Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali chiude con una sconfitta

La tensione gioca un brutto tiro alle ragazze di coach Andrea Cova che nell'ultima gara stagionale perdono 3 a 1 con Igor Volley Novara.

Verbania
Vega Occhiali chiude con una sconfitta
Gara sicuramente non all'altezza di Boschi e compagne che nel caldissimo Pala Agil di Trecate entrano in campo con una visibile ansia da prestazione negli occhi; dall'altra parte della rete un Igor che nulla ha da perdere e sfoggia un ottimo gioco con le verbanesi che commettono tanti errori senza mai entrare in partita.

La sensazione che la serata è quella sbagliata la si vede dal primo set, Igor castiga subito la ricezione verbanese e va sul 10 a 1. Cova sprona la rimonta con i time out ma il sestetto da lui gestito non reagisce con brio, Igor fa suo il primo set 25 a 13.
Vega tenta la reazione d'orgoglio nel secondo set, la squadra sembra un po piu' in palla e gioca punto a punto il set portandosi sul 1 a 1 con finale 25 a 22.

Terza e quarta frazione in segno Igor Trecate, la paura di vincere ritorna padrona di Vega Occhiali che parte rigida e lenta in ogni azione, le novaresi sicuramente forti sfoggiano buon gioco ma certamente non contrastato a dovere vincendo la gara 3 a 1.

Volti scuri e qualche lacrime tra le giovani di Vega Occhiali a fine gara, l'obiettivo play off era a portata di mano anche in virtu' della vittoria di Borgomanero con Lessona che avrebbe aperto la porta alla squadra di Cova che oggi divide il suo commento in due parti:
gara odierna troppo densa di errori e con una tensione che si tagliava con un coltello, purtroppo non siamo stati in grado di affrontare questa partita con la dovuta serenità, mi spiace siamo mancati al momento del risultato importante ma altrettanto importante , anzi lo è di piu:' è il fantastico percorso durante tutto il campionato di questa squadra, la crescita del gruppo e quella individuale è stata invidiabile, le ragazze sono giovani e tutte non hanno mai avuto esperienze in campionati regionali, su 26 gare ne abbiamo vinte 16 e perse 10, un piccolo rammarico per questa opportunità che ci siam lasciti sfuggire ma il risultato lo definirei piu' che positivo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti