e gli interventi dei lettori su altre testate internettiane ( Il Fatto Quotidiano e Repubblica, tanto per citarne due a caso) e mi rendo conto che i commenti su VBN, per quanto forti, sono da educande in confronto a quelli che si leggono altrove.Per quanto riguarda VBN non mi sembra il caso di rivolgersi alla Polizia Postale ( non ho letto insulti espliciti e/o diffamazioni), ma forse hai ragione tu quando dici che taluni "interventisti", soprattutto quelli che imperversano ma mai dicendo come la pensano e da che parte stanno,, sarebbe meglio ignorarli e lasciarli cuocere del loro stesso brodo che a loro piace tanto.
Vedi il profilo di robi 1Re: per Robi
robi
2 Settembre 2019 - 06:43
 
Ciao lupusinfabula
È vero. Si leggono cose da codice penale su molti siti e so che non é raro che ci siano denuncie o querele. Quindi bene fa vbn a cautelarsi. Ma anche su vbn alcuni commenti e commentatori mi permetto di dire che sono diffamatori e odiatori e che i presupposti per essere denunciati ci siano. Poi che non lo si faccia è un altro paio di maniche. Io per primo ho rinunciato e qualcuno ha minacciato di farlo con me ma evidentemente a chiacchiere siamo bravi tutti me compreso. Ci vorrebbe tempo e coraggio. E poi un conto è offendere il tuo competitor del blog ma essendo tutti nick name la vedo dura...altro è diffamare altre persone o istituzioni. E qui la segnalazione potrebbe partire. Comunque ciascuno faccia quello che crede.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ecco. .
SINISTRO
2 Settembre 2019 - 09:11
 
Ciao robi

hanno fatto bene! La Pol. Post. ha cose più importanti e gravi a cui pensare....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
2 Settembre 2019 - 09:12
 
Ciao lupusinfabula

difatti poi qualcuno erudito cade sovente nel tranello, lasciandosi andare.... Ad ogni modo, si accettano autocritiche.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ecco. .
SINISTRO
2 Settembre 2019 - 09:22
 
Ciao robi

in verità sono 2 gli articoli bloccati...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
2 Settembre 2019 - 09:23
 
Ciao lupusinfabula

anche l'astensionismo è democrazia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
2 Settembre 2019 - 10:04
 
Ciao lupusinfabu

forse piace tanto e ancor di più a chi fa da contraltare....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
2 Settembre 2019 - 12:06
 
Ciao lupusinfabula

schierarsi? In che modo? C'è' chi da ragione a tutti o a nessuno, ad ogni modo per essere considerati schierati si può anche essere di pensiero diverso dal tuo. Poi ci sono anche gli imparziali.
Vedi il profilo di robi Re: Re: per Robi
robi
2 Settembre 2019 - 16:16
 
Ciao SINISTRO
Sì. Sei molto erudito. Concordo. ..
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
2 Settembre 2019 - 20:20
 
lascia perdere, non ne vale la pena! E comunque, come si diceva un tempo, a certa gente bisogna sempre dare ragione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
3 Settembre 2019 - 09:14
 
Ciao robi

ennesimo autogol o lapsus freudiano?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
3 Settembre 2019 - 09:15
 
Ciao lupusinfabula

difatti avere ragione non significa salire sul carro dei vincitori....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: per Robi
robi
3 Settembre 2019 - 12:45
 
Ciao SINISTRO
Autogol? No....ci sono altri che li fanno. Non io...
Vedi il profilo di lupusinfabula Strano!
lupusinfabula
3 Settembre 2019 - 12:47
 
Strano, scrivo a Robi e subito risponde qualcun' altro neppure citato! evidente caso di coda di paglia! Excusatio non petita.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
4 Settembre 2019 - 09:11
 
Ciao robi

appunto, qualcuno che stava al governo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
4 Settembre 2019 - 09:12
 
Ciao robi

appunto, anche qualcuno che stava al governo: roba da fuoriclasse!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Strano!
SINISTRO
4 Settembre 2019 - 09:14
 
Ciao lupusinfabula

certo, e accusatio manifesta! Beh, visto che chi invita all'abbandono persiste, allora credo che la cosa sia quantomeno reciproca....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti