Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

ASL VCO: nuovo ambulatorio per l'endometriosi

Attivazione ambulatorio per la diagnosi precoce dell’endometriosi e del dolore pelvico cronico all’Ospedale Castelli di Verbania.
Verbania
ASL VCO: nuovo ambulatorio per l'endometriosi
La SOC Ostetricia e Ginecologia dell’ASL VCO, diretta dal Dott. Albeto Arnulfo, ha attivato presso l’Ospedale Castelli di Verbania un ambulatorio per la diagnosi precoce e la terapia dell’endometriosi e del dolore pelvico cronico.

L’endometriosi è una malattia cronica invalidante che colpisce dal 3 al 15% della popolazione femminile in età riproduttiva. Questa patologia, spesso subdola, è associata a sintomi aspecifici con un ritardo di diagnosi con potenziali ripercussioni sulla fertilità, oltre che sulla qualità della vita.

Obiettivo dell’ambulatorio è di mettere a disposizione dei Medici di Medicina Generale e degli utenti un percorso diagnostico per un precoce e adeguato supporto per un possibile trattamento farmacologico e/o chirurgico di queste patologie.

Le visite sono prenotabili al CUP dal 13 settembre prossimo, sia agli sportelli che tramite chiamata telefonica al numero 840-709210.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti