Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

GustAbile Green 2019

Gustabile torna il 30 agosto nella versione Green a Campino di Stresa nello splendido giardino de La Rampolina.

Stresa
GustAbile Green 2019
GustAbile Green torna nell’edizione 2019 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa per sostenere, in continuità con l’edizione di Intra, due importanti progetti del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano:

1) Camp Edu, campus estivo per bambini e ragazzi affetti da autismo. Il progetto, nato quattro anni fa, sta raccogliendo numerosi consensi, soprattutto da parte delle famiglie di bambini e ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico. Da giugno fino ad agosto, con Camp.Edu, i ragazzi partecipano ad attività stimolanti e divertenti: la piscina, le attività all’aria aperta, la cucina, lo sport, le gite e lo stare insieme con personale educativo specializzato. L’iniziativa ha nella Fondazione Comunitaria del VCO uno dei partner più importanti e grazie a questa raccolta fondi sarà possibile finanziare non solo l’edizione 2020 ma anche quelle degli anni a venire;

2) Cafè della Memoria è uno spazio di incontro per persone affette da Alzheimer, le loro famiglie e gli operatori specializzati, quali la psicologa, la geriatra, gli operatori socio sanitari, gli animatori e tanti volontari competenti. Il Café della Memoria è attivo tutti i lunedì pomeriggio in Viale Azari a Verbania e coinvolge più di 40 persone con i loro familiari o assistenti. GustAbile punta ad offrire spazi più “dedicati” a questa attività.

Con questa finalità dunque, Davide Minoletti, il gestore de “La Rampolina”, con la sua famiglia e il suo staff, insieme al Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano ha organizzato per VENERDI’ 30 AGOSTO a partire dalle ore 19.00 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa, in Via per Someraro n. 16, la manifestazione dal titolo: “GustAbile Green 2019: gustare cose buone per il gusto di fare bene”.

Il cibo e lo stare insieme abbattono tante barriere tra le persone per questo gli organizzatori hanno pensato di abbinare un progetto sociale all’enogastronomia. Grazie alla sapiente mano di Davide, e a un nutrito gruppo di aziende che ha deciso di sostenere il progetto, sarà possibile trascorrere una bella serata degustando prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana ed internazionale in un contesto unico dove la vista è davvero da cartolina.

Al fine di risolvere eventuali problemi di parcheggio, dalle ore 19.00 sarà attivo un servizio navetta gratuito che farà la spola durante tutta la serata da Piazzale Giordano a Baveno fino alla Rampolina e ritorno.
L’evento è patrocinato dal Comune di Stresa e dal Comune di Baveno.
Un ringraziamento particolare ai tanti volontari che renderanno possibile la realizzazione della serata.
Ingresso € 30,00.

Per informazioni ai giornalisti: Antonio Attinà - Consorzio Servizi Sociali del Verbano. Cel. 348 1533123

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti