Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Albertella: "Verbania città turistica?"

Riportiamo una nota del Presidente del Consiglio Comunale di Verbania, Giandomenico Albertella, riguardante le politiche turistiche.
Verbania
Albertella: "Verbania città turistica?"
Verbania città turistica?
Ma dove vogliamo andare senza un deciso e convinto cambio di passo?!?
Lo chiediamo con forza , pronti a fare la nostra parte!!!

Confrontate gli orari ed i giorni di apertura degli Uffici Turistici di Verbania rispetto a quelli di altri Comuni, anche in altre Regioni, a “vocazione Turistica”, valutate la loro ubicazione, la dispersione, la frammentazione e aggiungete l’immagine desolante in cui si imbatte l’ospite che entra nell’ufficio di piazza Ranzoni aperto nel maggio scorso a poche settimane dalle elezioni e oggi rimasto così come allora: poco accogliente, incompleto , desolante!

Ciascuno faccia le proprie riflessioni e commenti!

Proprio non ci siamo; per indovinare dove andare e quale ufficio trovare aperto occorre fare “la caccia al tesoro” . Immaginate per un ospite che arriva per la prima volta a Verbania e cerca informazioni! Probabilmente prosegue senza fermarsi.

Dal nostro punto di vista: continueremo a dire che l’Ufficio Turistico di riferimento della nostra Città deve essere dotato di grande visibilità, facilmente raggiungibile e aperto 7 giorni su 7 per l’intera giornata.

Pur mantenendo una presenza in piazza Ranzoni a Intra, l’invito è di ritornare a ragionare sulla riqualificazione di tutto l’edificio che ospitava la sede storica di Corso Zanitello a Pallanza.

Uno spazio che ha tutte le caratteristiche per essere il luogo di prima accoglienza del Turista, di informazione e di promozione degli eventi, ma anche un punto di riferimento per i Verbanesi, per le Associazioni, per le attività ricettive e commerciali.

Qualcuno probabilmente chiederà: “ma il Comune dove trova le risorse economiche”?
Certamente non si devono togliere risorse da altri importanti servizi, ma si possono utilizzare una parte dei proventi dell’imposta di soggiorno che ammonta ad oltre 500 mila euro!

Immagine 2



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di gennaro scognamiglio 1Ma quale turistica
gennaro scognamiglio
26 Agosto 2019 - 02:33
 
Verbania è una desolazione altro che città turistica. Estate 2019 il nulla. Ragazzi obbligati ad andare a cannobio per trovare un minimo di divertimento .un vergognoso schifo
Vedi il profilo di livio 1ben detto!
livio
26 Agosto 2019 - 08:19
 
le dichiarazioni di Albertella mi sembrano di buon senso, una citta che si dichiara"a vocazione turistica" (poi da verificare..) deve avere un ufficio turistico sempre aperto ma soprattutto facilmente individuabile..se penso a quello in via Canna mi vengono le convulsioni mentre quello di Corso Zanitello mi sembra il piu adatto......partiamo almeno dagli uffici turistici "per fare turismo"
Vedi il profilo di laura 1Mah...
laura
26 Agosto 2019 - 09:13
 
Pallanza è una tappa, il “centro” di Verbania è Intra, per quale motivo un turista dovrebbe prendere la macchina, andare a Pallanza per informarsi???



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti