Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su Ruvolo e Cristina

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento 5 Stelle, che prende posizione sulla presenza di Giovanni Ruvolo a sostegno della candidatura di Mirella Cristina.
Verbania
M5S su Ruvolo e Cristina
" Sono contento di essere tornato e di aver ritrovato molti amici con il gusto della politica . Sono qui per portare il mio sostegno alla candidatura di Mirella Cristina , una candidatura di tutto il partito . Con l'impegno di tutti possiamo farcela .

" chi sarà l'autore di questa “benedizione elettorale” ? chi sta lavorando con l'impegno di tutti alla candidatura di Mirella Cristina ? chi ha portato " in dote " l'attuale capolista di FI alle elezioni comunali di Verbania ? Chi dovremo ringraziare ad Elezioni avvenute ?

A leggere questa dichiarazione sui blog locali verrebbe da dire tutto normale siamo in campagna elettorale , senonchè l'autore dell'auspicio è il Sen . Giuseppe Ruvolo di Popolari per l'Italia , passato alle cronache giornalistiche ( Il fatto quotidiano , Repubblica ), leggete bene ... :

- “ se qualcuno ritiene che misere e crudeli speculazioni politiche possano farmi rinnegare un rapporto che oltrepassa il politico , ha sbagliato strada “( dichiarazione dal sito ufficiale Sen. Ruvolo, nota del 25 Gennaio 2011) testimonia l'appoggio incondizionato all’ ex-Presidente della Regione Sicilia Toto Cuffarò condannato in via definitiva a 7 anni per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra e rivelazione di segreto istruttorio ;

- nel 2004 ,da componente della Commissione antimafia si reca ad Agrigento per partecipare ad alcune riunioni per indagini sulla Provincia di Agrigento di cui è Vice Presidente .

Dopo le audizioni del Questore, del comandante dei carabinieri e dei magistrati che lo hanno informato sulle indagini, il presidente e i componenti la Commissione antimafia Nazionale "scoprono" che il senatore dell'Udc, componente della Commissione e presente alle audizioni, è Vice Presidente della Provincia oggetto delle indagini.... praticamente il controllore aveva appena passato tutte le informazioni al controllato ..

Ci chiediamo se siano queste le persone a cui stiamo consegnando Verbania ? , se l'adesione a Libera ( Associazione contro le mafie) è utile solo per i voti o ci si crede ? Se ora che le infiltrazioni mafiose e i comuni sciolti per mafia sono arrivati in tutta Italia se vogliamo avere veramente trasparenza e onestà ? il 1 marzo 2014 il Sen . Ruvolo era a Verbania con alcuni candidati di FI per effettuare " una riflessione sull’attuale contesto politico in relazione ai cambiamenti in atto nella nostra città" ( sempre dal sito giusepperuvolo.it ) , quanti conoscono le “amicizie” di questa persona ?

Non abbiamo alcun dubbio sulla trasparenza dell' Avv. to Cristina, ma ci sembra doveroso presentare delle domande e pretendere delle risposte, a nome della cittadinanza tutta al fine di poter esprimere un voto informato e libero.

Il movimento 5 stelle è l'unica forza politica che ha fatto dell'onestà e della coerenza una ragion d'essere. Tutti i candidati, ad ogni livello, sono incensurati, privi di carichi pendenti e gli arresti odierni e le cronache giudiziarie confermano che é una rarità nello scenario politico attuale.

Per questo motivo, il M5S di Verbania non ha avuto alcun problema a sottoscrivere L10 ma ci chiediamo: con quale coerenza e correttezza alcuni candidati delle liste concorrenti hanno parimenti sottoscritto tale dichiarazioni d'intenti ben consapevoli di non esservi conformi? Con quale trasparenza promettono tutela ai cittadini se per primi finora hanno fatto e pensato unicamente ai propri interessi?

Confidiamo nell'intelligenza degli Elettori Verbanesi che ben sapranno discernere il bene comune dalla preferenza di partito e, finalmente, l'onestà tornerà di moda!

MoVimento 5 stelle Verbania



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di adriana rossi 5 stellel
adriana rossi
13 Maggio 2014 - 14:28
 
RIPETO QUANTO SCRITTO SBAGLAINDO SUL DITO MIRELLA. MENO MALE CGE CI SIETE VOI MOV 5 STELLE è UN MESE CHE DENUNCIAMO QUESTE COSE SUI COMMENTI DELLA CANDIDATA BEN DETTAGLAITI-
lIBERA è STATA STRAAVVISATA MA CHISSA' PERCHè....ANCHE IL COSIDETTO GUPPO DI SINISTRA UNITA è STATA AVVISATO MA....OGNUNO IL SUO PROGRAMMINO...LA MAFIA CHE ORMAI E UN TUTT'UNO COL NOSTRO GOVERNO NON INTERESSA PIU'. SPERO TANTO IN VOI E COME ME ALTRI
Vedi il profilo di renato brignone Cara Adriana
renato brignone
13 Maggio 2014 - 14:55
 
Lei ha ragione su Ruvolo e la questione etica, non a caso avevo citato la cosa in questo mio post: http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n142652-un-giornalismo-da-peppa-pig.htm
Cordialmente ;)
Vedi il profilo di Erik Tentativi di complottismo di provincia.
Erik
13 Maggio 2014 - 15:05
 
Tanti collegamenti forzati e paranoici tra persone e vicende ...
Aspetto il prossimo comunicato nel quale affermetanno che um candidato in realtà un rettile di una civiltà aliena.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/09/2017 - Festa dell'Oratorio San Vittore
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
20/09/2017 - PsicoNews: Giornata mondiale dell’Alzheimer 2017
19/09/2017 - Riprende l'Attività Università del Ben Essere
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
Verbania - Politica
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
18/09/2017 - Minoranze: il Presidente difenda il Consiglio Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti